HTML.it forum : Powered by vBulletin version 2.3.6 HTML.it forum > Lato server > PHP > Disabilitare l'interpretazione dell'html
Vai al forum:
Indietro   Ricarica   Avanti

Pagine (3): [ <   1   2   3   ]  
Autore
Discussione    Invia una risposta
Iwk_Batterio
Utente di HTML.it

Registrato il: Sep 2002

MSN:

Citazione:
Originariamente inviato da andr3a

[appunto]
cmq anche sto' stripslashes mica ho capito perche' lo deve usare ... serve solo se nell' host e' settato il magic_quotes_gpc, non e' mica una cosa obbligatoria
[/appunto]

P.S. e' meglio htmlentities rispetto ad htmlspecialchars , imho

insomma... per te il codice migliore qual è?

Segnala ad un moderatore | IP: Collegato | Permalink

Iwk_Batterio è offline Old Post 09-03-2005 18:35
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente Iwk_Batterio Clicca qui per inviare all'utente Iwk_Batterio un messaggio privato Visita l'homepage dell'utente Iwk_Batterio Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente Iwk_Batterio Aggiungi l'utente Iwk_Batterio alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
Dave-Z
Utente di HTML.it

Registrato il: Dec 2003

MSN :

Citazione:
Originariamente inviato da andr3a
si ma tu cosi' gli hai fatto fare il copia e incolla e gli hai detto

"se non capisci, un domani rifai il copia e incolla"

beh, personalmente preferisco capire quello che sto' facendo .. certo se lo facessi per hobby o per gioco di scrivere codice allora potrei anche darti ragione ...

anch'io voglio capire, ma così ragazzi, non mi state aiutando molto, evitate l'OT e siate il più chiari possibili

Dave-Z è offline Old Post 09-03-2005 19:45
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente Dave-Z Clicca qui per inviare all'utente Dave-Z un messaggio privato Visita l'homepage dell'utente Dave-Z Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente Dave-Z Aggiungi l'utente Dave-Z alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
neida
Utente di HTML.it

Registrato il: Feb 2005

MSN :

Oltre al fatto che sin dall'inizio di questo thread la strada per una possibile ed eventuale soluzione te l'ha indicata gm con questo link, perché non provi tu stesso le varie funzioni che ti sono state indicate?

Ci sono quasi sempre molteplici soluzioni ad un problema...

Comunque, prova anche così:codice PHP:

$messaggio
= strip_tags($messaggio);

neida è offline Old Post 09-03-2005 20:16
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente neida Clicca qui per inviare all'utente neida un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente neida Aggiungi l'utente neida alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
paplo
Utente di HTML.it

Registrato il: Nov 2004

MSN :

Citazione:
Originariamente inviato da neida
Ci sono quasi sempre molteplici soluzioni ad un problema...

Comunque, prova anche così:
codice PHP:

$messaggio
= strip_tags($messaggio);

sì, è vero, ma la soluzione che tu proponi è diversa dalle precedenti.

strip_tags($messaggio) cancella dal testo tutti i tag di tipo html e di tipo php

codice PHP:

$text
= '<p>Test paragraph.</p>';
echo
strip_tags($text);
// OUTPUT "Test paragraph."

paplo è offline Old Post 09-03-2005 20:25
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente paplo Clicca qui per inviare all'utente paplo un messaggio privato Visita l'homepage dell'utente paplo Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente paplo Aggiungi l'utente paplo alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
neida
Utente di HTML.it

MSN :

Re: Disabilitare l'interpretazione dell'html
Ed è proprio quello che Dave-Z desiderava ottenere...
Citazione:
Originariamente inviato da Dave-Z
ho fatto un test con il guestbook che ho creato l'altro giorno e ho scoperto che se nel testo del messaggio che posto inserisco codice html, questo mi viene interpretato dalla pagina! come di fa per disabilitare l'interpretazione?

neida è offline Old Post 09-03-2005 20:28
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente neida Clicca qui per inviare all'utente neida un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente neida Aggiungi l'utente neida alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
paplo
Utente di HTML.it

Registrato il: Nov 2004

MSN :

Citazione:
ho fatto un test con il guestbook che ho creato l'altro giorno e ho scoperto che se nel testo del messaggio che posto inserisco codice html, questo mi viene interpretato dalla pagina! come di fa per disabilitare l'interpretazione?

paplo è offline Old Post 09-03-2005 20:31
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente paplo Clicca qui per inviare all'utente paplo un messaggio privato Visita l'homepage dell'utente paplo Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente paplo Aggiungi l'utente paplo alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
neida
Utente di HTML.it

MSN :

Appunto, "disabilitare l'interpretazione"... anche con strip_tags è possibile farlo.

...io ho solo cercato di contribuire alla discussione cercando di dare ulteriori spunti e soluzioni al problema. Non a caso ho ricordato il link suggerito da gm all'inizio del thread.

Con strip_tags si potrebbe avere una ulteriore "possibile" soluzione, ma a quanto pare è molto più comodo (forse divertente! ...non saprei) intavolare delle diatribe per affermare le proprie convinzioni, giuste o sbagliate che siano.

neida è offline Old Post 09-03-2005 21:08
Dave-Z
Utente di HTML.it

MSN :

credo che strip_tags, sia la migliore, oltretutto con quella funzione, ho visto su php.net che è possibile fargli interpetare solo alcune cose. Grazie

Dave-Z è offline Old Post 10-03-2005 08:08
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente Dave-Z Clicca qui per inviare all'utente Dave-Z un messaggio privato Visita l'homepage dell'utente Dave-Z Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente Dave-Z Aggiungi l'utente Dave-Z alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
Dave-Z
Utente di HTML.it

MSN :

ho appena provato e funziona alla grande, che figata!

mi sto intrippando di brutto con il php

Dave-Z è offline Old Post 10-03-2005 08:36
Whitecrowsrain
Utente di HTML.it

MSN : whitecrowsrain @hotmail.com

a me è stata utile questa discussione per conoscere funzioni di cui prima non conoscevo il nome...

ora xò mi è venuto un dubbietto:

ho un forum:

e vorrei che non venisse interpretato il codice HTML e che andasse a capo qunado viene digitato enter..

quindi basta che faccio :
codice PHP:

stip_tags
($messaggio);
nl2br($messsaggio);

ma lo devo fare quando tiro fuori il messaggio dal database per visualizzarlo, o qunado lo inserisco nel database?

"Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

Whitecrowsrain è offline Old Post 10-03-2005 09:50
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente Whitecrowsrain Clicca qui per inviare all'utente Whitecrowsrain un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente Whitecrowsrain Aggiungi l'utente Whitecrowsrain alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
JHammer
Utente di HTML.it

Registrato il: Sep 2004

MSN :

Il mio consiglio è di strippare i tag e mandare a capo con <br /> solo quando si stampa la stringa letta dal db cioè quando la si visualizza sul browser o in una textarea per una modifica.
Quando dalla textarea la si vuole memorizzare sul db filtrala attraverso la mysql_escape_string.

JHammer è offline Old Post 10-03-2005 10:04
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente JHammer Clicca qui per inviare all'utente JHammer un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente JHammer Aggiungi l'utente JHammer alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
Whitecrowsrain
Utente di HTML.it

MSN : whitecrowsrain @hotmail.com

ho letto nella mio manuale php mysql_escape_string ma non ho capito bene a cosa serva...

Citazione:
dal mio manuale

Questa funzione aggiunge le sequenze di escape a stringa_senza_escape, in modo che sia sicuro usarla in mysql_query().

Nota: mysql_escape_string() non aggiunge le sequenze di escape a % ed a _.

che vuol dire?

io quando lo estraggo dal mio database gli faccio:
codice PHP:

$messaggio
=utf8_decode($messaggio);
$messaggio =strip_tags($messaggio);
$messaggio =nl2br($messaggio);

se io usassi mysq_esape_string() potrei risparmiarmi una di queste operazioni?

"Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

Whitecrowsrain è offline Old Post 10-03-2005 10:31
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente Whitecrowsrain Clicca qui per inviare all'utente Whitecrowsrain un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente Whitecrowsrain Aggiungi l'utente Whitecrowsrain alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
Tutte le ore sono con fuso orario CET. Ora sono le 22:04.    Invia una risposta
Pagine (3): [ <   1   2   3   ]  Ultima discussione   Prossima discussione
Versione per la stampa | Invia il thread via email | Ricevi aggiornamenti sul thread | Scarica il thread

Vai al forum:

Cerca nel thread:

Forum Rules:
Puoi not aprire nuove discussioni
Puoi not rispondere ai messaggi
Puoi not inserire allegati
Puoi not modificare i tuoi messaggi
Il codice HTML è opzione non attiva
Il codice vB è opzione attiva
Le faccine sono opzione attiva
Il codice [IMG] è opzione attiva