HTML.it forum : Powered by vBulletin version 2.3.6 HTML.it forum > Telecomunicazioni > Adsl e connettività > ADSL TELE2 (Parte Prima)
Vai al forum:
Indietro   Ricarica   Avanti

Pagine (76): [ <   1   2   3   4   5   6   7   >   >> ]  
Autore
Discussione    Invia una risposta
tmviet
Utente di HTML.it

Registrato il: Sep 2005

MSN:

clienti Tele2 ADSL uniamoci
Ciao sono tmviet,
Si fai benissimo a scrivere a Sfaffelli è inaudito pagare per un servizio (max 4 Mbps) di cui non usufruiamo.
Però Vi consiglio prima di rileggere il contratto, perchè mi sembra sia scritto velocità max 4Mbps e non è garantita una banda minima, in parole + semplici a loro vantaggio vuol dire che potremmo viaggiare in DL fino ad un max di 4Mbps e che la velocità minima non è garantita.
Io è da Luglio che li martello, il 6 Ago è uscito anche il tecnico Telecom che ha liquidato tutto dicendo che è colpa di una capacità-condensatore nella presa-principale Telecom e che devo rimuoverla (aihme ho un mobile davanti); ma se prima della migrazione ai 4 Mbps andava tutto bene con ADSL 640 Kbps, poi in Italia gli unici che operano sulle prese è Telecom per cui eventuale capacità l'hanno installata loro (quindi vuol dire che a suo tempo hanno sbagliato), poi danno colpa ai p2p ed ha un fantomatico worm nel pc (se volete vi incollerò la loro risposta assurda), mentre come leggete tutti sono falsi problemi xchè chiudendo il p2p e facendo + volte il test velocità da loro consigliato arrivo max a 1500 Kbps e non sempre ma dipende molto dagli orari.
Concludendo credo che tutti quanti dobbiamo continuare a martellarli fino alla morte in quanto ns. diritto avere quello per cui si paga e tenerci aggiornati tra noi utenti senza fidarci troppo delle c.....e

Segnala ad un moderatore | IP: Collegato | Permalink

tmviet è offline Old Post 29-09-2005 08:22
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente tmviet Clicca qui per inviare all'utente tmviet un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente tmviet Aggiungi l'utente tmviet alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
curtis
Utente di HTML.it

MSN :

Ciao,
io oltre alla bassa velocità ho anche il problema delle frequenti disconnessioni. Ho Tele2 Adsl Flat 4 Mega, come molti di voi. Riguardo alla velocità, dà proprio i numeri: ieri sera andavo a 45k, stamattina ad 1 Mega, poco fa a 180k. Non si capisce più niente. il problema più grosso però, nel mio caso, è dato dalle disconnessioni. Avete anche voi questo problema? Cosa suggerite? Tele2 dice sempre di attendere: due mesi fa mi dicevano di attendere una settimana, poi una ventina di giorni, poi la fine di ottobre. Io credo che attenderò la fine del contratto per mandare una bella lettera di disdetta, per passare magari ad Alice Flat 640k, sperando sia un po' meglio. Tanto, peggio di così credo che sia difficile trovare.
Saluti a tutti.

curtis è offline Old Post 29-09-2005 18:47
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente curtis Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente curtis Aggiungi l'utente curtis alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
webba2000
Utente di HTML.it

MSN :

Record!!!!
Stasera Record!!! tre diversi speed test ed ecco i risultati in download:

27 kbps,
36 kbps

ed infine....

22 kbps!!

Dovrebbero VERGOGNARSI!
Saluti

webba2000 è offline Old Post 29-09-2005 21:54
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente webba2000 Clicca qui per inviare all'utente webba2000 un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente webba2000 Aggiungi l'utente webba2000 alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
sidy
Utente di HTML.it

Registrato il: May 2004

MSN :

Ho appena guardato la mia ultima fattura Tele2, quella di settembre. E' precisissima come al solito, contano pure i secondi delle telefonate. Ma per quanto riguarda Adsl flat non menzionano niente sulle velocità da 20 kbps o i disagi dei rallentamenti. Proporrei di scrivere qualcosa ai giornali e alle associazioni dei consumatori. Per un servizio scadente è giusto attribuire un canone scadente, fintanto che non lo migliorano. E' vero che non c'è una banda minima garantita, ma è anche vero che quando uno si abbona all'Adsl Tele2 legge non legge Tele2 Adsl Flat 20kbps!!!!!!!!!!!
Ricordatevi anche che fintanto che si paga, quelli che prendono i soldi gliene frega poco o niente dei nostri disagi e lamentele, quelle se le sorbiscono i poveri operatori al call center che sono lavoratori come noi e che si guadagnano la pagnotta. Mi sembra quindi giusto che chi pensa di abbonarsi e non l'ha ancora fatto sappia come stanno veramente le cose e quando vedono Adsl Flat opzione 4Mbps in realtà è 20kbps, molto meno del vecchio e vetusto modem analogico 56kbps.

sidy è offline Old Post 30-09-2005 06:39
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente sidy Clicca qui per inviare all'utente sidy un messaggio privato Visita l'homepage dell'utente sidy Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente sidy Aggiungi l'utente sidy alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
tmviet
Utente di HTML.it

MSN :

quali alternative disponibili a Lainate
Ciao da tmviet,
Mi fa piacere vedere che è seguito il prob. con tele2 ADSL. Ora vorrei sapere quali sono le alternative disponibili per la mia città Lainate e soprattutto la convenienza/qualità del prodotto offerto; ad es. tiscali voce+ADSL non è ancora disponibile cosi come FASTWEB a fibreottiche e non con ADSL che a quanto sento anche Fastweb con ADSL ha problemi. Ricordiamoci tutti che in Italia l'unica ad avere il monopolio è Telecom .
Aspetto Vs. graditi suggerimenti.
tmviet

P.S. Come suggerito potrebbe essere un'idea disdire ADSL tele2,,,,,, ricordatevi che l'abbonamento è annuale e bisogna mandare raccomandata A/R 2 mesi prima della scadenza.

tmviet è offline Old Post 30-09-2005 09:59
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente tmviet Clicca qui per inviare all'utente tmviet un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente tmviet Aggiungi l'utente tmviet alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
webba2000
Utente di HTML.it

MSN :

ah ah ah
l'hanno mandata anche a me....

"Rif. nd/ss/0930

Gentile Cliente,
in merito alla Sua segnalazione, La informiamo di aver provveduto ad una
verifica dei parametri tecnici della Sua linea senza riscontrare alcuna
anomalia.
Inoltre, Le rammentiamo che in questo periodo sui circuiti ADSL a 4 mega
bit è in corso un processo di aggiornamento per rendere effettiva la nuova
velocità. Fino al 31 ottobre (termine massimo) potrebbero verificarsi
rallentamenti e/o disconnessioni.
Ci scusiamo per l'eventuale disagio arrecato e restiamo a Sua disposizione
per ulteriori controlli.

Cordiali saluti"

Il numero si protocollo almeno è diverso dal vs....
saluti

webba2000 è offline Old Post 30-09-2005 12:48
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente webba2000 Clicca qui per inviare all'utente webba2000 un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente webba2000 Aggiungi l'utente webba2000 alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
jeiden
Utente di HTML.it

MSN :

Io comunque la disdetta con raccomandata con ricevuta di ritorno l'ho già mandata chiedendo il distacco immediato anche se il contratto mi scade ad aprile.. Secondo voi si sono degnati di rispondere?.. Non ho manco ricevuto la ricevuta di ritorno..

jeiden è offline Old Post 30-09-2005 16:49
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente jeiden Clicca qui per inviare all'utente jeiden un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente jeiden Aggiungi l'utente jeiden alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
satman72
Utente di HTML.it

Registrato il: Oct 2005

MSN :

Salve anche io ho adsl tele2 da piu di un anno. Devo dire che all'inizio ero molto contento, andava velocissimo, banda piena sempre. Purtroppo nell'ultimo mese ho gli stessi vostri problemi. Dalla mattina fino alle 2 di notte velocita bassissime, addirittura al di sotto di una normale connessione analogica. Misurando la velocita su vari speedmeeter non arrivo ai 30 kpb, a volte è talmente lenta che fa fatica ad aprire la pagina. I ping misurati superano i 300 ms quando è così lenta la linea. La notte invece sale fino a 1300 kpbs con ping attorno ai 50 ms. Al momento l'icona di connessione mi da 4.8 mbps, ma questo gia da fine agosto. Altra cosa, la notte se apro piu di una pagina insieme di speedmeter e li lancio insieme, riesco ad avere fino a 500 kbps in download, misurato col firewall.
Ho chiamato piu volte al servizio clienti, ho anche scritto, all'inizio cercavano di rifilare la colpa al mio pc, poi viste le insistenze e visto che non sono un profano in materia e li rispondevo per le rime, hanno detto che il problema deriva dall'upgrade a 4 mbit che stanno facendo. Onestamente ho dei dubbi che sia così e che si risolva tutto entro ottobre, ma ho deciso di aspettare questo mese e vedere cosa succede, poi se resta così mando la disdetta.
Secondo me comprano molta meno banda di prima e ne offrono di piu col risultato che chi si collega da un posto piu vicino al server si succhia tutto e noi restiamo a secco.
Certo è davvero un'indecenza pagare una adsl che va peggio di una normale connessione analogica.
Il personale che risponde al telefono secondo me lo sa benissimo qual'è il problema, ma son pagati per dirottare i clienti su altre cose. A me attribuivano la lentezza al p2p o ad un worm. Strano che questo worm funzioni solo fino alle 2 di notte, non vi sembra?
Aspettiamo fine mese e se continuano così disdiciamo in massa.
Cmq sono pentito di non aver sottoscritto alice, costera' di piu.. ma di certo va meglio.

satman72 è offline Old Post 01-10-2005 15:14
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente satman72 Clicca qui per inviare all'utente satman72 un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente satman72 Aggiungi l'utente satman72 alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
fab.lr
Utente di HTML.it

MSN :

Passo a Libero?
Io ho l'ADSL con Tele2 da una settimana e già dopo due giorni che la avevano attivata era andata giù (no link sull'interfaccia ADSL del router).
A parte questo problema, che in 2-3 giorni hanno risolto, ho notato anche io che durante gli orari lavorativi praticamente va come (se non peggio) della mia vecchia e fidata ISDN.
Anche a me hanno detto che il problema dipende dalla migrazione a 4Mb e che a fine ottobre si risolve tutto (ho un Mac, quindi non potevano accampare scuse tipo worm e P2P sempre attivi), ma ho comunque qualche dubbio ... facendo come lavoro il network manager per una intera università qualcosa ne capisco, e non è che il discorso dell'upgrade mi convince molto per i seguenti motivi:
- la mia linea 4 Mb li può già fare, quindi l'upgrade dalle mie parti lo hanno già fatto, infatti la notte viaggio tranquillamente e costantemente a 3600K
- se fosse colpa dell'upgrade come mai anche il sabato e la domenica vado abbastanza veloce (adesso oscillo fra i 200 ed i 700Kbit)? va bene che di sabato non si lavora ma l'ADSL (soprattutto quella di Tele2) la usano tante persone anche da casa
Secondo me il problema può essere causato da una delle due seguenti cause (o da entrambi):
1) come qualcuno già ipotizzava in precedenza, Tele2 ha attualmente poche risorse di rete di livello 2 (switch ATM) ed ha offerto troppa banda "a sproposito" in seguito al passaggio di tanti utenti da 640K a 4M. Fra l'altro considerate che tutti gli ISP italiani (eccetto FastWeb, Tiscali e Libero nei posti dove arrivano con la loro rete) fanno uso delle infrastrutture di rete Telecom, quello che cambia è solo il server che fa l'autenticazione di utente/password e di conseguenza il router sul quale il tuo traffico viene instradato.
2) Tele2 ha poca banda "affittata" nei grossi nodi di interscambio delle reti a livello 3 (router con EBGP), che si trovano generalmente nelle grandi città e servono a consentire l'interconnessione di reti di diversi operatori pubblici e privati, nonché la connessione degli stessi al resto di Internet.
Per risolvere il problema quindi, quale che sia la causa, si tratta a mio avviso di spendere soldi in più da parte di Tele2 per acquistare e/o noleggiare altra banda/infrastrutture.
Alla fine di tutto ciò continuo ad avere i miei dubbi, e siccome fino a mercoledì ho la possibilità di esercitare il diritto di recesso potrei non pagare nulla e rescindere il contratto in partenza, senza poi dovermi eventualmente tenere per un anno una ADSL che va come una ISDN. Ho già telefonato a Libero per prenotare l'attivazione di una 4 mega flat con loro, aspettano solo che gli mandi copia del mio fax di disdetta a Tele2.
Voi cosa ne dite? Aspetto e spero oppure passo a Libero?

fab.lr è offline Old Post 01-10-2005 16:58
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente fab.lr Clicca qui per inviare all'utente fab.lr un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente fab.lr Aggiungi l'utente fab.lr alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
satman72
Utente di HTML.it

MSN :

Onestamente ti consiglio di pagare un po di piu ed abbonarti ad alice, per quel che so nel mio giro di amicizie è l'unica connessione stabile e veloce. Io aspetto ottobre poi se le cose restano così disdico e passo ad alice. Purtroppo qui in Italia i nuovi gestori fanno penare gli utenti vendendogli quello che ancora non hanno. Poi dipende dall'uso che ne fai, se la usi sporadicamente, puo anche andare bene un gestore poco affidabile.

satman72 è offline Old Post 01-10-2005 21:18
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente satman72 Clicca qui per inviare all'utente satman72 un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente satman72 Aggiungi l'utente satman72 alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
satman72
Utente di HTML.it

MSN :

Ah attenzione hai 10 gg di tempo per recedere!! Non farli scadere che poi resti legato per un anno e devi pagarglielo!!!

satman72 è offline Old Post 01-10-2005 21:19
fab.lr
Utente di HTML.it

MSN :

Una piccola aggiunta a qaunto ho scritto in precedenza: se il problema fosse la migrazione a 4M della rete Tele2 come si spiega che le nostre ADSL attualmente non arrivano neanche alla velocità di una 640?
Da quanto ho letto, fino a poche settimane fa chi aveva una qualunque ADSL Tele2 navigava decentemente, almeno alla velocità standard di una 640 ci si arrivava di sicuro ... capirei se la fatidica migrazione rallentasse alcune (al limite anche tutte) ADSL facendole andare come una 640 o poco più, ma che tutte le ADSL Tele2 d'Italia viaggino come una ISDN non mi pare plausibile ... sento puzza di bruciato ... saranno i router di Tele2 sovraccarichi?
Mi sono letto il contratto con font corpo 2 almeno 3 volte e i 10 giorni per il recesso mi scadono mercoledì, lunedì invio la raccomandata AR, anche se da quanto scrivono sul contratto basterebbe una telefonata o un fax entro 10 giorni da confermare poi con raccomandata.
Siccome poi sui forum ho letto anche di utenti poco soddisfatti di Libero credo che passerò ad Alice ... e dire che era proprio quello che inizialmente volevo fare, poi il prezzo di Tele2 mi ha convinto.

Ultima modifica ad opera dell'utente fab.lr il 01-10-2005 alle 21:40

fab.lr è offline Old Post 01-10-2005 21:35
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente fab.lr Clicca qui per inviare all'utente fab.lr un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente fab.lr Aggiungi l'utente fab.lr alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
Up the Irons
Utente di HTML.it

MSN :

stesso identico problema, secondo me hannocomprato pochissima banda, e siccome da svariate telefonate fatte al call center mi hanno solo preso per il c..o, io ho deciso di non pagare più e vediamo cosa succede, ah dimenticavo sono in questa situazione dai primi di agosto.....

STATE ALLA LARGA DA TELE2.......

Perchè pagare di più??????? per avere un servizio migliore STR..ZI

Up the Irons è offline Old Post 01-10-2005 21:56
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente Up the Irons Clicca qui per inviare all'utente Up the Irons un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente Up the Irons Aggiungi l'utente Up the Irons alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
Skeeter
Utente di HTML.it

Registrato il: Jun 2005

MSN :

Ma guarda visto che hai chiesto un consiglio, ti do un mio parere sulla linea ADSL libero.

Circa un paio di mesi fa ho attivato libero ADSL 4 MBit affari. Beh devo dire che ero un po scettico leggendo opinioni non confortanti nei vari forum....Però mi son detto mal che vada da 4Mbit navigherò a 1,5 2, ma alla fine per 19,95€ al mese mi andava più che bene!!!

Beh sorpresona....Vado come un missile!!!!!
All´inizio scaricavo a 300/350 KB/s poi sistemando i valori di rwin va fisso tra i 450 e 500 KB/s. Dipende un po dai siti o dai programmi P2P da dove scarichi.
Velocità costante tutta la giornata.
FANTASTICO!!! Ho la velocità migliore del mercato per il prezzo migliore del mercato!!!!

Forse sarà che vivo in una piccola cittadina (35000 abitanti) e quindi di banda ce ne sarà a volontà, ma in ogni caso non posso lamentarmi di NIENTE!!!

Magari ho solo , bho......

Skeeter è offline Old Post 01-10-2005 22:23
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente Skeeter Clicca qui per inviare all'utente Skeeter un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente Skeeter Aggiungi l'utente Skeeter alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
fab.lr
Utente di HTML.it

MSN :

Per chi fosse nelle mie sesse condizioni, ho riletto ancora una volta l'art. 19 delle condizioni generali di contratto e ho scoperto che il diritto di recesso si può esercitare entro 10 giorni LAVORATIVI dalla ricezione del contratto o dalla prima attivazione della ADSL (in pratica credo che in caso di contenzioso facciano fede i loro file di log dai quali si vede la data della prima connessione su quella linea).
Se qualcuno non lo sapesse, 10 giorni lavorativi corrispondono a 2 settimane solari quindi nel mio caso ho tempo fino a venerdì 7 ott. per recedere e non (come pensavo) fino a mercoledì 5 ... magra consolazione!

fab.lr è offline Old Post 01-10-2005 22:28
Tutte le ore sono con fuso orario CET. Ora sono le 22:03.    Invia una risposta
Pagine (76): [ <   1   2   3   4   5   6   7   >   >> ]  Ultima discussione   Prossima discussione
Versione per la stampa | Invia il thread via email | Ricevi aggiornamenti sul thread | Scarica il thread

Vai al forum:

Cerca nel thread:

Forum Rules:
Puoi not aprire nuove discussioni
Puoi not rispondere ai messaggi
Puoi not inserire allegati
Puoi not modificare i tuoi messaggi
Il codice HTML è opzione non attiva
Il codice vB è opzione attiva
Le faccine sono opzione attiva
Il codice [IMG] è opzione attiva