Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Protocollo PPPoE o PPPoATM ?

    Ciao a Tutti sono un nuovo iscritto vorrei se possibile avere un chiarimento sul protocollo PPPoE anche perchè ho chiesto all'assistenza di "libero" ma non ho avuto risposta.
    Ho una connessione con libero adsl flat con modem usb,poi ho cmprato un router adsl wireless lan 3Com settato con protocollo PPPoE e tutto filava liscio, da poco ho sottoscritto il contratto "Tutto incluso" sempre con loro e nel periodo di disconnessione per aggiornare il contratto ho perso la connessione dopo una settimana ho chiesto spiegazioni e mi hanno risposto che per loro era tutto attivo.
    Allora ho ricontrollato le impostazioni del router e ho provato a settarlo su PPPoATM e ha funzionato.
    La mia domanda è questa, che differenza c'è tra i due protocolli? può influire sulla velocità? per voi è normale che prima la connessione accettava tutti e due i protocolli?

    Vi ringrazio ciao a tutti
    TlmTms

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    pppoA incpasula direttamente su ATM, mentre pppoE su ethernet e poi ATM..
    è leggermente + performante pppoA..
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    59
    Io anche ho TuttoIncluso e ho il loro router che danno in dotazione(affitto)..se setto pppoA funziona, pppoE nn funziona..il mio problema invece è che riesco a navigare nel web ma nn riesco a nattare le porte x emule o altri programmi,come msn,tutto cio con il sp1 di winXP..se metto il sp2 nn mi fa nemmeno navigare..mah!e l'assistenza di libero nn sa darmi spiegazioni..dice che devo provvedere da solo..bell'assistenza!

  4. #4
    Indre ti ringrazio per la risposta, perciò lascio le cose come stanno cioè su ATM? pensa che volevo farmi cambiare il protocollo perchè pensavo che fosse più veloce la connessione.
    ciao

    Per danod anch'io non ci sono riuscito con Emule, ho sentito dire che forse è il provider che boicotta queste cose non so se è vero.
    ciao.
    TlmTms

  5. #5
    Originariamente inviato da pandora53
    Indre ti ringrazio per la risposta, perciò lascio le cose come stanno cioè su ATM? pensa che volevo farmi cambiare il protocollo perchè pensavo che fosse più veloce la connessione.
    ciao
    Sì,lascia ATM!

    Per danod anch'io non ci sono riuscito con Emule, ho sentito dire che forse è il provider che boicotta queste cose non so se è vero.
    ciao.
    Il provider semmai filtra, non permettendovi di raggiungere velocità alte su certe porte, però il natting dipende da voi!Prova a cercare con Google "Modello_e_Marca_del_tuo_router port forwarding" e probabilmente troverai una guida passo passo che ti spiega come forwardare le porte!

    Ciao!
    Home Network powered by LinkSys

    My Laptop: HP Pavilion zv6069, AMD Athlon 64 3500+, 512 MB DDR PC3300, ATI Radeon X200M 128MB DDR Dedicata, HD 100 GB @ 4200 rpm, CD-RW - DVD +/- R

    N00ber's H3ll

  6. #6
    Grazie Neo

    Un'ultima cosa prima quando ero con il protocollo PPPoe la connessione ad internet era sempre attiva bastava accendere il computer,
    adesso invece per connettermi quando accendo il computer devo entrare nel settaggio del router e avviare la connessione.
    è normale o devo settare il router?
    Grazie
    TlmTms

  7. #7
    Originariamente inviato da pandora53
    Grazie Neo

    Un'ultima cosa prima quando ero con il protocollo PPPoe la connessione ad internet era sempre attiva bastava accendere il computer,
    adesso invece per connettermi quando accendo il computer devo entrare nel settaggio del router e avviare la connessione.
    è normale o devo settare il router?
    Grazie
    Guarda sul router se c'è una voce del tipo "Autoconnect on startup", potrebbe essere posta nelle vicinanze di dove vai a settare eventuali disconnessioni programmate dopo un certo tempo di inutilizzo!

    Ciao!
    Home Network powered by LinkSys

    My Laptop: HP Pavilion zv6069, AMD Athlon 64 3500+, 512 MB DDR PC3300, ATI Radeon X200M 128MB DDR Dedicata, HD 100 GB @ 4200 rpm, CD-RW - DVD +/- R

    N00ber's H3ll

  8. #8
    Grazie Neo Tutto risolto!
    Ciao
    TlmTms

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Guia
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    13

    Emule e TuttoIncluso

    Ho anch'io il TuttoIncluso, confermo che va in PppoA.
    Router il DLink g604T: nessun problema con Emule: id alto e va ...
    quindi non credo dipenda dal provider, piuttosto Xp ...controllato il firewall integrato?
    Ho configurato seguendo le istruzioni sul sito italiano di Emule ( http://www.emule-project.net/home/perl/general.cgi?l=18 )
    Guia

  10. #10
    Ciao Guia, grazie per la risposta, si ho disattivato tutti i firewall anche quello inegrato del router (della 3Com) ma Emule non riesce a vedere le porte, e per il momento avevo abbandonato i tentativi, ma adesso che mi dici che a te funziona e hai lo stesso mio provider riproverò.
    Grazie ciao
    TlmTms

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.