Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    54

    Monitor All'avvio non si accende

    salve raga ho un problemino,all avvio del pc al mattino,da un 5 o 6 gg mi succede che il monitor non si accende,mi da errore come se il cavetto della scheda video non fosse collegato,ho provato a cambiare ma nada il cavetto.Il pc rimane come in standby ,devo levare la corrente e riavviare brutalmente il pc .dopo di che dopo 2 o 3 volte che ripeto questa operazione,il pc conteggia la ram e parte !!!
    Qualcuno ha idea di cosa possa essere?
    grazie a todos

  2. #2
    Se contemporaneamente al "NO SIGNAL" del monito il pc nn parte io prenderei in considerazione un eventuale difetto della scheda madre.
    Bye
    Amico fragile - Fabrizio De Andrè

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    54
    Se contemporaneamente al "NO SIGNAL" del monito il pc nn parte io prenderei in considerazione un eventuale difetto della scheda madre.
    Azz addirittura e come posso fare x capire scusa?

  4. #4
    Mi spiace, ma dovresti prima di tutto provare con la sostituzione della mobo, non esiste un programma in grado di fare un vero checkup del pc, specialmente quando lo stesso non risponde.
    Ed una volta che è partito tutto risulterebbe ok.
    Non hai un amico che ti possa fornire una scheda per prova?
    Puoi verificare le connessioni dell'alimentazione?
    Vedere anche se i pin sono cotti?
    Fammi sapere
    Bye
    Amico fragile - Fabrizio De Andrè

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    54
    Mi spiace, ma dovresti prima di tutto provare con la sostituzione della mobo
    Mobo scua l'ignoranza sarebbe scheda madre vero?

    Amici non ne ho che possano prestarmi la scheda madre,ma comunque ho notato che ieri mi è partito alla prima ,stamattina invece no,non è che potrebbe essere il caldo invece?
    Grazie mille

  6. #6
    Spiacente, ma all'avvio il caldo ha ben poca importanza, altrimenti saremmo tutti fermi in estate.
    Purtroppo non vedo altra soluzione che :
    1 ] controllare bene i cavi dell'alimentazione e verificare che siano in buone condizioni
    2 ] fare anche eventualmente una prova del tuo monitor con altro pc (alcuni pc, se non sentono il monitor non partono
    3 ] se non hai un amico esperto e tu non hai esperienza non ti resta che portarlo in assistenza

    Mi spiace (si per mobo intendo la mother board)
    fammi sapere cosa fai
    Bye
    Amico fragile - Fabrizio De Andrè

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    54
    K appena posso mi faccio imprestare un monitor,almeno questo ho un amico che puo prestarmelo x un gg.
    E poi andro aventi ad esclusione come hai detto tu,cavi alimentazione ecc ecc
    Grazie di cuore x ora poi ti faro sapere.
    ciao ciao

  8. #8
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    prova ad avviare il pc togliendo tutte le schede pci e lasciando solo la scheda madre+scheda video
    1... 2... 3... prova

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    54
    il problema è che ho 2 hd compreso quello primario su raid se levo la scheda raid non so che succede ma di sicuro non parte windowzz o sbaglio?
    grazie mille

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    54
    il problema è che ho 2 hd compreso quello primario su raid se levo la scheda raid non so che succede ma di sicuro non parte windowzz o sbaglio?
    grazie mille

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.