Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    1

    Modem olidata - cipset globespan - non aggancia portante

    Buon giorno a tutti.

    Ho comperato un modem Olidata con cipset Globespan Virata 8100.
    Fin dal primo giorno ho visto che fa una fatica boia a collegarsi alla portante (A volte anche più di un'ora), poi una volta collegato non si disconnette più. Ho scritto più volte alla assistenza la quale alla fine mi ha detto di inviargli il modem. Prima di fare questo passo qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema e se si come posso risolverlo?

    Grazie a tutti

  2. #2
    Identico problema. Unica differenza è che il mio non si aggancia proprio... sono giorni che lo lascio acceso 24h/24 ma non c'è verso. L'ho sostituito con uno identico e stesso problema. Domani lo riporto e mi faccio fare un buono, eccheccavolo.
    Olidata di m###a!!!
    All work and no play makes EricFlat a dull boy

  3. #3
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924

    Re: Modem olidata - cipset globespan - non aggancia portante

    Originariamente inviato da sgourou
    Buon giorno a tutti.

    Ho comperato un modem Olidata con cipset Globespan Virata 8100.
    Fin dal primo giorno ho visto che fa una fatica boia a collegarsi alla portante (A volte anche più di un'ora), poi una volta collegato non si disconnette più. Ho scritto più volte alla assistenza la quale alla fine mi ha detto di inviargli il modem. Prima di fare questo passo qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema e se si come posso risolverlo?

    Grazie a tutti
    Sarebbe buona cosa che dici se il modem e collegato via usb o ethernet e che connessione usi !! prova a guardare la guida che abbiano nel forum per controllare la linea del telefono !

  4. #4

    Re: Re: Modem olidata - cipset globespan - non aggancia portante

    Originariamente inviato da Andrea786
    Sarebbe buona cosa che dici se il modem e collegato via usb o ethernet e che connessione usi !! prova a guardare la guida che abbiano nel forum per controllare la linea del telefono !
    Io ethernet... ma non c'è verso! E' proprio che non si sincronizza!
    All work and no play makes EricFlat a dull boy

  5. #5
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924

    Re: Re: Re: Modem olidata - cipset globespan - non aggancia portante

    Originariamente inviato da EricFlat
    Io ethernet... ma non c'è verso! E' proprio che non si sincronizza!
    Scusa se ti faccio delle domande generiche ma devo capire come e il modem ( non e facile capire il problema in un forum ) hai configurato bene il modem tipo vc e vp ? ppoa e cose varie ? se hai configurato bene il modem e non si aggancia allora le strade sono due o hai il modem collegato sull uscita del flitro per il telefono , o hai problemi sulla linea che non permette al modem di sincronizzarsi oppure hai il modem guasto ma non penso sia il modem !!

  6. #6
    Modem collegato alla presa giusta e configurato bene... non sono così fagiano
    Guasto non lo so... ne ho provati 2 identici e nessuno dei 2 funziona...
    All work and no play makes EricFlat a dull boy

  7. #7
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Originariamente inviato da EricFlat
    Modem collegato alla presa giusta e configurato bene... non sono così fagiano
    Guasto non lo so... ne ho provati 2 identici e nessuno dei 2 funziona...
    Infatti non ho detto che sei fagiano , ci mancherebbe è solo che per cercare di capire dove risiede il problema questo tipo di domande mi pare siano d obbligo . Se hai provato piu modem dello stesso tipo e non funzionano mi pare strano che due modem non funzionano , mi sa che hai un rumore o un attenuazione talmente alta che il tuo modem non riesce a prendere la sincronizzazione !! se conosci un tuo amico che ti puo prestare un modem di una marca diversa prova a vedere se con quello ti colleghi !! facci sapere

  8. #8
    Il bello è che in preda al panico, ho provato a riattaccare il vecchio router che era rotto... e funziona!
    Ora sono collegato con quello!
    Ma t'assicuro che era rotto!!!
    All work and no play makes EricFlat a dull boy

  9. #9
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Originariamente inviato da EricFlat
    Il bello è che in preda al panico, ho provato a riattaccare il vecchio router che era rotto... e funziona!
    Ora sono collegato con quello!
    Ma t'assicuro che era rotto!!!
    A be in questo caso allora devo proprio dire che e il modem che hai acquistato ad essere diffettoso , fatti rimborsare e digli al tipo che li vende d ritirarli dal negozio !!

  10. #10
    Originariamente inviato da Andrea786
    A be in questo caso allora devo proprio dire che e il modem che hai acquistato ad essere diffettoso , fatti rimborsare e digli al tipo che li vende d ritirarli dal negozio !!
    Auchan...
    Mi farò fare un buono spesa!
    All work and no play makes EricFlat a dull boy

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.