Pagina 70 di 77 primaprima ... 20 60 68 69 70 71 72 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,036 a 1,050 su 1143
  1. #1036
    Utente di HTML.it L'avatar di tmviet
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    226

    Re: Mi arrendo!!

    Originariamente inviato da uforte
    Salve a tutti!Finalmente mi sono deciso, passero ad alice 4 mega in fin dei conti considerando che tele2 funziona 1 mese su 2 risparmio.Visto che molti di voi hanno disdetto potreste dirmi quanto tempo passa prima che tele2 mi liberi la portante e quale è la prassi??
    La tempestica dipende se hai gia superato il 1 anno di contratto ed in quanto tempo ricevono la disdetta e te la rimandano tramite raccomandata a/r .... mediamente dopo questo passano circa 15-20 gg.
    Viet Vo Dao

  2. #1037
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    3,700
    Come ho già scritto in un thread della sezione VoIP, http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=983150
    Il VoIP di TELE2 si chiama Parlino.com

    Ho appena scoperto che TELE2, ha già attivato il suo VoIP, e si chiama Parlino.com.
    Il sito è solo in inglese, ed i prezzi non sono competitivi.
    Un'ulteriore motivo per stare lontani da TELE2.
    TELE2, ha già il suo VoIP!
    Ve lo segnalo, per far sì che stiate lontani, anche da quel sito!!! Potrebbe essere pericoloso!

  3. #1038
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    233
    Salve!Oggi i tecnici telecom hanno lavorato, diciamo che anche se qualche miglioramento c'è stato non sono per niente soddisfatto perchè viaggio a 260kbps (contro i 20kbps di prima).Inoltre ho notato che nella pagina del router prima c'era scritto downstream 4800 e adesso 1500, invece nel upstream prima avevo 256 ora invece 608kbps, sapete cosa vuol dire? Da quello che ho capito mi conviene passare alla 640 di telecom perchè la 4 mega è solo un illusione, confermate?
    Grazie del sostegno!

  4. #1039
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    509

    Ci risiamo

    Dopo una ventina di giorni di buona navigazione, da oggi la velocita è iniziata a calare, ora con la 4 mega sono a 480 kbps. Oramai gia so cosa mi aspetta, decadimento progressivo fino ai 20 kbps, un mese così e poi miracolosamente ritorna la piena banda. Non capisco cosa succeda periodicamente, ma affittano la banda a mesi alterni questi????

  5. #1040
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    233
    Caro satman72, oggi anche a me dopo che i tecnici telecom l'anno riparata mi sono mantenuto tutto il pomeriggio verso i 480kbps a differenza degli altri giorni che a tale orario andavo a 18kbps, almeno ora posso aprire le pagine.Inoltre penso mi abbiano modificato la portante perchè prima appariva scritto downstream 4800kbps e upstream 320kbps,invece ora appare scritto Dwn 1500 e Up 608 spero almeno che sia più stabile.Cmq sono sempre dell'idea di passare ad alice 4 mega con la speranza un giorno di vedere la 20 mega

  6. #1041
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    509
    Ciao Uforte, se hai ora 1500 in download significa che ti hanno fatto il downgrade alla 1280, la cosa che mi sembra strana è che in upload hai 608, in pratica dovresti riuscire ad uppare a 512. Mi pare strano, fai un test su questa pagina
    http://www.abeltronica.com/velocimet...=uk&newlang=uk
    selezionando come paese l'italia e se puoi posta i risultati. Ciao compagno di sventura!

  7. #1042
    Utente di HTML.it L'avatar di roby06
    Registrato dal
    Apr 2004
    residenza
    La Spezia
    Messaggi
    1,761
    Originariamente inviato da satman72
    Ciao Uforte, se hai ora 1500 in download significa che ti hanno fatto il downgrade alla 1280, la cosa che mi sembra strana è che in upload hai 608, in pratica dovresti riuscire ad uppare a 512. Mi pare strano, fai un test su questa pagina
    http://www.abeltronica.com/velocimet...=uk&newlang=uk
    selezionando come paese l'italia e se puoi posta i risultati. Ciao compagno di sventura!


    Posto anche il mio risultato.
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop
    _________________________________

  8. #1043
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    233
    Ciao, sicuramente mi hanno fatto il downgrade alla 1280 in quanto facendo i test al massimo arrivo a 1146 in upload e 232 in download, speriamo che questo comporti una certa stabilità.In questa settimana a seconda di come va e a seconda dei consigli che riceverò deciderò se rimanere o cambiare compagnia.Questa del downgrade penso sia stata l'unica soluzione perche i tecnici telecom ieri hanno lavorato tutta la mattinata.Comunque rispetto agli altri giorni ieri sera riuscivo a navigare abbastanza bene

  9. #1044
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    509
    Per Roby06 i tuoi risultati non sono male, se restano così per tutta la giornata, prova anche a fare un downaload da http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r0/i386/ comincia a scaricare un file qualunque, e vedi dopo una ventina di secondi a che velocita' si stabilizza, se sei intorno ai 500kb sei a banda piena.
    Per Uforte, se riesci ad avere ora con costanza almeno i 1280 significa che probabilmente hai una linea telefonica molto vecchia e che quindi la portante a 4 mega non regge, vedi nelle varie ore come va la connessione, una domanda, ma quando avevi la 4 mega, ci arrivavi mai a quella velocita'? A me ad esempio la linea è ok infatti la notte va a piena banda la connessione, se la linea è malandata non dovresti mai raggiungere i 4 mega, specie poi la notte quando aumenta l'umidita' e le linee hanno piu rumore.
    Saluti.

  10. #1045
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    233
    Quando tele2 funzionava come si deve andavo di giorno a 2.5 mega bit e di sera intorno ai 3.7 comunque la prima volta (15 giorni fa) che il tecnico della telecom era venuto ha controllato tutta la linea e mi aveve detto che era nuova e che quindi era un problema tele2 cmq sto notando che è stabile

  11. #1046
    Utente di HTML.it L'avatar di roby06
    Registrato dal
    Apr 2004
    residenza
    La Spezia
    Messaggi
    1,761
    Originariamente inviato da satman72
    Per Roby06 i tuoi risultati non sono male, se restano così per tutta la giornata, prova anche a fare un downaload da http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r0/i386/ comincia a scaricare un file qualunque, e vedi dopo una ventina di secondi a che velocita' si stabilizza, se sei intorno ai 500kb sei a banda piena.
    Per Uforte, se riesci ad avere ora con costanza almeno i 1280 significa che probabilmente hai una linea telefonica molto vecchia e che quindi la portante a 4 mega non regge, vedi nelle varie ore come va la connessione, una domanda, ma quando avevi la 4 mega, ci arrivavi mai a quella velocita'? A me ad esempio la linea è ok infatti la notte va a piena banda la connessione, se la linea è malandata non dovresti mai raggiungere i 4 mega, specie poi la notte quando aumenta l'umidita' e le linee hanno piu rumore.
    Saluti.
    Ecco qua . Con i download sono sempre andato al massimo, è con gli speedometer che a volte ho dei cali vistosi.
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop
    _________________________________

  12. #1047
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    509
    Se con i downaload vai bene non hai problemi per tua fortuna, gli speedometer risentono del traffico del server su cui sono allocati e dal numero di utenti che lo utilizzano in quel momento, se hai banda piena con quel download sei a posto!

  13. #1048
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    509
    Originariamente inviato da uforte
    Quando tele2 funzionava come si deve andavo di giorno a 2.5 mega bit e di sera intorno ai 3.7 comunque la prima volta (15 giorni fa) che il tecnico della telecom era venuto ha controllato tutta la linea e mi aveve detto che era nuova e che quindi era un problema tele2 cmq sto notando che è stabile
    Se la linea è nuova allora non capisco perche ti hanno fatto il downgrade, quello si effettua solo se la linea non regge, non vedo motivi nel tuo caso di farlo. Secondo me hanno un problema di banda in centrale come è capitato a me, e ovviamente favoriscono gli utenti telecom a discapito degli altri. Fossi in te a questo punto invece di pagare una 1280 per 4 mega chiederei il downgrade a 640 almeno paghi meno.

  14. #1049
    Utente di HTML.it L'avatar di roby06
    Registrato dal
    Apr 2004
    residenza
    La Spezia
    Messaggi
    1,761
    Originariamente inviato da satman72
    Se con i downaload vai bene non hai problemi per tua fortuna, gli speedometer risentono del traffico del server su cui sono allocati e dal numero di utenti che lo utilizzano in quel momento, se hai banda piena con quel download sei a posto!
    A me Tele2 è sempre andata abbastanza bene. In questo forum cerco anche di essere defilato per paura di rappresaglie, eppure sono sicuro di non essere l'unico in Italia che con la 4 mega WS di Tele2 viaggia a piena banda nei down. A mio parere chi viaggia soddisfacentemente non cerca forum per alleviare le sue sofferenze, è per questo che si hanno pochi ed ininfluenti pareri in controtendenza.
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop
    _________________________________

  15. #1050
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    233
    Infatti per ora pago 4 mega per avere 1,2 mega non so neppure io se retrocedere alla 640k perche con tele2 so che ci si puo aspettare di tutto. Al momento ho notato di avere sempre quasi banda piena (riferito alla portante di 1,2Mbps) in orari in cui viaggiavo a 17kbps, c'è sempre qualcosa che non mi convince, perchè se avessi viaggiato ad 1,2 anche prima non avrei fatto nessuna segnalazione per farmi ridurre la portante. Quello che c'è sotto a tutta questa storia non l'ho ancora capito so solo che si sono mostrati tutti poco seri!!Non capisco perchè nel mondo delle telecomunicazioni la trasparenza deve essere un optional!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.