Pagina 1 di 61 1 2 3 11 51 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 905
  1. #1

    Il modem di fastweb easy?

    Salve,
    qualcuno ha qualche informazione riguardante il modem obbligatorio per fastweb easy; nello specifico si tratta del solito hag Pirelli o simile? O si sono inventati un nuovo modem ad esempio usb?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    3,700

    Re: Il modem di fastweb easy?

    Originariamente inviato da Antares_74
    Salve,
    qualcuno ha qualche informazione riguardante il modem obbligatorio per fastweb easy; nello specifico si tratta del solito hag Pirelli o simile? O si sono inventati un nuovo modem ad esempio usb?
    No, non è un HAG, è solo un modem-router comunissimo, ma bloccato, avente anche la presa USB, e la possibilità di essere usato in VoIP, tramite il cordless dedicato.

  3. #3
    Antares, tu hai richiesto Fastweb Easy?
    Se si hai letto questo thread? che ne pensì?Hai gia mandato il contratto con la tua firma?

  4. #4
    sono già un cliente fastweb con adsl 6mb giorno e notte e telefonia base. Mi trovo bene dal punto di vista della qualità: adsl veloce telefonia con qualche problemuccio (ogni tanto mi dice che il nr digitato è inesistente...) meno bene dal punto di vista dei costi... 40 euri al mese l'adsl e 20/mese di canone base...... Pensavo quindi di passare alla formula light per avere solo l'adsl di cui conosco bene la qualità ed ovviare alle telefonate con il voip che ho testato con l'adsl di fw e funziona alla grande.
    La mia domanda era dettata solamente dalla curiosità di conoscere l'hardware per la formula light, pensavo che il modem fosse un modem usb ed in quel caso un adattatore ata per il voip non avrebbe funzionato... A sentir dire invece sembra si tratti sempre di un router...

    Proverò ad inviare una disdetta a fw.... ho saputo che come gli arriva una disdetta cercano di farti desistere dal tuo intento facendoti delle proposte del tipo "ti dimezziamo il canone"... hai visto mai...

    saluti

  5. #5
    ok se lo fai facci sapere

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    3,700
    Originariamente inviato da Antares_74
    sono già un cliente fastweb con adsl 6mb giorno e notte e telefonia base. Mi trovo bene dal punto di vista della qualità: adsl veloce telefonia con qualche problemuccio (ogni tanto mi dice che il nr digitato è inesistente...) meno bene dal punto di vista dei costi... 40 euri al mese l'adsl e 20/mese di canone base...... Pensavo quindi di passare alla formula light per avere solo l'adsl di cui conosco bene la qualità ed ovviare alle telefonate con il voip che ho testato con l'adsl di fw e funziona alla grande.
    La mia domanda era dettata solamente dalla curiosità di conoscere l'hardware per la formula light, pensavo che il modem fosse un modem usb ed in quel caso un adattatore ata per il voip non avrebbe funzionato... A sentir dire invece sembra si tratti sempre di un router...

    Proverò ad inviare una disdetta a fw.... ho saputo che come gli arriva una disdetta cercano di farti desistere dal tuo intento facendoti delle proposte del tipo "ti dimezziamo il canone"... hai visto mai...

    saluti
    Ma guarda che stai facendo confusione, Light, è diverso da Easy! Light, è lo Shared Access, Easy, il Full Unbundling Local Loop su linea solo dati, integrabile eventualmente, con VoIP a consumo!
    Se passerai al Light, dovrai obbligatoriamente avere la fonia con TELECOM, mentre con l'Easy, no!

  7. #7
    si, scusate, ovviamente mi riferivo alla formula easy, quella solo dati senza bisogno di un'utenza telecom..

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Dr.G
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    176
    Io ho pagato con carta di credito (addebitati 179 euro 3 minuti dopo aver chiuso il telefono con l'operatore fastweb) però il modem è già arrivato:













    Mi scuso x la scarsa qualità ma sono fotto fatte con il cell.
    Adesso attendo la telefonata dal tecnico telecom che verrà ad attivare la nuova linea solo dati
    Spero che i più esperti (o smaliziati fate voi) siano in grado di identificare l'equivalente "commerciale" di questo prodotto dedicato a fastweb

    Sicuramente è più gradevole alla vista rispetto ai suoi predecessori e l'abbondanza di porte unita alle funzionalità wireless lascia intendere una versatilità inusuale x i prodotti a marchio fastweb. Ad esempio la porta usb accessoria (quella coperta dal gommino nella foto) potrebbe essere connessa ad un hd esterno usb in modo da condividerne l'accesso tra gli utenti connessi al router. Non sarebbe male

    A sentire il commerciale non ci sono ancora clienti attivi a parte i "tester" per cui credo sia opportuno attendere che il servizio vada a regime per formulare qualunque giudizio. Io sono fiducioso

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    3,700
    Originariamente inviato da Dr.G
    Io ho pagato con carta di credito (addebitati 179 euro 3 minuti dopo aver chiuso il telefono con l'operatore fastweb) però il modem è già arrivato:
    Mi scuso x la scarsa qualità ma sono fotto fatte con il cell.
    Adesso attendo la telefonata dal tecnico telecom che verrà ad attivare la nuova linea solo dati
    Spero che i più esperti (o smaliziati fate voi) siano in grado di identificare l'equivalente "commerciale" di questo prodotto dedicato a fastweb
    Sicuramente è più gradevole alla vista rispetto ai suoi predecessori e l'abbondanza di porte unita alle funzionalità wireless lascia intendere una versatilità inusuale x i prodotti a marchio fastweb. Ad esempio la porta usb accessoria (quella coperta dal gommino nella foto) potrebbe essere connessa ad un hd esterno usb in modo da condividerne l'accesso tra gli utenti connessi al router. Non sarebbe male
    A sentire il commerciale non ci sono ancora clienti attivi a parte i "tester" per cui credo sia opportuno attendere che il servizio vada a regime per formulare qualunque giudizio. Io sono fiducioso
    Azzo, però, che solerzia da parte di FASTWEB, e bravo tu a postare le informazioni!!! VVoVe: Vedo che hai scelto, anche il VoIP, con cordless dedicato!
    Dunque, il router, è un THOMSON, non so che modello, e non immaginavo neanche che la THOMSON, oltre ai televisori, producesse anche i router! Il cordless, non si capisce, dato che non vi è la foto del retro della base.
    Il router, da ciò che si vede in foto, ha, una porta REG. chiusa che non so a che serva, una per l'alimentatore, una che non si vede a cosa possa servire, un'USB, per chi ha PC vecchi senza scheda di rete (e soprattutto che non vogliono aggiungere) due porte Ethernet, un'altra presa ignota, e poi quella telefonica.
    Hai detto che è anche Wireless, ma l'hai richiesto tu wireless, oppure, è così per tutti?
    FASTWEB Easy full option, consente il risparmio del canone base di 19€, rispetto all'analogo FASTWEB Base, con le stesse caratteristiche, ma, quest'ultimo, è ancor più espandibile con tutte le altre opzioni.

  10. #10
    Ennemi ricordi quella marca che ti dissi, mi pare Speedtouch è un marchio Thomson!!!
    Basta andare sul sito, scaricare un manuale ed è scritto in gigante Thomson.

    Comunque DR.G se non lavori per Fastweb , facci sapere come ti trovi e se ci sono limitazioni con il P2P, grazie.




  11. #11
    Utente di HTML.it L'avatar di Dr.G
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    176
    Tranquilli non lavoro x fastweb e sono MOLTO interessato al p2p e ai servizi voip che sarà mia premura testare non appena attivo

    La centrale a cui sarò connesso dista appena 100 metri da casa per cui tra doppino nuovo e vicinanza non dovrei avere problemi di degradazione del segnale.

    Facendo una rapida ricerca su google ho trovato questo modello thomson SpeedTouch 780
    (link) che sembra essere l'unico con l'host usb ma che dispone di 2 porte ethernet in + e di 2 porte rj11 invece di 1.
    Pertanto posso supporre che abbiano utilizzato l'elettronica del 780 e tolto dal layout finale le porte mancanti.

    Il router/modem è wireless x tutti, tuttavia le funzionalità wifi devono essere attivate in remoto dai tecnici fw con una spesa di 50 € se non ricordo male.

    Non ho postato foto del retro del telefono perchè non c'è nessuna etichetta, neppure nel vano batterie. E' comunque un modello thomson dect 7g . Lateralmente è presente una presa minijack che immagino serva a collegare l'auricolare.

    Una cosa che ho scoperto leggendo il manuale è che il modem/router consente di collegare (tecnicamente "registrare") fino a 5 cordless. Interessante.

    Modem e telefono sono in comodato gratuito e non possono essere manomessi. Vedremo

    datemi una mezzoretta che sono ispirato

  12. #12
    datemi una mezzoretta che sono ispirato
    bhe anche di + allora

  13. #13
    Utente di HTML.it L'avatar di Dr.G
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    176
    Allora ho ottime notizie

    Ho acceso il router senza collegarlo alla linea telefonica... e si acceso un led verde in corrispondenza di wifi VVoVe: (io non ho sottoscritto l'opzione wifi)

    collego la fida pennetta usb wireless e faccio uno scannng della rete e mi rileva una rete senza fili SPROTETTA provo ad ottenere un ip dal dhcp ma nada

    non mi arrendo

    imposto un ip fisso della serie 192.168.1.x

    pingo 192.168.1.1 ma nada

    non mi arrendo

    cerco su internet il manuale dello speedtouch 760 e scopro che come ip nativo ha impostato 192.168.1.254 lo pingo e RISPONDE!!!

    apro firefox e digito http://192.168.1.254

    ed ecco il risultato:







    le immagini sono cliccabili.

    Come potete notare il router è completamente sbloccato (a parte il server di stampa su porta usb)

    ha un firewall integrato, funzioni di port mapping e VOIP liberamente configurabili.
    Ha anche un parental control.
    E' possibile creare nuovi account con privilegi di amministratore e settare una password a piacere.
    Si può aggiornare il firmware via web, salvare la configurazione sul pc e ripristinarla in qualunque momento.
    Decisamente figo
    Onestamente non riesco a immaginare cosa si inventeranno per bloccarlo

    a voi i commenti

  14. #14
    Utente di HTML.it L'avatar di Dr.G
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    176
    altre immagini:






  15. #15

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.