Aggiornamento..guardate un po con che valori mi tocca navigare con infostrada?!! Speedtest ora non mi da neanche 5 mega di download (4,5 mega)
SNR down 1,2 db - 11 db in upload
Attenuaz 19 db down - 10,5 upload
Portante agganciata 12504
Max portante agganciabile 12700
CRC errors. 42760 down - 5 upload
La portante massima agganciabile passa da 22500 a 12700! Comunque da voci di corridoio ho sentito che qui da me infostrada compra da telecom in realtà..cioé un finto ULL per cosí dire, come se invece di utilizzare i propri apparati, utilizzasse dslam telecom in affitto. Ovviamente nulla di certo né comprovabile, si tratta di voci esterne ma ció non vuol dire che potrebberoesser false. L'unica cosa é che se fosse davvero cosí, beh telecom si sà che per altri operatori non si spreca piú di tanto in qualità, come succede per il bitstream e relativo sovraffollamento di piastre. Poi verificando su un apposito sito che ora non ricordo, ho visto che la mia centrale ha solo copertura ATM e non Gigabit Ethernet ..ATM che purtroppo é risaputo soffrire di saturazione
non so se sia lo stesso caso del mio ma anche a me un mese fa succedeva una cosa del genere praticamente fino ad un certo orario tutto ok poi rumore sulla linea fonia e adsl che ballava da urlo , non ti dico che avrò fatto controllare la linea una decina di volte dal 187 ma senza risolvere il problema poi smanettando sull impianto di casa ho visto che alcune prese RJ11 che ho a casa con il filtro non chiudeva bene il connettore e solo muovendo lo stesso sballava la linea allora ho cambiato presa RJ11 ed ora CRC al massimo 1 in un mese e SNR pressoché cristallizato , ti consiglio di controllare se i filtri sono bene inseriti e se i fili delle prese sono ben serrati nelle viti