Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 26

Discussione: Mappa sito sull'home

  1. #1

    Mappa sito sull'home

    Ciao a tutti,
    da qualche settimana è on-line la nuova versione di un sito da noi realizzato.
    Abbiamo notato che le pagine interne linkate dalla home page sono state indicizzate in pochissimo giorni mentre le altre ad oggi non si sono ancora viste.
    Tempo sentii parlare di una specie di mappa nascosta che è consigliato inseire sull'home page per appunto far indicizzare in breve tempo tutte le pagine del sito.

    Sapete dirmi come posso crearla e se ci sono dei metodi precisi per far si che il sito in tutta la sua totalità di pagine venga indicizzato nel minor tempo possibile?

    Fatemi sapere.
    Grazie

  2. #2

    Re: Mappa sito sull'home

    [supersaibal]Originariamente inviato da pegaso22
    Ciao a tutti,
    da qualche settimana è on-line la nuova versione di un sito da noi realizzato.
    Abbiamo notato che le pagine interne linkate dalla home page sono state indicizzate in pochissimo giorni mentre le altre ad oggi non si sono ancora viste.
    Tempo sentii parlare di una specie di mappa nascosta che è consigliato inseire sull'home page per appunto far indicizzare in breve tempo tutte le pagine del sito.

    Sapete dirmi come posso crearla e se ci sono dei metodi precisi per far si che il sito in tutta la sua totalità di pagine venga indicizzato nel minor tempo possibile?

    Fatemi sapere.
    Grazie [/supersaibal]
    Mappa del sito si, non capisco perchè nascosta.
    Puoi realizzarla sia staticamente che in modo dinamico via PHP.
    Comunque se fai una ricerca su qusto forum con chiave "Mappa sito" ti esce fuori un bel pò di roba tra cui anche un mio post intitolato "Analisi Log", dove mi è stata consigliata la creazione di una sitemap per alcune problematiche che avevo


  3. #3
    Grazie, cerco subito...

    ho scritto mappa nascosta perchè sull'home page, così come l'ho strutturata, una mappa del sito non ci starebbe per niente bene.
    Ho già un menù di navigazione che però sfrutta dei js esterni che quindi non danno valore per l'indicizzazione.

  4. #4
    Ho dato un occhiata ma sinceramente non ho capito più di tanto... cosa mi consigli di fare?
    quello che ho scritto sopra è valido o ci sono strade migliori?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    5,710

    fatti lincare da uno che gia sta in DMOZ

    mentre le altre ad oggi non si sono ancora viste
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

  6. #6
    Fai una mappa in html semplice magari valido, poi piazzi un link dalla home alla mappa anche con css nascosto se proprio non vuoi che si veda...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di rinzi
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,444
    crea una mappa in cui raccogli tutti (o quasi ) i link del sito e la linki dalla home page

  8. #8
    Io ho già sul mio sito una pagina mappa che linka tutte le pagine contenute nel sito... quindi dovrei essere a metà del lavoro.
    Se ora inserisco un link dalla home a quella, dovrebbe essere fatto, giusto?
    Il link lo posso mettere anche come alt o title di un immagine? Me lo vede?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di rinzi
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,444
    si

  10. #10
    E metterlo come link normale con scritto "Mappa del Sito"?

  11. #11
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,065
    [supersaibal]Originariamente inviato da haZe
    E metterlo come link normale con scritto "Mappa del Sito"? [/supersaibal]
    = basta un link qualunque e la pagina viene trovata dal bot...

  12. #12
    Io pensavo agli utenti, che potrebbero trovare anch'essi utilità in una mappa

  13. #13
    Utente di HTML.it L'avatar di rinzi
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,444
    [supersaibal]Originariamente inviato da haZe
    Io pensavo agli utenti, che potrebbero trovare anch'essi utilità in una mappa [/supersaibal]
    si, ma al momento è + utile al bot

  14. #14
    Si, il pulsante mappa del sito è presente in ogni pagina, quindi un utente può usufruire del servizio.
    Il problema, come descritto sopre, è che il menù è in un js esterno e quindi non viene visto da google o chi per lui.
    Inserire quindi in home page una ripetizione di pulsante mi sembra poco gradevole... se metto il nome della pagina come tag alt o title di un immagine mi confermate che è lo stesso?

  15. #15
    [supersaibal]Originariamente inviato da pegaso22
    Inserire quindi in home page una ripetizione di pulsante mi sembra poco gradevole... se metto il nome della pagina come tag alt o title di un immagine mi confermate che è lo stesso? [/supersaibal]
    No, non è la stessa cosa. E' senza dubbio preferibile un link di questo tipo:

    Mappa del sito


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.