Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51
  1. #1
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939

    Portante a 1504/320 ma ho ancora la 640, ecco perchè!

    Andrebbe nel thread degli upgrade, ma è un argomento che sta prendendo sempre più piede e quindi lo specifico qui, lo lascio in rilievo per un pò e poi lo tolgo.

    PERCHE' HO AVUTO L'UPGRADE DELLA PORTANTE MA NON HO ANCORA AVUTO L'INCREMENTO DI VELOCITA'?

    La portante non è equivale sempre alla vostra velocità, perchè essa, viene limitata sui router e i server degl vostro isp.
    Potete avere anche 6mbit di portante in down, ma potreste anche avere una 256Kbit.....

    Nel caso specifico che sta sollevando molti dubbi, abbiamo questa situazione.
    Si tratta di adsl wholesale cioè adsl che i provider comprano da telecom , quantomeno per i link di raccolta e le tratte atm.

    COSA SIGNIFICA QUESTO?
    Telecom in questi giorni, sta aumentando a tutti i valori di portante visto che il taglio minimo sarà 1,2mbit/256k
    Quindi la portante sarà 1504/320
    MA anche i router e i server del vostro isp dovranno essere riconfigurati per darvi più banda.
    In sostanza l'isp deve aprire i "rubinetti".
    Queste due cose possono anche non avvenire in concomitanza.

    Se il vostro isp non è ancora pronto a fornire più banda nella vostra zona, magari per problemi di disponibilità di risorse, è possibile che posticipi l'aumento di banda, quindi fino alla scandeza dei termini non dovete iniziare a gridare allo scandalo coem qualcuno sta già facendo.
    Dovete tenere infatti presente quanto detto sopra.
    Cosa fare quindi?
    Aspettate la fine di marzo quando tutti i lavori della rete telecom saranno finiti, e se per allora non avrete ancora la vostra 1,2mbit iniziate a chiamare l'assistenza tecnica del vostro isp.

  2. #2
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924

    per five

    Finalmente non ce la facevo piu a vedere che continuavano ad aprire 3d sempre per questo problema hai fatto bene !

  3. #3

  4. #4
    Ciao Fivendra.
    Il fatto che mi lascia un pò perplesso è che questa cosa accade anche ad adsl Alice.
    Se come dici tu, è una cosa che rientra nella norma per i provider che comprano banda da Telecom, perchè ci sono 2 passaggi che avvengono per mano di 2 diversi isp (telecom che aumenta laportante e l'isp che apre i rubinetti), mi sembra invece una cosa strana che telecom (in alcuni casi) prima aumenti la portante e solo dopo dia la banda effettiva.
    Se te lo mettono in quel posto, non ti agitare..... potresti fare il loro gioco...

  5. #5
    Confermo quanto detto da seagate101. Io sono uno dei primi abbonati BBB e la mia portante e' stata aggiornata, ma il download equivale a quello di una connessione 640Kb. Un mio stesso amico che ha sottoscritto il mio stesso abbonamento con Telecom,ma alcuni anni dopo, e che abita nella mia stessa zona, ha gia' avuto l'upgrade definitivo. I suoi download viaggiano alla grande.


    Ad ogni modo io resto in attesa......

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    6,413
    Originariamente inviato da Seagate101
    .... mi sembra invece una cosa strana che telecom (in alcuni casi) prima aumenti la portante e solo dopo dia la banda effettiva.
    Sono comunque due passaggi distinti, anche se (in questo caso) fatti dallo stesso operatore.

    Ricordate i casi in cui un nuovo utente (anche Alice) ha già la portante ma non riese ancora a navigare?
    Non gli hanno ancora fatto il secondo passaggio (autenticazione sui server del ISP).
    ciao

  7. #7
    Originariamente inviato da pieba1
    Sono comunque due passaggi distinti, anche se (in questo caso) fatti dallo stesso operatore.

    Ricordate i casi in cui un nuovo utente (anche Alice) ha già la portante ma non riese ancora a navigare?
    Non gli hanno ancora fatto il secondo passaggio (autenticazione sui server del ISP).
    Si ma la mia domanda è appunto: perchè fare questa operazione in 2 passaggi se è sempre lo stesso provider (telecom) a gestirla?
    Mi potresti rispondere che in alcuni casi non c'è immediata disponibilità di banda effettiva (magari perchè lavorano ancora sugli aggiornamenti)..ma allora perchè non aspettare che ci sia ed aggiornare in modo completo la linea?
    Dal punto di vista logico verrebbe più semplice.
    Un motivo sicuramente ci sarà...ma non riesco a comprenderlo!
    Se te lo mettono in quel posto, non ti agitare..... potresti fare il loro gioco...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    6,413
    Credo che siano semplicemente due settori separati.

    Certo che una buona programmazione vorrebbe che dopo l'aumento della portante ci fosse, a breve, anche "l'aperura dei rubinetti". Purtoppo credo che organizzativamente Telecom non sia il massimo e quindo è normale che capitino questi ritardi.
    ciao

  9. #9
    Originariamente inviato da pieba1
    Credo che siano semplicemente due settori separati.

    Certo che una buona programmazione vorrebbe che dopo l'aumento della portante ci fosse, a breve, anche "l'aperura dei rubinetti". Purtoppo credo che organizzativamente Telecom non sia il massimo e quindo è normale che capitino questi ritardi.
    Ma comunque questa suddivisione in 2 fasi non sembra essere la regola.
    Come si può notare dai post degli interessati nell'apposito thread la maggior parte ha avuto l'aumento sia della portante sia della banda effettiva.
    Solo in alcuni casi sta accadendo questa "strana" suddivisione.
    Se te lo mettono in quel posto, non ti agitare..... potresti fare il loro gioco...

  10. #10
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Il fatto è questo, i due processi sono separati, di norma telecom fa tutto in una volta sola, ma questo giro telecom ha sbagliato la previsione dell'impatto dei nuovi upgrade sul traffico totale, sopratutto in certe zone che sono letteralmente al collasso..
    ergo è assulutamnete plausibile ache anche telecom in alcune zone, possa aspettare ad aprire i rubinetti...
    il 1° aprile vedremo a che punto saremo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.