HTML.it è il sito italiano del web publishing

controllo 2 pc con una tastiera e un mouse

scegli un altro forum
    Indietro   Ricarica   Avanti Invia una risposta

Autore
Discussione     
indovinello
Utente di HTML.it

Registrato il: Oct 2012

MSN:

controllo 2 pc con una tastiera e un mouse
ciao a tutti premetto che non sapevo dove poter aprire questo post e spero di non aver sbagliato sezione... nel caso mi fossi sbagliato chiederei di spostarlo nella sezione giusta... :hail::hail::hail:

la mia domanda è: posso io con una tastiera e un mouse controllare due pc???
nel senso che se sul pcA clicco sul tasto start (premetto che ho windows 7 su entrambi i pc) anche sul pcB premo sul tasto start....oppure sul pcA clicco su notepad e inizio a scivere e la stessa cosa succede sul pcB... spero di essermi spiegato bene...
ho provato programmi tipo MouseWithoutBordersSetup ma questi mi condividono le periferiche e non fanno cio che vorrei....

Segnala ad un moderatore | IP: Collegato | Permalink

indovinello è online in questo momento Old Post 24-05-2013 10:46
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente indovinello Clicca qui per inviare all'utente indovinello un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente indovinello Aggiungi l'utente indovinello alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
Alhazred
Utente di HTML.it

Registrato il: Oct 2003

MSN :

Secondo me è una cosa molto difficile da ottenere.
Ammettiamo che tu possa avere un adattatore al quale colleghi mouse e tastiera e poi colleghi questo sia al PCa che al PCb e che possa inviare gli stessi segnali contemporaneamente ad entrambi.

Per la tastiera non dovrebbero esserci problemi, ma il mouse ti potrebbe dare un bel po' di guai.
Dovresti avere due monitor con la stessa risoluzione, altrimenti lo stesso spostamento del mouse raggiungerebbe punti diversi sui due monitor.
La sensibilità impostata per il mouse deve essere la stessa su entrambi i pc, altrimenti avresti lo stesso problema di cui sopra.

Queste due cose le puoi gestire, ma ce n'è una per la quale non puoi farci niente: se mentre sposti il mouse, uno dei due pc si mette a fare qualcosa con una priorità alta e che per un attimo ti blocca il puntatore del mouse, ora i due puntatori non sono più allineati e non saranno mai nello stesso posto su entrambi i monitor.
Una cosa così può accadere mentre avvii un programma o se Windows decide di fare qualcosa in background.

Alhazred è offline Old Post 24-05-2013 12:45
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente Alhazred Clicca qui per inviare all'utente Alhazred un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente Alhazred Aggiungi l'utente Alhazred alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
teo1964
Moderatore di Hardware

Registrato il: Feb 2006

MSN :

Come dice Alhazred, dubito molto che sia fattibile.

Idea pazza:
Se hai un kit tastiera/mouse quindi con un solo cavo usb che va al pc, collegare detto cavo ad un hub usb e dall'hub andare con due cavi ai due pc. Detta così mi sembra una boiata pazzesca ma chissà ......

teo1964 è offline Old Post 24-05-2013 14:04
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente teo1964 Clicca qui per inviare all'utente teo1964 un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente teo1964 Aggiungi l'utente teo1964 alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
Tutte le ore sono con fuso orario CET. Ora sono le 15:16.     

Ultima discussione   Prossima discussione Invia una risposta
Versione per la stampa | Invia il thread via email | Ricevi aggiornamenti sul thread | Scarica il thread

Cerchi un argomento specifico e hai fretta? Usa il motore di ricerca