Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di niubbo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    692

    Come faccio uno streaming video?

    Ho la necessità di realizzare uno streaming video da un file wmv caricato sul server... quale è la sintassi xhtml x realizzarlo? Se utilizzo un semplice link <a> mi fa partire il download... a me interesserebbe la visulizzazione tramite plugin in streaming... qualcuno può aiutarmi?

    Grazie
    Non si può niubbare per sempre...

    P.S. Ma perché i CSS non fanno quello che gli dico di fare.... aaaAAAAAAARGHHHHH!!!!!

  2. #2
    ciao,

    allora io per il sito http://www.senzafineweb.it/download.html (il primo è un filmato in streaming), l'ho realizzato con una tecnologia flash. sono io il primo a essere contrario a questa tecnologia ma in pochi secondi puoi realizzare un filmato in streaming molto efficace..

    basta che installi il software macromedia/adobe flash 8 (puoi scaricare la versione demo dal sito dell'adobe).

    con questo programma in pochi passaggi puoi creare un file in streaming.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Laurami
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    883
    L'implementazione del video con flash è realizzabile con una procedura guidata oppure bisogna creare un filmato e importarci dentro il video, insomma c'è una procedura particolare?

    A me interesserebbe mettere a disposizione audio e video, rigorosamente con codice conforme, tipo come avviene su Youtube o su questo sito: http://www.guitarmasterclass.net/Free_lessons.php

  4. #4
    ma hai dato un occhiata al filmato che ti ho indicato ? io non capisco un cazzo di flash ... ho solo usato una procedura guidata gia pronta .. il codice conforme dipende da come importi il file di flash nell'xhtml ..
    http://www.andreacozzi.net/

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di niubbo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    692
    <object
    data="http://www.tuosito.it/video/video.avi" type="video/x-ms-wmv"
    width="416" height="352" id="leftblock">
    <param name="src"
    value="http://www.tuosito.it/video/video.avi" />
    <param name="autostart" value="true" />
    <param name="controller" value="true" />
    </object>

    Questo funziona senza flash ma nn credo ke sia "validato"...
    Non si può niubbare per sempre...

    P.S. Ma perché i CSS non fanno quello che gli dico di fare.... aaaAAAAAAARGHHHHH!!!!!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Laurami
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    883
    Originariamente inviato da dr_jack86
    ma hai dato un occhiata al filmato che ti ho indicato ? io non capisco un cazzo di flash ... ho solo usato una procedura guidata gia pronta .. il codice conforme dipende da come importi il file di flash nell'xhtml ..
    Si, il tuo file l'ho visto. Ma lo stile della barra dei comandi te la fa scegliere flash?
    Comunque se flash prevede una procedura guidata volevo sapere.
    Io ho la versione 8 che ancora non ho mai installato.
    Per il codice conforme nessun problema.

    Più che altro ora vorrei scambiare due parole veloci riguardo al mettere elementi multimediai in flash o apribili con il media player. Ditemi se sbaglio: flash si usa perchè pesa meno e non si vuole far (in teoria, sappiamo che il metodo si trova) scaricare il file.

    Niubbio, se non è validato non lo prendo in considerazione. Ad ogni modo grazie.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    197
    scusate se mi intrometto ma avevo una richiesta simile...

    Io devo mettere in un sito una finestrella stile windows media player per fare streaming...questo file wmv credo, deve essere preso "in diretta" da un indirizzo IP dove è contenuto il flusso....vorrei appunto che un utente collegandosi alle ore X e la trasmissione è iniziata già da 10 minuti, cominciare a vedere dal 10ecimo minuto...una cosa così insomma....c'è un modo? grazie mille!!!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di niubbo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    692
    Nn l'ho mai fatto... xò deve essere sicuramente una cosa simile allo streaming delle radio su internet... solo ke lo streaming video occupa molta + banda(...). In pratica se riesci a trovare il modo x farlo riski cmq ke nn tutti vedano bene la cosa se nn hai dei buoni server e molta banda.
    Non si può niubbare per sempre...

    P.S. Ma perché i CSS non fanno quello che gli dico di fare.... aaaAAAAAAARGHHHHH!!!!!

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    197
    Originariamente inviato da niubbo
    Nn l'ho mai fatto... xò deve essere sicuramente una cosa simile allo streaming delle radio su internet... solo ke lo streaming video occupa molta + banda(...). In pratica se riesci a trovare il modo x farlo riski cmq ke nn tutti vedano bene la cosa se nn hai dei buoni server e molta banda.

    questo non è un problema, difatti chi mi fornisce il servizio mi da la banda x max 150 connessioni...

    allora spiego meglio...
    Da una telecamera il video va al pc che elabora il filmato e lo manda a questo server...questo server mi da il flusso in .wmv....ecco, a me credo servirebbe solo il codice x farlo diventare streaming su una finestrella...ho trovato un codice, mi fa vedere un piccolo windows media player, ma nei file che ho provato in pratica prima carica tutto il file vide o e poi lo fa vedere, non lo fa in streaming!

    e poi...xkè su firefox il plugin media player non va?

    grazie ancora

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di niubbo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    692
    Purtroppo nn l'ho mai fatto... ma credo ke il web sia pieno d tutorial x farlo basta kiedere al guru google... cmq il plugin media player funziona anke su firefox, peggio, ma funziona...

    Ciao
    Non si può niubbare per sempre...

    P.S. Ma perché i CSS non fanno quello che gli dico di fare.... aaaAAAAAAARGHHHHH!!!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.