Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    167

    Pinnacle Dazzle: quale?

    Ciao ragazzi,
    tempo fa ho acquistato una Pinnacle PC TV Rave con l'intento di utilizzarla per acquisire video da una vecchia Sony 8mm ma purtroppo ho sottovalutato il fatto che una risoluzione di 350x288 (mi pare) non è granchè, senza contare i problemi di asincronia tra audio e video...
    Ora ho deciso di cambiare e, siccome di vedere la TV sul PC non m'interessa, pensavo di acquistare un box esterno Dazzle (sempre della Pinnacle) per acquisire audio e video via USB sul PC.
    Ho guardato un po' le caratteristiche dei vari modelli e sono giunto a restringere i miei "dubbi" solo su due di loro: Dazzle Video Creator Platinum (scheda tecnica) e Dazzle Video Creator 90 ( scheda tecnica).
    Non riesco bene però a capire le differenze tra i due prodotti visto che entramne acquisiscono video a qualità DVD 720x576 e sono dotate di un'hardware per la codifica che alleggerisce il lavoro della CPU.
    Cosa mi consigliate?

  2. #2
    non sono esperto anche io ho una pinnacle pc tv....cmq credo che un'altra differenza sia nei formati supportati, la platinum ne supporta di più e nella gestione del segnale!

    - la platinum:
    Specifiche tecniche
    Specifiche hardware
    Ingressi video: video composito (RCA), S-Video (mini-DIN)
    Ingressi audio: audio stereo (RCA x 2)
    Dispositivo con compressione hardware MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4 e DivX®
    Connessione PC: USB 2.0 ad alta velocità o USB 1.1

    Specifiche software
    Acquisizione da qualunque sorgente video dotata di uscita video composito (RCA) o S-Video.

    Formati di acquisizione
    Compressione hardware MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4 (iPod, PSP e lettori compatibili) e DivX

    Formati di importazione (Studio QuickStart):
    Video: DV, AVI, MPEG-1, MPEG-2, DivX, MPEG-4 (AVI), Windows Media® Format
    Audio: WAV
    Grafici: BMP, JPG, PCT, TGA, TIF, WMF

    Formati di esportazione (Studio QuickStart):
    Video CD (VCD) o S-VCD con masterizzatore CD opzionale (CD-R o CD-RW)
    DVD con masterizzatore DVD opzionale (DVD-R, DVD-RW, DVD+R o DVD+RW)
    MPEG-4 compatibile con iPod e PSP
    File DV, AVI, DivX, RealVideo® 8, Windows Media 9, MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4


    - mentre l'altra:
    Specifiche Hardware:
    Cavo di cattura Hi-Speed USB

    Ingressi:
    Vidéo Composito (RCA)
    S-Video (mini-DIN)
    Audio canale sinistro e destro (RCA)


    Specifiche Software:

    Opzioni di acquisizione:
    Acquisizione da videocamere analogiche o videoregistratori con output analogico


    Formati supportati:
    Video: MPEG-1, MPEG-2*, AVI
    Audio: WAV, MP3
    Immagine: BMP, JPG, PCT, TGA, TIF, WMF


    Opzioni di output:
    CD (VCD oppure SVCD*) con unità CD-R o CDRW facoltativa
    DVD* con unità DVD-R DVD-RW o DVD+RW facoltativa
    MPEG-1 & MPEG-2* • AVI o RealVideo 8 • Windows Media Format, incluso Windows Media 9
    Anche io leggo barze-bastarde
    Athlon 64 X2 4400@2500 daily - Zalman CNPS9500 - Asus A8n-Sli Premium - Crucial Ballistix Tracer PC4000 500mhz Sinc. - Sapphire Radeon X1900XT 512mb - Zalman VF900Cu - Seagate 320Gb 7200.10 - LG H22N 18x - T.t. Soprano - LcPower Titan 560W

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    167
    ma visto che tutte due accettano come ingresso un cavo s-video, c'è differenza da che dispositivo sorgente viene il segnale?

    in fin dei conti, il cavo su cui viaggia il video è sempre quello, no?

  4. #4
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    valuta come alternativa il box esterno che si collega al pc via firewire canopus ADVC 55 oppure 110
    1... 2... 3... prova

  5. #5
    allora la differenza è nei formati supportati...devi scegliere in base alle tue necessità!
    Anche io leggo barze-bastarde
    Athlon 64 X2 4400@2500 daily - Zalman CNPS9500 - Asus A8n-Sli Premium - Crucial Ballistix Tracer PC4000 500mhz Sinc. - Sapphire Radeon X1900XT 512mb - Zalman VF900Cu - Seagate 320Gb 7200.10 - LG H22N 18x - T.t. Soprano - LcPower Titan 560W

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    167
    Il box Canopus costa decisamente troppo per le mie tasche e forse anche per l'utilizzo che ne farei..

    Forse per la differenza di prezzo che c'è tra il Dazzle Video Creator 90 e il Platinum forse conviene quest'ultimo.

    Com meno di 100 € dovrei riuscire a trovarlo..

  7. #7
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    hai ragione perfettamente che il prezzo è più elevato, ma dipende anche da COSA vuoi salvare e COME. che importanza dai ai video che vuoi conservare?

    prendi in considerazione anche il Terratec Cameo

    1... 2... 3... prova

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    167
    alla fne ho optato per un dazzle video creator platinum usb della pinnacle, con incluso studio 10 ed altre utility perchè l'ho trovato a prezzo abbastanza buono (intorno ai 90 €).
    ieri ho fatto una prova veloce provando ad acquisire video da una videocamera 8mm a risoluzione DVD (720x576) ma in effetti la qualità non è che sia eccelsa...
    forse è per via della sorgente, anche se mi sembra un po' strano perchè riversando le cassette 8mm su VHS e vedendole in TV si vede benissimo e molto nitido.
    farò qualche altra prova, ad esempio provando ad acquisire da VHS o direttamente da lettore DVD per vedere se i problemi di qualità risiedono proprio nelle 8mm o in qualche settaggio errato della mia configurazione PC.

  9. #9
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    se poi ci fai sapere i tuoi commenti sul prodotto , ci farà piacere leggerli
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.