HTML.it forum : Powered by vBulletin version 2.3.6 HTML.it forum > Webmarketing > Motori di Ricerca e Web Marketing > VE - La mia esperienza
Vai al forum:
Indietro   Ricarica   Avanti

Pagine (2): [ 1   2   > ]  
Autore
Discussione    Invia una risposta
AndyWebArtist
Utente di HTML.it

Registrato il: Sep 2002

MSN:

VE - La mia esperienza
Negli ultimi venti giorni ho provato anch'io a cavalcare i VE ed ora, dopo essere stato anche in top ten, ho deciso di aprire questo thread e condividere con voi la mia (piccola) esperienza.

Innanzitutto vorrei ringraziare i Forumisti di questo Forum da cui ho appreso tutto quello so;
vorrei partire dai luminari Fradefra, Low e webpos, l'istrione Key senza dimenticare agoago, MarcoTuscany, giorgiotave e tutti gli altri (non si offendano i non-citati).

A fine settembre mi sono iscritto al concorso e ho messo in rete una paginetta misera, senza alcuna logica, solo un po' di testo nonsense e una miriade di keyword "VE". Dopo tre giorni ero 202°.
A quel punto ho pensato: "Beh, facciamo una paginetta con tutti i crismi".

Chiave nel Titolo, Intestazione H3, chiavi nei vari tag B, I, STRONG, EM, ALT, TITLE. Risultato 110°-120°.

Come avete scritto voi nei vari thread Google apprezza molto pagine che danno informazione, che offrono effettivamente un servizio. Allora ho scritto un testo sensato, ho linkato alcune parole chiave (non VE) a siti con PR alto, posizionati molto in alto nelle SERP di Google con quelle keyword. Ho aggiunto un po' di link dai miei siti (PR 3-4, niente di stratosferico) alla mia paginetta. Ed eccomi in tredicesima posizione, dopo essere stato anche 8°, in TopTen.
Adesso mi aspetto che Key mi smonti e mi scriva: "Domani precipiterai al 40° posto".

Come potete vedere non ho fatto niente di stratosferico, più o meno quello che avrei fatto con qualsiasi sito.

Adesso ho aggiunto un test sfruttando un po' di script server-side...vedremo.
Ve ne parlerò quando ne vedrò i risultati (positivi o negativi che siano).

Il Bot di Google passa regolarmente, praticamente tutti i giorni; se volete vi posto giorno, ora e IP se può servire alle vostre analisi. Il periodo di osservazione è breve e poco significativo, però ...

Dimenticavo: se volete vedere la mia pagina sui VE è quella che si trova su uno spazio gratuito(Altervista) e reca il mio nome e cognome nel titolo (Andrea M.). Ovviamente la trovate cercando VE in Google.

There are only 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't

Segnala ad un moderatore | IP: Collegato | Permalink

AndyWebArtist è offline Old Post 23-10-2004 14:16
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente AndyWebArtist Clicca qui per inviare all'utente AndyWebArtist un messaggio privato Visita l'homepage dell'utente AndyWebArtist Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente AndyWebArtist Aggiungi l'utente AndyWebArtist alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
grin
Utente di HTML.it

Registrato il: Aug 2004

MSN :

Ciao Andrea, grazie per lo sharing della tua esperienza VE..

Ho seguito il tuo percorso, volevo farti i miei complimenti per la tua strategia (stavo quasi per corrompere gli editori delle categorie con PR8 per avere qualche boost - scherzo ovviamente, non si può corromperli :rollo: )

Volevo chiederti come mai hai scelto alias veleq? (che in russo significa bici)..

Ciao e buona continuazione

grin è offline Old Post 23-10-2004 14:51
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente grin Clicca qui per inviare all'utente grin un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente grin Aggiungi l'utente grin alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
AndyWebArtist
Utente di HTML.it

MSN :

Citazione:

Volevo chiederti come mai hai scelto alias veleq? (che in russo significa bici)..

Sul serio vuol dire bici?
L'ho scelto perche VELocipediEQuestri era troppolungo e non me l'accettava. Allora ho preso le prime lettere delle due parole.

There are only 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't

AndyWebArtist è offline Old Post 23-10-2004 15:09
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente AndyWebArtist Clicca qui per inviare all'utente AndyWebArtist un messaggio privato Visita l'homepage dell'utente AndyWebArtist Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente AndyWebArtist Aggiungi l'utente AndyWebArtist alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
grin
Utente di HTML.it

MSN :

Citazione:
Originariamente inviato da AndyWebArtist
Sul serio vuol dire bici?
L'ho scelto perche VELocipediEQuestri era troppolungo e non me l'accettava. Allora ho preso le prime lettere delle due parole.

simpatico

velocipedi usate questa key magica (veleq ) per entrare in top10!

grin è offline Old Post 23-10-2004 15:11
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente grin Clicca qui per inviare all'utente grin un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente grin Aggiungi l'utente grin alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
giorgiotave
Utente di HTML.it

Registrato il: Jul 2003

MSN :

AndyWebArtist

grazie per aver diviso con noi la tua esperienza

COmplimenti per il risultato

sono qui ad assorvare cosa combini

giorgiotave è offline Old Post 23-10-2004 15:33
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente giorgiotave Clicca qui per inviare all'utente giorgiotave un messaggio privato Visita l'homepage dell'utente giorgiotave Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente giorgiotave Aggiungi l'utente giorgiotave alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
maniladisco
Utente di HTML.it

Registrato il: Jun 2002

MSN :

Ti ho trovato con GG, però il link sembra non andare...strano!

maniladisco è offline Old Post 23-10-2004 16:08
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente maniladisco Clicca qui per inviare all'utente maniladisco un messaggio privato Visita l'homepage dell'utente maniladisco Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente maniladisco Aggiungi l'utente maniladisco alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
E.L.
Utente di HTML.it

Registrato il: Apr 2004

MSN :

Bravo Andy, che posso dire. Io ti sono sopra di tre posizioni, ma credo che andrò giù velocemente, ho fatto il mio test ed ora credo che, per vari motivi, concludo con VE, salvo il sito salga ancora.

C'è un discorso da fare su VE, a mio parere,è nato col piede sbagliato, sarebbe stato molto più bello e avvincente se si poneva il limite di non avere backlink (cosa forse impossibile visti i vari spam engine ed altro), però mi avrebbe consentito di capire molto di più di come google interpreta certe tecniche.
Io prevedo un vincitore che adesso si trova in 11 posizione. Marcia al ritmo di un link al giorno, vincerà secondo me.

Realizzazione siti web

Enrico io sono

E.L. è offline Old Post 23-10-2004 17:57
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente E.L. Clicca qui per inviare all'utente E.L. un messaggio privato Visita l'homepage dell'utente E.L. Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente E.L. Aggiungi l'utente E.L. alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
grin
Utente di HTML.it

MSN :

Citazione:
Io prevedo un vincitore che adesso si trova in 11 posizione. Marcia al ritmo di un link al giorno, vincerà secondo me.

Alla lara manca solo link dalla home page di Google ormai

grin è offline Old Post 23-10-2004 18:00
AndyWebArtist
Utente di HTML.it

MSN :

Citazione:
Originariamente inviato da maniladisco
Ti ho trovato con GG, però il link sembra non andare...strano!

Strano, a me funziona benissimo!!!

AndyWebArtist è offline Old Post 23-10-2004 21:42
AndyWebArtist
Utente di HTML.it

MSN :

Citazione:
Originariamente inviato da E.L.
cosa forse impossibile visti i vari spam engine ed altro

Appunto, come tu ben scrivi ....

AndyWebArtist è offline Old Post 23-10-2004 21:56
giorgiotave
Utente di HTML.it

MSN :

EL chiudi con VE?

Motivazione i backlink?Dobbiamo fare un progetto.

giorgiotave è offline Old Post 23-10-2004 23:56
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente giorgiotave Clicca qui per inviare all'utente giorgiotave un messaggio privato Visita l'homepage dell'utente giorgiotave Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente giorgiotave Aggiungi l'utente giorgiotave alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
E.L.
Utente di HTML.it

Registrato il: Apr 2004

MSN :

Citazione:
Originariamente inviato da giorgiotave
EL chiudi con VE?

Motivazione i backlink?Dobbiamo fare un progetto.

Chiudo con i miei esperimenti da indipendente, salvo cambiamenti dell'ultima ora, cioè quello schifo di pagine che ho fatto prima di partecipare con voi, non so se mi sono spiegato.

Realizzazione siti web

Enrico io sono

E.L. è offline Old Post 24-10-2004 12:30
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente E.L. Clicca qui per inviare all'utente E.L. un messaggio privato Visita l'homepage dell'utente E.L. Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente E.L. Aggiungi l'utente E.L. alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
giorgiotave
Utente di HTML.it

MSN :

Citazione:
Originariamente inviato da E.L.
Chiudo con i miei esperimenti da indipendente, salvo cambiamenti dell'ultima ora, cioè quello schifo di pagine che ho fatto prima di partecipare con voi, non so se mi sono spiegato.

Ok, tra un po riprendiamo il discorso VE

giorgiotave è offline Old Post 24-10-2004 13:01
Low
Utente di HTML.it

Registrato il: Dec 2002

MSN :

Citazione:

Alla lara manca solo link dalla home page di Google ormai

Ipotizziamo che un sito web sia un crogiolo di tecniche di spam.

Ipotizziamo anche che Google prima o poi se ne avveda e che lo banni o lo penalizzi in qualche modo.

Domanda: secondo voi i siti che hanno un link verso quello bannato/penalizzato, rischiano di diventare anch'essi un minimo antipatici a Google?

Low è offline Old Post 24-10-2004 17:32
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente Low Visita l'homepage dell'utente Low Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente Low Aggiungi l'utente Low alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
uMoR
Utente di HTML.it

Registrato il: Nov 2002

MSN :

pensavo:

ma alla fine velocipedi-equestri.it non è una sorta di spam engine ?

il concetto è quello..

uMoR è offline Old Post 24-10-2004 17:45
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente uMoR Clicca qui per inviare all'utente uMoR un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente uMoR Aggiungi l'utente uMoR alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
Tutte le ore sono con fuso orario CET. Ora sono le 21:55.    Invia una risposta
Pagine (2): [ 1   2   > ]  Ultima discussione   Prossima discussione
Versione per la stampa | Invia il thread via email | Ricevi aggiornamenti sul thread | Scarica il thread

Vai al forum:

Cerca nel thread:

Forum Rules:
Puoi not aprire nuove discussioni
Puoi not rispondere ai messaggi
Puoi not inserire allegati
Puoi not modificare i tuoi messaggi
Il codice HTML è opzione non attiva
Il codice vB è opzione attiva
Le faccine sono opzione attiva
Il codice [IMG] è opzione attiva