Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110

    problemi disconnessione libero adsl

    salve a tutti...

    come da oggetto da qualche giorno non riesco + a navigare con la flat di libero adsl, esattamente dopo che hanno effettuato l'upgrade a 4 mega. mi collego, passano al massimo due minuti e cade la connessione (appare il messaggio che dice che la connessione internet non è disponibile)... aspetto uno o due minuti e la connessione torna disponibile. mi ricollego e succede la stessa cosa ... sempre.

    prima dell'upgrade andava una meraviglia, mai disconnessa!

    ancora devo sentire gli operatori di libero... mi si fa male solo a pensare di dover iniziare la trafila delle millemila telefonate al servizio clienti...

    per intanto vorrei sapere se è successo a qualcuno e da cosa può dipendere... parlando da ignorante:

    è possibile che dipenda dal modem ciofeca che non 'tiene' la banda upgradata (alias: devo ricomprare il modem)?
    può essere un contrattempo normale in fase di risoluzione (alias: se quelli di libero mi diranno di aspettare che la cosa si assesti devo fidarmi?)?

    varie ed eventuali...

    e poi una cosa... ho letto il contratto di libero ma non ho trovato nessun articolo in cui si parli di poter recedere dal servizio in caso di grave malfunzionamento... possibile!!?!!
    devo tenermela per un anno pur non potendo navigare!?!

    thanx in advance ...

  2. #2
    Ciao! Anche a me, da quando è stato fatto l'upgrade a 4,8 Mb (cioè tre giorni fa), la sera la linea mi da parecchi problemi. Ho si disconnette dopo due minuti, o rimane connessa ma va lentissima. Prima dell'upgrade andava che è una meraviglia. Comunque questi problemi li sto riscontrando solo la sera dopo cena. Io abito 60 Km a sud di Roma. Comunque l'upgrade fatto è solo teorico, nel senso che ora abbiamo una linea potenziale a 4,8 ma non possiamo ancora andare così veloci, perchè la velocità massima effettiva è ancora a 1,25 Mb e sarà portata a 4 Mb solo entro la fine di ottobre.

    Ciao!
    Leo

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131

    Re: problemi disconnessione libero adsl

    Originariamente inviato da aeterna
    è possibile che dipenda dal modem ciofeca che non 'tiene' la banda upgradata (alias: devo ricomprare il modem)?
    che modem hai ?

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da giuman1980
    Ciao! Anche a me, da quando è stato fatto l'upgrade a 4,8 Mb (cioè tre giorni fa), la sera la linea mi da parecchi problemi. Ho si disconnette dopo due minuti, o rimane connessa ma va lentissima. Prima dell'upgrade andava che è una meraviglia. Comunque questi problemi li sto riscontrando solo la sera dopo cena. Io abito 60 Km a sud di Roma. Comunque l'upgrade fatto è solo teorico, nel senso che ora abbiamo una linea potenziale a 4,8 ma non possiamo ancora andare così veloci, perchè la velocità massima effettiva è ancora a 1,25 Mb e sarà portata a 4 Mb solo entro la fine di ottobre.

    Ciao!
    Leo

    anch'io la sera...
    dipenderà dal fatto che ci sono più persone collegate?

    ah dimenticavo... ho il modem fastrate usb 100 (quello di alice a 10 euro per intenderci...)

    tu come pensi di risolvere?

    grazie... ciao

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110

    Re: Re: problemi disconnessione libero adsl

    Originariamente inviato da Cisco x™
    che modem hai ?
    fastrate usb 100... stavo or ora guardando la scheda tecnica e dice che tiene fino a 8 mega in download...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    3,581
    A me tutto OK anche dopo l'upgrade portante,come modem ho il D-Link 300T.Cmq in genere dipende dalla qualità della vostra linea e dalla distanza dalla centrale:non tutte reggono le 4 mega...

  7. #7
    Ciao!
    Anche io ho il modem Fastrate usb 100 (quello di Alice a 10 euro). Ma non penso dipenda dal modem. Ha tutti i requisiti per navigare senza problemi fino a 8 Mb. Secondo me sono disservizi serali (dovuti al sovraccarico di utneze) che dureranno per aluni giorni finchè non si sarà stabilizzata la linea della portante e avranno fatto tutti gli aggiornamenti che servono. Dopo il recente upgrade, il modem si connette alcune vote a 4,7 Mb altre a 4,8 Mb. C'è ancora un pò di instabilità generale che spero passi nei prossimi giorni. Speriamo bene e incrociamo le dita!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Giuldi
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    327
    Originariamente inviato da giuman1980
    Ciao!
    Anche io ho il modem Fastrate usb 100 (quello di Alice a 10 euro). Ma non penso dipenda dal modem. Ha tutti i requisiti per navigare senza problemi fino a 8 Mb. Secondo me sono disservizi serali (dovuti al sovraccarico di utneze) che dureranno per aluni giorni finchè non si sarà stabilizzata la linea della portante e avranno fatto tutti gli aggiornamenti che servono. Dopo il recente upgrade, il modem si connette alcune vote a 4,7 Mb altre a 4,8 Mb. C'è ancora un pò di instabilità generale che spero passi nei prossimi giorni. Speriamo bene e incrociamo le dita!
    Quel modem é un po' particolare, in quanto sembra abbia bisogno di molta potenza elettrica, che non tutte le schede madri riescono a garantire con continuità (da cui le disconnessioni)
    Comunque ha un ottimo pannello di controllo, con tutte le indicazioni dei parametri di connessione, per cui potete controllare se la vostra é una linea adatta o meno ad una 4 Mega

  9. #9
    Dove dovrei andare per vedere questo pannello di controllo di cui parli? Ti prego illuminami, che sono proprio curioso di sapere che cosa sta accadendo alla mia "cara" linea adsl di Libero. Grazie!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Giuldi
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    327
    Originariamente inviato da giuman1980
    Dove dovrei andare per vedere questo pannello di controllo di cui parli? Ti prego illuminami, che sono proprio curioso di sapere che cosa sta accadendo alla mia "cara" linea adsl di Libero. Grazie!
    Nel pannello di controllo di Windows trovi l'icona ADSL

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.