Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    [Windows 10] Disattivare apertura automatica pdf e docx scaricati con Chrome

    Salve, mi succede che scaricando dei PDF o docx allegati alle mail, questi si aprano in automatico con Acrobat Reader, e vorrei che tornassero semplicemente a starsene nella cartella Download come sempre successo (con i file di Word è storia vecchia, con i PDF da ieri).
    Ho disattivato "Mostra i download al termine dell'operazione" ma Windows continua ad aprirmi quei file appena scaricati, con peraltro ovvi rischi di sicurezza, sebbene non scarichi mai allegati da sconosciuti o da mail con testi strani...
    Come risolvere?

  2. #2
    Cioè nessuno scarica PDF con Google Chrome???

  3. #3
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,448
    Vedi se nelle impostazioni, sezione Download, hai lo switch "Mostra i download al termine dell'operazione" impostato su ON.
    Io non uso Chrome, uso Brave, suo derivato, ed ha questa opzione.

  4. #4
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,258
    Da chrome:
    -Impostazioni
    -Privacy e sicurezza
    -Impostazioni sito
    -Tra "Altre impostazioni contenuti" cerca "documenti PDF", li puoi decidere.

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Vedi se nelle impostazioni, sezione Download, hai lo switch "Mostra i download al termine dell'operazione" impostato su ON.
    Opzione disattivata come scrissi descrivendo il problema... Per un po' di tempo ha funzionato, da ieri ha ripreso ad aprirmi i PDF cui clicco da link sul browser...

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Da chrome:
    -Impostazioni
    -Privacy e sicurezza
    -Impostazioni sito
    -Tra "Altre impostazioni contenuti" cerca "documenti PDF", li puoi decidere.
    L'opzione è su Scarica, l'unica alternativa è "Apri PDF con Chrome"... Io ho necessità di scaricarli (è quasi tutto materiale di lavoro) ma non che si aprano in automatico, dato che talvolta sono risultati che mi escono da ricerche su Google e non mi garantiscono sicurezza, dato che spesso sono caricati su domini http e non https.

  7. #7
    Ho provato a installare Sumatra, un lettore di PDF leggero ed essenziale, rendendolo come predefinito... Scaricando PDF, si avvia comunque Acrobat Reader per aprire il file scaricato.

  8. #8
    Ho trovato un palliativo: su Chrome ho impostato di aprire i PDF nel browser anziché scaricarli, e contestualmente li scarico manualmente, spezzando in questo modo l'apertura automatica che probabilmente è rimasta come chiave di registro attiva da qualche versione di Acrobat dove era attivata l'apertura automatica appena scaricato un PDF.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.