HTML.it è il sito italiano del web publishing

Agenda in Visual Basic 2010

scegli un altro forum
    Indietro   Ricarica   Avanti Invia una risposta

Autore
Discussione     
Skevil
Utente di HTML.it

Registrato il: Jun 2012

MSN:

Agenda in Visual Basic 2010
Salve a tutti,
sto creando un software gestionale di utenti. In parole semplici con questo programma devo inserire/modificare/eliminare utenti e informazioni su di essi da un database access che ho già collegato al programma. Il problema sta nel fatto che io ogni giorno devo inserire un tot di ore che varia da utente a utente, una sorta di "ore di lavoro". Quindi a fine mese mi servirebbe un resoconto per ogni utente di quante ore ha fatto e in che giorno ha lavorato di più o di meno. Non riesco a capire come inserire dati per quel determinato giorno nel database.

Spero di essermi espresso chiaramente,
grazie mille in anticipo

Segnala ad un moderatore | IP: Collegato | Permalink

Skevil è offline Old Post 19-07-2012 11:14
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente Skevil Clicca qui per inviare all'utente Skevil un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente Skevil Aggiungi l'utente Skevil alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
alka
Moderatore di Programmazione e CGI-Perl

Registrato il: Oct 2001

MSN :

Moderazione
Citazione:
Originariamente inviato da Skevil
Non riesco a capire come inserire dati per quel determinato giorno nel database.

In che senso? Cos'è che non riesci a fare?

Non sai come fare l'inserimento vero e proprio in un database?
Oppure quale struttura dare alla tabella?
Oppure cosa?

Devi aggiungere dettagli alla tua richiesta, altrimenti sarà impossibile darti una mano.

http://www.marco.breveglieri.name

alka è offline Old Post 19-07-2012 11:32
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente alka Clicca qui per inviare all'utente alka un messaggio privato Visita l'homepage dell'utente alka Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente alka Aggiungi l'utente alka alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
Skevil
Utente di HTML.it

MSN :

si scusa, non ho ben chiarito il mio problema.
Riesco a inserire dati in un database, ma non riesco a capire come inserire un dato per un determinato giorno, per poi creare un resoconto mensile. Però adesso che ci penso, posso mettere un campo nella tabella "ore" (le "ore lavorative") chiamato data, così quando aggiungo le ore lavorative a un utente viene salvata anche la data del giorno in cui ha conseguito le ore e posso facilmente creare un resoconto mensile.
Però il database non diventerà troppo grande con il passar del tempo?

Skevil è offline Old Post 19-07-2012 12:10
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente Skevil Clicca qui per inviare all'utente Skevil un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente Skevil Aggiungi l'utente Skevil alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
Fractals87
Utente di HTML.it

Registrato il: Apr 2008

MSN :

Come giustamente hai detto tu devi creareun record con "data_del_giorno", "ore_lavorate"
grazie al campo data crei tt i tuoi report.....

Per la seconda domanda, neanche se dovessi gestire 10000 dipendenti (che inseriscono 10000 record al giorno) metteresti in difficoltà il database comunque fosse in quel caso si inizia a passare ad un motore leggermente più performante (MySql) per stare sul gratuito e se non bastasse puoi creare dinamicamente tabelle in base al cambio del mese o storicizzarle alla fine dell'anno....... ma non penso proprio che siano discorsi che riguardano il tuo caso perchè a questo punto avresti ben altri problemi oltre alla dimensione del db che comunque sarebbe l'ultimo dei problemi

Fractals87 è offline Old Post 19-07-2012 15:15
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente Fractals87 Clicca qui per inviare all'utente Fractals87 un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente Fractals87 Aggiungi l'utente Fractals87 alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
Skevil
Utente di HTML.it

MSN :

Grazie per la risposta.
Comunque sono circa 5 dipendenti quindi non credo ci siano problemi....

Skevil è offline Old Post 19-07-2012 17:06
Skevil
Utente di HTML.it

MSN :

Approfitto di questo topic (per non crearne un altro), per un altro problema che è sorto. Allora io ho un DataGridView collegato a un database access. Funziona bene la modifica, lettura ecc. ma se voglio inserire una nuova riga dal datagridview me la fa aggiungere, ma se provo ad aggiungere una nuova riga da codice: DataGridView1.Rows.Add(...) mi da questo errore:
Impossibile aggiungere righe a livello di codice all'insieme di righe di DataGridView in caso di associazione a dati del controllo.
Ho capito che il problema è dovuto al fatto che il datagrid è collegato a un database, ma come posso ovviare?

Skevil è offline Old Post 19-07-2012 18:56
alka
Moderatore di Programmazione e CGI-Perl

Registrato il: Oct 2001

MSN :

Citazione:
Originariamente inviato da Skevil
Approfitto di questo topic (per non crearne un altro), per un altro problema che è sorto.

Creare altre discussioni costa uguale, quindi per ogni nuovo problema, apri una discussione separata, come da Regolamento.

http://www.marco.breveglieri.name

alka è offline Old Post 20-07-2012 10:37
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente alka Clicca qui per inviare all'utente alka un messaggio privato Visita l'homepage dell'utente alka Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente alka Aggiungi l'utente alka alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
Tutte le ore sono con fuso orario CET. Ora sono le 22:20.     

Ultima discussione   Prossima discussione Invia una risposta
Versione per la stampa | Invia il thread via email | Ricevi aggiornamenti sul thread | Scarica il thread

Cerchi un argomento specifico e hai fretta? Usa il motore di ricerca