Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
  1. #1

    ASSEMBLER o ASSEMBLY?

    Ciao, scusate per la mia ignoranza, ma volevo sapere la differenza tra assembler e assembly.
    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    L'assembly e' l'insieme delle istruzioni e pseudo istruzioni riconosciute dal linguaggio assembler che le trasforma in codici operativi (linguaggio macchina).

  3. #3
    e dove posso trovare l'assembler e le relative guide?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    L'assembler e' specifico per ogni famiglia di CPU (addirittura per ogni famiglia di CPU).

    Ed e' un prodotto che puoi trovare in varie "forme" (non ultima quella a pagamento).

    Quindi, bisogna capire per quale CPU ti serve e se ti serve acquistarlo o studiarci ...

    Per CPU Intel esiste il MASM di Microsoft. Ma ne esistono tanti altri ...

  5. #5
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    Diciamo che a rigore l'assembly è il linguaggio, assembler (o assemblatore) è il programma che trasforma un listato assembly in codice macchina direttamente interprebile dal microprocessore.

    Al giorno d'oggi il significato dei due termini è ampiamente confuso tanto che nella maggior parte delle volte si vede usare la locuzione "programmare in assembler"...
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  6. #6
    dove posso trovare informazioni per cominciare a programmare in assembly?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Ti ripeto ... forse non hai letto la mia risposta ...

    Dato che l'assembler e' legato alla CPU, devi dire di quale CPU ti vuoi occupare ...

    Dopo di che, se vuoi lavorare con x86 allora fai una ricerca dei macroassembler piu' diffusi

    MASM

    TASM

    e cosi' via ...

    Se vuoi lavorare con altre CPU, dipende dal produttore ...

  8. #8
    io ho un intel pentium 4 3.00GHz ma se l'assembler è legato alla CPU, le persone che fanno i crack dei programmi, come fanno?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Non mi dire che devi imparare l'assembler per fare i crack ... (mi sa che tra qualche secondo questo thread verra' chiuso ... )

    In ogni caso, l'assembler e' legato alla CPU ... per cui puoi rispondere da solo alla tua domanda ...

  10. #10
    guarda che i era solo per fare un esempio Comunque non riesco a rispondermi da solo(forse è che i crack non funzionano su tutti i computer?).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.