Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    [MS Excel] - Scrivere una cella di un altro foglio

    Buongiorno,
    volevo esporvi un problema a cui vorrei dare una soluzione e che ancora non ho ben capito se si può fare, o meglio se ci sono funzioni che lo fanno in automatico (anche VBA).

    Io posso scrivere in una cella di un foglio excel il valore di un altra cella che si trova in un altro foglio di un altro file?
    Esempio:

    Scrivere nella cella C1 del foglio1 di pippo.xls , il valore della cella A3 del foglio1 di pluto.xls .

    Grazie

  2. #2
    Sì, ma puoi anche fare lo stesso con i normali riferimenti di Excel.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    Originariamente inviato da MItaly
    Sì, ma puoi anche fare lo stesso con i normali riferimenti di Excel.
    Grazie, e sai dirmi la funzione? :P

  4. #4
    Non c'è bisogno di nessuna funzione, basta inserire la formula
    codice:
    ='[NomeFile.xls]NomeFoglio'!$COLONNA$RIGA
    esempio:
    codice:
    ='[1 HH.xls]Rosa'!$A$12
    I $ possono essere messi o tolti a piacere a seconda che tu voglia o meno fare in modo che quando tu copi e incolli la formula Excel aggiorni automaticamente la formula in base allo spostamento effettuato.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  5. #5
    Grazie Mitaly e per un intervallo, è possibile? Tipo da c1 a c5 del foglio1? metterlo magari in a1 a5 del nuovo foglio del nuovo file?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    158
    non vorrei essere scortese, ma potresti fare lo sforzo, se non di cercare, di leggere un po' di documentazione nell'help in linea di excel.

    ciao e buon lavoro.
    DISCLAIMER
    quello che sta scritto qui sopra è dettato esclusivamente dall'intuito, non da specifiche conoscenze tecniche. Usate queste informazioni a vostro rischio e pericolo (anhe sui server di produzione

  7. #7
    La sintassi è sempre la stessa:
    codice:
    ='[NomeFile.xls]NomeFoglio'!$COLONNA$RIGA:$COLONNA2$RIGA2
    In ogni caso Excel genera automaticamente la formula se digiti = in una cella del foglio di destinazione e in un'altra finestra di Excel selezioni l'intervallo dal file di origine.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.