Pagina 1 di 29 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 40 su 1136
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    6

    ADSL TELE2

    ciao volevo sapere se in questi giorni state avendo problemi con la navigazione, infatti da circa una settimana ho connessione molto lenta

  2. #2
    Problemi???????

    E' veramente impossibile navigare da i primi di settembre.
    L'assistenza mi ha risposto di aspettare fine ottobre quando sara' terminata la migrazione a 4 mega VVoVe:
    Comunque in alcune ore va come una 640 in altre ore mi sembra una normale isdn
    Se per ottobre non torna tutto normale (mi accontento anche della vecchia 1200) comincero a minacciare il recesso per inadempienza contrattuale.

    MAXBRAVO

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    6

    Adsl tele2

    SAi anche a me hanno detto la stessa cosa il srvizio assistenza, solo che con un disagio del genere non possiamo pagare per un servizio idoneo ti pare??
    Cmq teniamoci aggiornati...
    Se vuoi questo e il mio indirizzo MNS cesco977@hotmail.com

  4. #4
    4 Mega di problemi!!!!!!

    Io dalle 10 del mattino alle 24.30 non supero mai i 100 kbps (provato con vari speedtest e provando a scaricare da vari server di fastweb)!
    Poi nella notte vado come un treno (oltre 2400 kbps).

    Sto chiamando il call center 3/4 volte al giorno e mi dicono sempre che ci sono problemi in centrale (io abito vicino a torino) e che li stanno risolvendo. Mah

    Speriamo anche perchè adesso mi sto veramente
    Saluti

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    6
    Ciao ,cmq spero che sta storia nn duri fino alla fine della migrazione cioe a fine ottobre.
    Se fosse così veramente STIAMO INGUAIATI!!!!!!!!!

  6. #6
    'sti pezzi di ....

    oggi mi hanno chiamato per dirmi che la linea era di nuovo ripristinata...ho provato a scaricare un bel file per vedere la velocità e risultato: 12KB, poi ho provato un paio di speedtest e vado a non più di 60/90 kbps..

    L'addetto del call center mi ha CONSIGLIATO di chiedere la disdetta! VVoVe: , però se disdico pago fino al prox anno! Giusto?

    Non so cosa fare! speriamo che finita la migrazione tutto torni come prima, o almeno di giorno vada a 300/400 kbps, almeno quello visto che di notte viaggio sui 2800/3200 kbps.
    Saluti

  7. #7
    Da un paio di giorni ho dei valori migliori, sempre paragonabili a una 640 :master: :master: ma senza quelle cadute assurde come ai vecchi tempi del dial-up.
    Ora registro varie cadute della connessione e ogni volta la portante si modifica (4.8 4.2 3.1 e 1.4 VVoVe: )ma non riscontro peggioramenti (o miglioramenti) sulla navigazione
    Ultima chicca.....da stamattina i telefoni di casa sono assolutamenti muti.....ma l'adsl funziona (anche bene) e al 187 mi hanno detto che c'e' un guasto e in un paio di giorni sara' risolto.
    Ma mi domanda come fa' a funzionare l'adsl se non funziona la linea telefonica?? anche l'operatore era stupito.

    MAXBRAVO

  8. #8
    TELE2 NELLA TELEFONIA FISSA E' L'ISP CHE A MENO CANALI X TELEFONARE DI TUTTI , MOLTA GENTE CHE LAVORA NEI VARI CALL CENTER TELECOM 187 191 RICEVE MOLTE CHIAMATE XCHE CON TELE2 MOLTE VOLTE NON RIESCE A TELEFONARE SENNONCHE ANTEPORRE IL CODICILLO 1033, MI IMMAGINO CON LA ADSL COSA SUCCEDE NON PENSO CHE AUMENTINO LA BANDA ATM AL PUNTO DI RACCOLTA ,
    SOLITUDES, collana MUSIC FOR YOUR HEALT, CD NATURAL MASSAGE THERAPY , brano 1, RETREAT TO CALM , 13 minuti!!! stanchezza affaticamento, questo brano spazza via tutto , ma non doveTe interrompere l'ascolto ,o fare altro ,QUEL BRANO E' FAVOLOSO ( miracoloso !! ) ,lo trovate info@ilgiardinodeilibri.it .

  9. #9
    :master: :master:
    E' la prima volta che sento dire che con Tele2 si hanno problemi anche nella normale fonia. Mi sembra veramente strano....
    Passi per i disservizi sull'adsl per la mancanza di linee nelle centrali, ma la normale linea telefonica non ha problemi di saturazione e abbonandosi a tele2 non si fa altro che usare la linea telecom che gia prima si usava, percio' non vedo cosa possa andare male
    Ricordo che Tele2 fa i migliori prezzi(tra gli operatori nazionali) per la linea tradizionale e forse a qualcuno questo comincia a dare fastidio e fa girare voci fantasiose e prive di fondamento.

    MAXBRAVO

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    23
    Anche io sono sempre stato soddisfatto del servizio voce di Tele2 e anche di quello ADSL! Ma concordo con gli amici che hanno aperto la discussione! E' circa un mese che navigare con Tele2 è diventato quanto meno difficile. Buona fortuna a tutti......

  11. #11
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    6

    ADSL

    RAga ho contattato oggi il centro assistenza mi sa che è CRITICA !!!!!!!
    Non sanno nemmeno loro quando sarà ripristinato il servizio.
    mi hanno saputo solo dire che è colpa della Migrazione .
    Cmq oggi a differenza delle altre volte ho trovato una ragazza gentilissima .
    Speriamo bene!!!!

  12. #12
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    23
    Anche a me è stata detta la stessa cosa dal servizio clienti... Spero solo che, nonostante i problemi nelle centrali, Tele2 il "rubinetto" lo abbia aperto al 100%! Le guarnizioni basta cambiarle......

  13. #13
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    6
    ancora nessuna novità!!!!!!!!!!

  14. #14
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    23
    Purtroppo no! Ancora una lentezza esasperante (soprattutto nelle ore serali...

  15. #15
    a me , se è possibile, sta andando sempre più lento.....

  16. #16
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da primino
    TELE2 NELLA TELEFONIA FISSA E' L'ISP CHE A MENO CANALI X TELEFONARE DI TUTTI , MOLTA GENTE CHE LAVORA NEI VARI CALL CENTER TELECOM 187 191 RICEVE MOLTE CHIAMATE XCHE CON TELE2 MOLTE VOLTE NON RIESCE A TELEFONARE SENNONCHE ANTEPORRE IL CODICILLO 1033, MI IMMAGINO CON LA ADSL COSA SUCCEDE NON PENSO CHE AUMENTINO LA BANDA ATM AL PUNTO DI RACCOLTA ,
    mai avuto problemi con la telefonia fissa. Del fatto che come ISP non sia il massimo, è risaputo, ma dipende dai casi.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  17. #17
    Utente di HTML.it L'avatar di Freeux
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    209
    Comunque non è giusto. IO i problemi li ho avuto a partire dalla prima settimana di agosto e l'abbonamento mi scadeva proprio lo stesso mese. Quindi non ho avuto nemmeno il tempo per sfruttare i 2 fatidici mesi di preavviso. INoltre alla domanda se potevo passare alla 640, mi è stato risposto la prima volta che avrei dovuto pagare 46 euro, la seconda volta che non li avrei dovuti pagare perchè era gratuito fino al 15 novembre in quanto Tele2 si scusava dei disservizi, la terza volta che non potevo manco farlo: avrei dovuto aspettare l'anno prossimo, dare il preavviso per la migrazione alla 640 entro 2 mesi dalla cessazione e pagare i 46 euro.Si decidessero una buona volta a raccontarne una giusta.
    (Se telefonate provate a chiederlo anche voi almeno vediamo se se ne inventano una nuova)
    Secondo loro poi non ho nessun tipo di problemi di configurazione.E quindi non è possibile nemmeno chiedere la riduzione di canone alla linea più vantaggiosa.

    Cmq se disdico l'abbonamento lo pago ancora per un anno? (visto che mi è stato appena rinnovato).

  18. #18
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    1
    oh.. oh.. Ciao a tutti mi sono appena registrato. Da circa una settimana ho chiesto l'attivazione di tele2 flat Ma voi mi fate un po paura aiuto potete consigliarmi, forse posso ancora disdire il contratto. grazie

  19. #19
    Utente di HTML.it L'avatar di tmviet
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    226

    ADSL TELE2 4 Mbps, al momento, FALSA

    Ciao sono tmviet,
    Anch'io sto avendo problemi con la flat max 4 Mbps riguardo la velocità e da assistenza mi dicono che non c'è la banda minima GARANTITA di contratto, oppure potrebbe essere un worm nel mio pc o un progr. p2p .
    Ma leggendo il forum, vedo che molti hanno i miei stessi problemi, credo imputabili a Telecom.........ma noi tutti dobbiamo rivalerci su Tele2 (siamo loro clienti) nel pretendere risposte adeguate e una soluzione al + presto oppure cambiare contratto ADSL (+ siamo a scriverglielo e meglio è).
    Mentre x telefonia non ho mai avuto grossi prob. con tele2 (a parte pagare un ingiusto canone a Telecom).
    Se volete scrivetemi a "tmviet@virgilio.it"
    Viet Vo Dao

  20. #20
    ma anche a voi dalle 24.30 alle 10 del mattino va come un treno per poi scemare ( per dire poco) dalle 11 fino a mezzanotte?

    Cmq mi sa che 'sti problemi li avremo fino a fine migrazione....il problema è quado finisce 'sta caxxo di migrazione???
    Saluti

  21. #21
    ho appena contattato (per l'ennesimo volta) il call center, i quali oltre confermarmi il problema, mi hanno detto che tutta la migrazione ha come termine ultimo il 10 Ottobre.....speriamo bene, anzi speriamo che finiscnao prima possibile!
    Saluti

  22. #22
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    6
    A me invece mi hanno detto hanno come termine fine OTTOBRE !!!!! VVoVe:

    Raga la vedo nera!!!!!!!!
    Con Tele2 ho avuto pochi problemi, ma quei pochi mi hanno fatto penare per essere risolti!!!

  23. #23
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    23
    Per il momento preferisco non pensare! Non appena saranno stati UFFICIALMENTE terminati i lavori per la migrazione da parte di T.I., se la velocità Tele2 non tornerà agli antichi splendori, manderò una lettera di recesso per inademp¡enza.
    Buona notte!

  24. #24
    nessuna nuova, cattiva nuova!

  25. #25
    Utente di HTML.it L'avatar di jeiden
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    40
    Ciao a tutti, sono capitato per caso su questo forum facendo una ricerca di problemi adsl tele2 e mi sono iscritto perchè ho visto molti punti interessanti..
    Anche io Ho problemi pazzeschi con tele2, fin dalla installazione che non si riusciva a connettere sono cominciati i problemi con il call center,prima hanno dato la colpa al mi hw poi al sw poi al modem quando gli ho detto che ho una certa esperienza di pc(tecnico sistemista da almeno 15 anni)hanno detto che questo non voleva dire niente e molti tecnici non sono capaci di configurare i modem adsl. A questo punto veramente incavolato ho preso il mio pc e sono andato a casa di un mio amico che ha l'abbonamento ad alice e senza fare la minima modifica nei settaggi il pc si è connesso al primo colpo.. Anzi di più, per pazzesco che sia mi sono connesso con nome utente e password di tele2!! questo vuol dire che non solo usano le stesse linee ma anche le stesse reti! Quando glie l'ho fatto notare e se ne sono accorti dai log hanno detto:sì è vero però non lo dica ingiro perchè non è bello!! Infine sono riusciti ad attivarmi ma da lì sono cominciati i problemi di lentezza con varie telefonate di protesta fino a quando da circa un mese a questa parte la storia è peggiorata di brutto connessioni a 25-30-60 k al max. Ho fatto tutti i vari test (mcafee, mc-link, intel ecc..) e nonostante la velocità che fanno segnare loro cioè 4,8 Mb io non passo i 60 k in download! mentre in upload arrivo anche a 300 K!! alle mie telefonate è ricominciata la solita solfa: colpa mia colpa hw colpa sw colpa di telecom.. Peccato che mi ero prevenuto ed avevo fatto ben tre test con tre diversi provider a casa di amici (libero, alice e fastweb)dove tutto funziona benissimo, mi sono incavolato e dopo aver telefonato un fracco di volte, aver atteso delle mezze ore al call center scritto lettere al responsabile tecnico il tutto senza mai avere uno schifo di risposta, siccome la linea io la uso per motivi lavorativi oltre che per i fatti miei (ci faccio teleassistenza per la mia ditta)ho mandato una lettera raccomandata di disdetta anche se il contratto mi scade a marzo. risultato? il giorno dopo mi sono arrivati 200 (ho proprio detto 200!!) sms da tele2 dove mi dicevano che i tecnici erano al lavoro sulla mia linea per ripristinare i guasti e ieri sera invece mi è arrivata una e-mail dove mi dicono che guasti non ne hanno visti e funziona tutto bene così, (ho letto quella e-mail alla folle velocità di 25 K.. con l'analogico andavo più forte!) inoltre mi dicono che probabilemte i problemi sono dovuti all'aggiornamento della linea e che me la dovrò tenere così fino alla fine di ottobre.. Peccato che io non li pago ad un ventesimo del canone ma li pago per intero.. Nel frattempo ho dato mandato a libero di farmi la disdetta e l'abbonamento con loro e loro me lo hanno bloccato perchè ilcontratto non è scaduto.. Io non mi arrendo però.. che vuol dire che per la loro inefficenza io non posso lavorare ancora per un mese? a costo di andare in tribunale non li pago più un euro che uno.. Non li voglio semplicemente più vedere!! Oltre che poco professionali (chi risponde al call center sa solo leggere i fogli che glistanno davanti)sono scaricabarili (quando li metti alle strette danno la colpa a telecom.. peccato che io il contratto l'ho fatto a tele2 non a telecom) e sono anche maleducati. (non hanno risposto a nessuna delle e-mail che gli ho mandato)
    Spero di togliermeli dai piedi al più presto..

    Scusate la lunghezza di questo mio primo post ma ci tenevo a raccontare le mie disavventure con una ditta che è veramente poco seria.

  26. #26
    Utente di HTML.it L'avatar di Freeux
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    209
    Ciao. Siamo tutti nella tua stessa situazione più o meno.Io ho fatto 2 volte segnalazione di rallentamento velocità e mi hanno spedito questa email

    Gentile Cliente,
    in merito alla Sua segnalazione, La informiamo di aver provveduto ad una verifica dei parametri tecnici della Sua linea senza riscontrare alcuna anomalia.
    Inoltre, Le rammentiamo che in questo periodo sui circuiti ADSL a 4 mega bit è in corso un processo di aggiornamento per rendere effettiva la nuova
    velocità. Fino al 31 ottobre (termine massimo) potrebbero verificarsi rallentamenti e/o disconnessioni.
    Ci scusiamo per l'eventuale disagio arrecato e restiamo a Sua disposizione per ulteriori controlli.

    Cordiali saluti

    Assistenza Tecnica Tele2InternetADSL.

    A me e a qualche altro capita che indicativamente dopo mezzanotte e l'una fino alle 11.00 di mattina la linea viaggi a piena banda, salvo crollare nel primo pomeriggio fino a sera. E perfino sfogliare le pagine è un'impresa.In questo momento mi segnala sui 70 Kbit/s di banda in dl e a 256 in upload (che è il max, come capita a te). I ping vengono quadruplicati (sui 450), ma per loro è tutto normale.

    Inoltre ho notato anche come lo speedometer di mcafee sia sballato ultimamente e anche quando scarico bene in quelle ore mi segnala al max 236 Kbit/s di banda. Quindi usa il test di questo indirizzo(ammesso che non l'abbia già fatto)
    http://www.abeltronica.com/velocimet...=uk&newlang=uk che è anche tarato per connessioni superiori ai 2 mega.

    Per il resto io ho addirittura subito una fregatura maggiore in quanto la migrazione e i problemi si sono verificati alla scadenza del mio abbonamento e quindi per un anno me la devo tenere ancora.

    Il vero problema è che hanno attivato troppi abbonamenti a discapito della qualità di ogni singola linea e della banda disponibile. Per questo rimango molto pessimista anche nel prossimo futuro.

    C'est la vie. L'anno prossimo me ne ricorderò.

    Dimenticavo. Ieri ho trovato sul sito adusbef la sezione dedicata ai "problemi" nelle telecomunicazioni.Riporto il link
    http://www.adusbef.it/forum/messaggi.asp?P=1&F=12

  27. #27
    Ho due domande:

    1) se fosse un problema di troppi abbonamenti come mai andiamo bene, tutti, dalle 24 alle 10 del mattino?

    2) se prima della migrazione tutto andava abbastanza bene, perchè non dovrebbe tornare a posto dopo?

    La cosa che non trovo giusta è perchè dobbiamo pagare tutto il canone per un servizio che ci da circa 1/10!

    Saluti

  28. #28
    Utente di HTML.it L'avatar di jeiden
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    40
    Originariamente inviato da Freeux
    Ciao. Siamo tutti nella tua stessa situazione più o meno.
    (cut)
    Ciao. guarda ti faccio un copia e incolla della mia e-mail.. è assolutamente identica alla tua, sono veramente vergognosi sanno veramente prendere solo in giro la gente.. è assurdo pagare un canone adsl per una linea che va peggio di un analogica.. tra l'altro il test che mi hai suggerito l'ho fatto stasera e mi segnala 62,32 K in download e 147,12 in upload quindi stasera sono fortunato direi...

    Ma non si può fare una messa in mora, denunciarli collettivamente alla polizia postale ofa re qualcosa comunque tutti insieme in modo che la cosa faccia rumore anche a livello di quotidiani nazionali?
    Ho guardato il link che suggerivi e anche lì sono in molti ad avere lo stesso problema però non c'è nessuna soluzione proposta..

    Eccoti intanto il testo della mia e-mail:

    Rif. nd/ss/0927

    Gentile Cliente,
    in merito alla Sua segnalazione, La informiamo di aver provveduto ad una
    verifica dei parametri tecnici della Sua linea senza riscontrare alcuna
    anomalia.
    Inoltre, Le rammentiamo che in questo periodo sui circuiti ADSL a 4 mega
    bit è in corso un processo di aggiornamento per rendere effettiva la nuova
    velocità. Fino al 31 ottobre (termine massimo) potrebbero verificarsi
    rallentamenti e/o disconnessioni.
    Ci scusiamo per l'eventuale disagio arrecato e restiamo a Sua disposizione
    per ulteriori controlli.

    Cordiali saluti


    Hanno fatto lo stesso copia e incolla che ho fatto io.. Toglimi una curiosità almeno il numero di rif. sulla tua è diverso?

  29. #29
    ho scritto a Valerio Staffelli...magari ne parla a "2Radio24 nella sua rubrica "al vs posto".....Saluti

  30. #30
    Utente di HTML.it L'avatar di Freeux
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    209
    Originariamente inviato da webba2000
    Ho due domande:

    1) se fosse un problema di troppi abbonamenti come mai andiamo bene, tutti, dalle 24 alle 10 del mattino?

    2) se prima della migrazione tutto andava abbastanza bene, perchè non dovrebbe tornare a posto dopo?

    La cosa che non trovo giusta è perchè dobbiamo pagare tutto il canone per un servizio che ci da circa 1/10!

    Saluti
    Ciao. Il fatto è che quel tutti non è verificabile in assoluto. Probabilmente ci sono utenze che la notte non si attaccano. Altrimenti non si spiega la cadenza periodica con cui le velocità delle adsl calano.

    Prima della migrazione la banda offerta era un terzo di quella attuale e non c'erano ancora le adsl a 640.

    Ripeto.Questa è una mia opinione. Anche se un operatore tecnico me l'ha fatto intendere. Non capisco anche perchè un tecnico consigli di disabbonarti.
    Chiaro. Più gente si disabbona e più spazio si crea per gli altri e le cose migliorano per tutti.
    Magari poi verranno presi provvedimenti in tal senso per migliorare le cose.
    Speriamo.

    ------------------------------------------------------------
    x jeiden

    Hanno fatto lo stesso copia e incolla che ho fatto io.. Toglimi una curiosità almeno il numero di rif. sulla tua è diverso?

    Il mio riferimento è 0928
    Che me l'abbiano mandata subito dopo la tua?
    ------------------------------------------------------------

    P.s. Adesso viaggio a 3,8 Mega di banda.
    Che bello.... la notte all'1,30. Che ci abbiano attivato l'opzione Adsl FLat 4 Mega Vampiro ?

    Ciao a todos

  31. #31
    Utente di HTML.it L'avatar di tmviet
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    226

    clienti Tele2 ADSL uniamoci

    Ciao sono tmviet,
    Si fai benissimo a scrivere a Sfaffelli è inaudito pagare per un servizio (max 4 Mbps) di cui non usufruiamo.
    Però Vi consiglio prima di rileggere il contratto, perchè mi sembra sia scritto velocità max 4Mbps e non è garantita una banda minima, in parole + semplici a loro vantaggio vuol dire che potremmo viaggiare in DL fino ad un max di 4Mbps e che la velocità minima non è garantita.
    Io è da Luglio che li martello, il 6 Ago è uscito anche il tecnico Telecom che ha liquidato tutto dicendo che è colpa di una capacità-condensatore nella presa-principale Telecom e che devo rimuoverla (aihme ho un mobile davanti); ma se prima della migrazione ai 4 Mbps andava tutto bene con ADSL 640 Kbps, poi in Italia gli unici che operano sulle prese è Telecom per cui eventuale capacità l'hanno installata loro (quindi vuol dire che a suo tempo hanno sbagliato), poi danno colpa ai p2p ed ha un fantomatico worm nel pc (se volete vi incollerò la loro risposta assurda), mentre come leggete tutti sono falsi problemi xchè chiudendo il p2p e facendo + volte il test velocità da loro consigliato arrivo max a 1500 Kbps e non sempre ma dipende molto dagli orari.
    Concludendo credo che tutti quanti dobbiamo continuare a martellarli fino alla morte in quanto ns. diritto avere quello per cui si paga e tenerci aggiornati tra noi utenti senza fidarci troppo delle c.....e
    Viet Vo Dao

  32. #32
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    41
    Ciao,
    io oltre alla bassa velocità ho anche il problema delle frequenti disconnessioni. Ho Tele2 Adsl Flat 4 Mega, come molti di voi. Riguardo alla velocità, dà proprio i numeri: ieri sera andavo a 45k, stamattina ad 1 Mega, poco fa a 180k. Non si capisce più niente. il problema più grosso però, nel mio caso, è dato dalle disconnessioni. Avete anche voi questo problema? Cosa suggerite? Tele2 dice sempre di attendere: due mesi fa mi dicevano di attendere una settimana, poi una ventina di giorni, poi la fine di ottobre. Io credo che attenderò la fine del contratto per mandare una bella lettera di disdetta, per passare magari ad Alice Flat 640k, sperando sia un po' meglio. Tanto, peggio di così credo che sia difficile trovare.
    Saluti a tutti.

  33. #33

    Record!!!!

    Stasera Record!!! tre diversi speed test ed ecco i risultati in download:

    27 kbps,
    36 kbps

    ed infine....

    22 kbps!!

    Dovrebbero VERGOGNARSI!
    Saluti

  34. #34
    Ho appena guardato la mia ultima fattura Tele2, quella di settembre. E' precisissima come al solito, contano pure i secondi delle telefonate. Ma per quanto riguarda Adsl flat non menzionano niente sulle velocità da 20 kbps o i disagi dei rallentamenti. Proporrei di scrivere qualcosa ai giornali e alle associazioni dei consumatori. Per un servizio scadente è giusto attribuire un canone scadente, fintanto che non lo migliorano. E' vero che non c'è una banda minima garantita, ma è anche vero che quando uno si abbona all'Adsl Tele2 legge non legge Tele2 Adsl Flat 20kbps!!!!!!!!!!!
    Ricordatevi anche che fintanto che si paga, quelli che prendono i soldi gliene frega poco o niente dei nostri disagi e lamentele, quelle se le sorbiscono i poveri operatori al call center che sono lavoratori come noi e che si guadagnano la pagnotta. Mi sembra quindi giusto che chi pensa di abbonarsi e non l'ha ancora fatto sappia come stanno veramente le cose e quando vedono Adsl Flat opzione 4Mbps in realtà è 20kbps, molto meno del vecchio e vetusto modem analogico 56kbps.

  35. #35
    Utente di HTML.it L'avatar di tmviet
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    226

    quali alternative disponibili a Lainate

    Ciao da tmviet,
    Mi fa piacere vedere che è seguito il prob. con tele2 ADSL. Ora vorrei sapere quali sono le alternative disponibili per la mia città Lainate e soprattutto la convenienza/qualità del prodotto offerto; ad es. tiscali voce+ADSL non è ancora disponibile cosi come FASTWEB a fibreottiche e non con ADSL che a quanto sento anche Fastweb con ADSL ha problemi. Ricordiamoci tutti che in Italia l'unica ad avere il monopolio è Telecom .
    Aspetto Vs. graditi suggerimenti.
    tmviet

    P.S. Come suggerito potrebbe essere un'idea disdire ADSL tele2,,,,,, ricordatevi che l'abbonamento è annuale e bisogna mandare raccomandata A/R 2 mesi prima della scadenza.
    Viet Vo Dao

  36. #36

    ah ah ah

    l'hanno mandata anche a me....

    "Rif. nd/ss/0930

    Gentile Cliente,
    in merito alla Sua segnalazione, La informiamo di aver provveduto ad una
    verifica dei parametri tecnici della Sua linea senza riscontrare alcuna
    anomalia.
    Inoltre, Le rammentiamo che in questo periodo sui circuiti ADSL a 4 mega
    bit è in corso un processo di aggiornamento per rendere effettiva la nuova
    velocità. Fino al 31 ottobre (termine massimo) potrebbero verificarsi
    rallentamenti e/o disconnessioni.
    Ci scusiamo per l'eventuale disagio arrecato e restiamo a Sua disposizione
    per ulteriori controlli.

    Cordiali saluti"

    Il numero si protocollo almeno è diverso dal vs....
    saluti

  37. #37
    Utente di HTML.it L'avatar di jeiden
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    40
    Io comunque la disdetta con raccomandata con ricevuta di ritorno l'ho già mandata chiedendo il distacco immediato anche se il contratto mi scade ad aprile.. Secondo voi si sono degnati di rispondere?.. Non ho manco ricevuto la ricevuta di ritorno..

  38. #38
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    509
    Salve anche io ho adsl tele2 da piu di un anno. Devo dire che all'inizio ero molto contento, andava velocissimo, banda piena sempre. Purtroppo nell'ultimo mese ho gli stessi vostri problemi. Dalla mattina fino alle 2 di notte velocita bassissime, addirittura al di sotto di una normale connessione analogica. Misurando la velocita su vari speedmeeter non arrivo ai 30 kpb, a volte è talmente lenta che fa fatica ad aprire la pagina. I ping misurati superano i 300 ms quando è così lenta la linea. La notte invece sale fino a 1300 kpbs con ping attorno ai 50 ms. Al momento l'icona di connessione mi da 4.8 mbps, ma questo gia da fine agosto. Altra cosa, la notte se apro piu di una pagina insieme di speedmeter e li lancio insieme, riesco ad avere fino a 500 kbps in download, misurato col firewall.
    Ho chiamato piu volte al servizio clienti, ho anche scritto, all'inizio cercavano di rifilare la colpa al mio pc, poi viste le insistenze e visto che non sono un profano in materia e li rispondevo per le rime, hanno detto che il problema deriva dall'upgrade a 4 mbit che stanno facendo. Onestamente ho dei dubbi che sia così e che si risolva tutto entro ottobre, ma ho deciso di aspettare questo mese e vedere cosa succede, poi se resta così mando la disdetta.
    Secondo me comprano molta meno banda di prima e ne offrono di piu col risultato che chi si collega da un posto piu vicino al server si succhia tutto e noi restiamo a secco.
    Certo è davvero un'indecenza pagare una adsl che va peggio di una normale connessione analogica.
    Il personale che risponde al telefono secondo me lo sa benissimo qual'è il problema, ma son pagati per dirottare i clienti su altre cose. A me attribuivano la lentezza al p2p o ad un worm. Strano che questo worm funzioni solo fino alle 2 di notte, non vi sembra?
    Aspettiamo fine mese e se continuano così disdiciamo in massa.
    Cmq sono pentito di non aver sottoscritto alice, costera' di piu.. ma di certo va meglio.

  39. #39
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    52

    Passo a Libero?

    Io ho l'ADSL con Tele2 da una settimana e già dopo due giorni che la avevano attivata era andata giù (no link sull'interfaccia ADSL del router).
    A parte questo problema, che in 2-3 giorni hanno risolto, ho notato anche io che durante gli orari lavorativi praticamente va come (se non peggio) della mia vecchia e fidata ISDN.
    Anche a me hanno detto che il problema dipende dalla migrazione a 4Mb e che a fine ottobre si risolve tutto (ho un Mac, quindi non potevano accampare scuse tipo worm e P2P sempre attivi), ma ho comunque qualche dubbio ... facendo come lavoro il network manager per una intera università qualcosa ne capisco, e non è che il discorso dell'upgrade mi convince molto per i seguenti motivi:
    - la mia linea 4 Mb li può già fare, quindi l'upgrade dalle mie parti lo hanno già fatto, infatti la notte viaggio tranquillamente e costantemente a 3600K
    - se fosse colpa dell'upgrade come mai anche il sabato e la domenica vado abbastanza veloce (adesso oscillo fra i 200 ed i 700Kbit)? va bene che di sabato non si lavora ma l'ADSL (soprattutto quella di Tele2) la usano tante persone anche da casa
    Secondo me il problema può essere causato da una delle due seguenti cause (o da entrambi):
    1) come qualcuno già ipotizzava in precedenza, Tele2 ha attualmente poche risorse di rete di livello 2 (switch ATM) ed ha offerto troppa banda "a sproposito" in seguito al passaggio di tanti utenti da 640K a 4M. Fra l'altro considerate che tutti gli ISP italiani (eccetto FastWeb, Tiscali e Libero nei posti dove arrivano con la loro rete) fanno uso delle infrastrutture di rete Telecom, quello che cambia è solo il server che fa l'autenticazione di utente/password e di conseguenza il router sul quale il tuo traffico viene instradato.
    2) Tele2 ha poca banda "affittata" nei grossi nodi di interscambio delle reti a livello 3 (router con EBGP), che si trovano generalmente nelle grandi città e servono a consentire l'interconnessione di reti di diversi operatori pubblici e privati, nonché la connessione degli stessi al resto di Internet.
    Per risolvere il problema quindi, quale che sia la causa, si tratta a mio avviso di spendere soldi in più da parte di Tele2 per acquistare e/o noleggiare altra banda/infrastrutture.
    Alla fine di tutto ciò continuo ad avere i miei dubbi, e siccome fino a mercoledì ho la possibilità di esercitare il diritto di recesso potrei non pagare nulla e rescindere il contratto in partenza, senza poi dovermi eventualmente tenere per un anno una ADSL che va come una ISDN. Ho già telefonato a Libero per prenotare l'attivazione di una 4 mega flat con loro, aspettano solo che gli mandi copia del mio fax di disdetta a Tele2.
    Voi cosa ne dite? Aspetto e spero oppure passo a Libero?

  40. #40
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    509
    Onestamente ti consiglio di pagare un po di piu ed abbonarti ad alice, per quel che so nel mio giro di amicizie è l'unica connessione stabile e veloce. Io aspetto ottobre poi se le cose restano così disdico e passo ad alice. Purtroppo qui in Italia i nuovi gestori fanno penare gli utenti vendendogli quello che ancora non hanno. Poi dipende dall'uso che ne fai, se la usi sporadicamente, puo anche andare bene un gestore poco affidabile.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.