HTML.it è il sito italiano del web publishing

ADSL Infostrada, problemi cali drastici SNR

scegli un altro forum
  Pagine (2): [ <   1   2   ]  Indietro   Ricarica   Avanti Invia una risposta

Autore
Discussione     
alessandro_p
Utente di HTML.it

Registrato il: Nov 2012

MSN :

Aggiornamento..guardate un po con che valori mi tocca navigare con infostrada?!! Speedtest ora non mi da neanche 5 mega di download (4,5 mega)

SNR down 1,2 db - 11 db in upload
Attenuaz 19 db down - 10,5 upload
Portante agganciata 12504
Max portante agganciabile 12700
CRC errors. 42760 down - 5 upload

Notare il valore snr...

Segnala ad un moderatore | IP: Collegato | Permalink

alessandro_p è offline Old Post 23-05-2013 15:19
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente alessandro_p Clicca qui per inviare all'utente alessandro_p un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente alessandro_p Aggiungi l'utente alessandro_p alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
alessandro_p
Utente di HTML.it

Registrato il: Nov 2012

MSN :

La portante massima agganciabile passa da 22500 a 12700! Comunque da voci di corridoio ho sentito che qui da me infostrada compra da telecom in realtà..cioé un finto ULL per cosí dire, come se invece di utilizzare i propri apparati, utilizzasse dslam telecom in affitto. Ovviamente nulla di certo né comprovabile, si tratta di voci esterne ma ció non vuol dire che potrebberoesser false. L'unica cosa é che se fosse davvero cosí, beh telecom si sà che per altri operatori non si spreca piú di tanto in qualità, come succede per il bitstream e relativo sovraffollamento di piastre. Poi verificando su un apposito sito che ora non ricordo, ho visto che la mia centrale ha solo copertura ATM e non Gigabit Ethernet ..ATM che purtroppo é risaputo soffrire di saturazione

alessandro_p è offline Old Post 23-05-2013 15:29
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente alessandro_p Clicca qui per inviare all'utente alessandro_p un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente alessandro_p Aggiungi l'utente alessandro_p alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
Andrea786
Utente di HTML.it

Registrato il: Jan 2005

MSN : tramite MP

Per alessandro
non so se sia lo stesso caso del mio ma anche a me un mese fa succedeva una cosa del genere praticamente fino ad un certo orario tutto ok poi rumore sulla linea fonia e adsl che ballava da urlo , non ti dico che avrò fatto controllare la linea una decina di volte dal 187 ma senza risolvere il problema poi smanettando sull impianto di casa ho visto che alcune prese RJ11 che ho a casa con il filtro non chiudeva bene il connettore e solo muovendo lo stesso sballava la linea allora ho cambiato presa RJ11 ed ora CRC al massimo 1 in un mese e SNR pressoché cristallizato , ti consiglio di controllare se i filtri sono bene inseriti e se i fili delle prese sono ben serrati nelle viti

Andrea786 è offline Old Post 23-05-2013 17:22
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente Andrea786 Clicca qui per inviare all'utente Andrea786 un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente Andrea786 Aggiungi l'utente Andrea786 alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
Tutte le ore sono con fuso orario CET. Ora sono le 06:20.     

Pagine (2): [ <   1   2   ]  Ultima discussione   Prossima discussione Invia una risposta
Versione per la stampa | Invia il thread via email | Ricevi aggiornamenti sul thread | Scarica il thread

Cerchi un argomento specifico e hai fretta? Usa il motore di ricerca