Citazione:
Originariamente inviato da br1
Ok, non funziona (come prevedibile) spiegami dove ho sbagliato...
codice:
<html>
<head>
<script>
function f(formName,fieldID) {
document.forms[formName].elements[fieldID].value="";
}
</script>
</head>
<body>
<form name="pippo">
<input type="file" id="pluto">
<input type="button" value="pulisci" onclick="f('pippo',0)">
</form>
</body>
</html>
E comunque nella seconda istruzione e' sbagliata la sintassi.
In ogni caso non si riesumano discussioni del creataceo... chiudo, se hai necessita' di postare apri una nuova discussione (e testa gli script o almeno specifica in quali condizioni ti funzionano...)
Come ti ho spiegato in privato, non credo che una discussione su un forum sia da chiudere basandosi sulla data di apertura, bensì sull'attualità dei suoi contenuti. Io ero arrivato qui da google e poi sono tornato contento per aggiungere informazioni che avevo trovato altrove senza badare da quanto tempo è stato scritto l'ultimo messaggio (cosa che non ha importanza pratica per chi arriverà a questa pagina con lo stesso problema, domani o tra 3 anni, quando magari un altro utente aggiungerà una nuova soluzione a questa discussione, se sarà aperta).
Infatti proprio adesso che dopo anni questa domanda ha una risposta, non sarebbe saggio chiuderla, evitando che ognuno che arrivi qui da google pensi che non sia fattibile e che quindi io, dopo aver scritto di avere la soluzione, non ho voluto rispondere all'invito «spiegami dove ho sbagliato...».
Comunque l'importante è che la discussione è stata riaperta, quindi bando alle ciance, la soluzione (l'errore era nell'ID, quindi ho fatto due versioni).
codice:
<html>
<head>
<script>
function f(formName,fieldID) {
document.forms[formName].elements[fieldID].value="";
}
</script>
</head>
<body>
<form name="pippo">
<input type="file" id="pluto" />