Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
  1. #1
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667

    smtp - problemi con gmail

    uso un indirizzo @gmail.com con outlook. dopo l'ultima formattazione non avevo mai reimpostato outlook express per scaricare sul pc le mail.
    solo ieri ho provato a impostare outlook express per scaricare sul pc le mail @gmail.com

    ho seguito queste informazioni per pop3 e smtp di gmail
    http://mail.google.com/support/bin/a...y?answer=13276

    e infatti riesco a scaricare le mail. tuttavia usando outlook express non riesco a inviare mail!
    infatti ecco cosa mi appare ogni volta


    eppure io username e password le ho inserite correttamente tanto è vero che riesco a scaricare le mail!

    NON riesco a inviare mail. come mai?
    1... 2... 3... prova

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    Tipicamente come indirizzo SMTP non devi inserire quello di gmail (o yahoo, o...) ma quello del ISP con cui ti colleghi (è lui che ti autentica)
    Se per esempio usi tin.it metterai mail.tin.it, se usi alice out.alice.it, etc...
    Con chi ti colleghi ?

  3. #3
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    avevo messo smtp.gmail.com

    dopo il tuo consiglio ho messo smtp.tiscali.it ma ugualmente non va

    ma mettendo smtp.tiscali.it, poi nella scheda "Impostazioni avanzate" devo ugualmente inserire selezionare "Il server necessita di una connessione protetta (SSL)" alla voce 'Posta in uscita (SMTP)" e quindi Inseriire "465" ?
    1... 2... 3... prova

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    111
    Originariamente inviato da comas17
    Tipicamente come indirizzo SMTP non devi inserire quello di gmail (o yahoo, o...) ma quello del ISP con cui ti colleghi (è lui che ti autentica)
    Se per esempio usi tin.it metterai mail.tin.it, se usi alice out.alice.it, etc...
    Con chi ti colleghi ?
    con gmail è diverso, come indirizzo SMTP (almeno con thunderbird) devi mettere smtp@gmail.com

    @sparway: (in outolook) account -> posta elettronica -> proprietà-> sever-> in thunderbird (quindi penso anche in outolook) bisogna mettere "autenticazione del server necessaria", forse è quello

    edit: in proprietà -> impostazioni avanzate -> guarda se hai messo "il server necessita di una connessione sicura"
    "L'ultima volta che sono entrato in una donna è stato quando ho visitato la Statua della Libertà"
    (W. Allen)

  5. #5
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da fulk87
    con gmail è diverso, come indirizzo SMTP (almeno con thunderbird) devi mettere smtp@gmail.com
    eeeeeh?

    Originariamente inviato da fulk87

    (in outolook) account -> posta elettronica -> proprietà-> sever-> in thunderbird (quindi penso anche in outolook) bisogna mettere "autenticazione del server necessaria", forse è quello
    "autenticazione del server necessaria" è selezionato ma niente...
    1... 2... 3... prova

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    111
    Ho seguito tutti i passaggi che trovi qui e a me funziona tutto

    Originariamente inviato da sparwari
    eeeeeh?
    :master:
    "L'ultima volta che sono entrato in una donna è stato quando ho visitato la Statua della Libertà"
    (W. Allen)

  7. #7
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da fulk87
    Ho seguito tutti i passaggi che trovi qui e a me funziona tutto


    :master:
    hai scirtto che per gmail come indirizzo SMTP (almeno con thunderbird) si deve mettere smtp@gmail.com

    dove l'hai letto scusa?
    1... 2... 3... prova

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    5,772
    Spero che possa esserti di aiuto questo tutorial:
    http://docs.extenzilla.org/gmail.thu...underbird.html
    Anche io ho aderito al NoKappa

  9. #9
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da Spaolithos
    Spero che possa esserti di aiuto questo tutorial:
    http://docs.extenzilla.org/gmail.thu...underbird.html
    ciao Spaolithos

    io cmq uso outlokk express.
    il tuorial da te indicato consgilia di usare "FreePops" !?!?!
    1... 2... 3... prova

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    111
    Originariamente inviato da sparwari
    hai scirtto che per gmail come indirizzo SMTP (almeno con thunderbird) si deve mettere smtp@gmail.com
    dove l'hai letto scusa?
    da il link che ti ho messo nel post precedente:
    Inserisci 'pop.gmail.com' nel campo 'Server posta in arrivo in arrivo (POP3, IMAP o HTTP):'. Inserisci 'smtp.gmail.com' nel campo 'Server posta in uscita (SMTP):
    se segui le istruzioni dovrebbe funzionare
    "L'ultima volta che sono entrato in una donna è stato quando ho visitato la Statua della Libertà"
    (W. Allen)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.