HTML.it è il sito italiano del web publishing

[CSS] Footer sballato con js tra IE e FF

scegli un altro forum
    Indietro   Ricarica   Avanti Invia una risposta

Autore
Discussione     
pcf
Utente di HTML.it

Registrato il: Nov 2002

MSN:

[CSS] Footer sballato con js tra IE e FF
Vorrei aggiungere nella barra del footer la segnalazione dell'ultimo aggiornamento (automatico in javascript)
Questa nella parte sinistra, mentre a destra, dovrebbero rimanere contenuto1 | contenuto2 | Email.

Ho provato con un livello ad inserire
text-align=left; margin e padding:0; ma l'aggiunta di questo livello aggiuntivo mi fa salire in il footer nonostante sia fissato a height: 13px;

Ho provato a separare con degli spazi, ma mentre in IE, la visualizzazione del js, mi viene dato in italiano, con FF è in inglese e la grandezza di ultimo aggiornamento :data sono diverse

CSS
Citazione:
#footer { text-align: right; clear: both; padding: 1px 0px 1px 0px; margin-top: -0px;background-color: #FF9109; height: 13px; line-height: 12px; color: #ffffff; }
.footer_link {font-weight: bold; text-decoration: none; color: #ffffff;}

HTML
Citazione:

<!-- Footer Inizio -->
<!-- Footer -->
<div id="footer">
<script language="javascript" type="text/javascript">document.write("Ultimo aggiornamento: "+document.lastModified+"")</script><a class="footer_link" href="http://www.sito.it/contenuto1/">contenuto1</a> | <a class="footer_link" href="http://www.sito.it/contenuto2/"><b>contenuto2</b> | <a class="footer_link" href="mailto:sito@sito.it"><b>Em@il</b></a> 
</div>

<!-- Footer Fine -->

Segnala ad un moderatore | IP: Collegato | Permalink

pcf è offline Old Post 07-07-2005 07:18
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente pcf Clicca qui per inviare all'utente pcf un messaggio privato Visita l'homepage dell'utente pcf Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente pcf Aggiungi l'utente pcf alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
Mich_
Moderatore di CSS

Registrato il: Sep 2001

MSN :

Stai inserendo una funzionalita` che viene fornita dal borwser (document.lastModified). Il browser usera` la lingua in cui e` stato scritto, per cui se hai IE in italiano te lo scrive in italiano, ecc.

Vedo pero` che usi document.write() : sarebbe forse meglio usare un <div>, scrivendogli dentro con .innerHTML : in tal modo potresti anche lavorare sulla stringa prima di stamparla.

Ma tutti questi sono problemi JS.

Per quanto riguarda il CSS, devi fare un blocco (<div> o altro) che sia sufficientemente grande da contenere la stringa formattata in qualsiasi modo.
E comunque non puoi conoscere la dimensione del font usato dall'utente (i browser permettono di ingrandirlo), ne` la larghezza della finestra (in gnerale), per cui non puoi sapere se una data stringa ci stara` in un determianto spazio, a meno di non definire lo spazio in em.

Mich_ è offline Old Post 07-07-2005 08:01
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente Mich_ Clicca qui per inviare all'utente Mich_ un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente Mich_ Aggiungi l'utente Mich_ alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
pcf
Utente di HTML.it

MSN :

Vi chiedo scusa, ma inavvertitamente ho aperto due 2 discussioni sullo stesso argomento, anche se quando l'ho fatto ero in buona fede, (o con i css o in js, volevo risolvere la questione; pensavo fossero comunque 2 aspetti diversi della stessa problematica)

Citazione:
Ma tutti questi sono problemi JS.

Per chi volesse comunque dire la sua -->
http://forum.html.it/forum/showthre...471#post8107471

Come da suggerimento, penso sia il thread più attinente tra i due

pcf è offline Old Post 07-07-2005 15:08
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente pcf Clicca qui per inviare all'utente pcf un messaggio privato Visita l'homepage dell'utente pcf Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente pcf Aggiungi l'utente pcf alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
Mich_
Moderatore di CSS

Registrato il: Sep 2001

MSN :

In realta` i problemai sono due: uno di JS (da risolvere di la`), ed uno di CSS (da risolvere DOPO aver risolto l'altro).

Quindi ti invito a tornare qui dopo aver completato lo script necessario.
Avrebbe poco senso sistemare il CSS prima e il contenuto dopo.
Se anche nelle prove ti va su due righe passaci sopra, e cura il contenuto.

Mich_ è offline Old Post 07-07-2005 15:45
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente Mich_ Clicca qui per inviare all'utente Mich_ un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente Mich_ Aggiungi l'utente Mich_ alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
pcf
Utente di HTML.it

MSN :

pcf è offline Old Post 07-07-2005 15:51
Tutte le ore sono con fuso orario CET. Ora sono le 03:33.     

Ultima discussione   Prossima discussione Invia una risposta
Versione per la stampa | Invia il thread via email | Ricevi aggiornamenti sul thread | Scarica il thread

Cerchi un argomento specifico e hai fretta? Usa il motore di ricerca