Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Localizzare un ip

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    4

    Localizzare un ip

    ciao raga, volevo sapere su come rintracciare un tizio che si sta collegando con il messeger della mia ragazza!
    Con uno sniffer ho rilevato i pacchetti che ha trasferito e cosi ho ottenuto il suo ip ma quando cerco di vedere la sua posizione con visualroute i firewall dei server di hotmail mi bloccano e non mi fanno tracciare il cammino!
    come posso fare?
    Mi da molto fastidio questo fatto poichè è violazione di privacy e non voglio cambiare la sua password prima di trovarlo!
    vi ringrazio a chiunque mi darà una mano

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Ti sposto in sicurezza, visto l'argomento.

    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  3. #3
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    se non hai scambiato file con quell'utente ma ci hai semplicemente chattato dubito che l'ip in tuo possesso sia il suo... quasi sicuramente è l'ip del server msn a cui è collegato.... anche perchè se l'ip fosse il suo non vedo che ruolo potrebbe avere in tutto questo il "firewall dei server di hotmail" ...

    Scusa un cosa, ma una volta in possesso dell'ip cosa speri di ottenere? Se hai rilevato degli abusi l'unica cosa da fare è avvisare il servizio di abuse di msn-hotmail...
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    4
    non capisco il tuo tono di sfida...!cmq io spero di ottenere che l'ip mi dia la localizzazione del provider e conseguente circoscrivere la zona, perché ho gia in mente qualcuno ma non posso mettere le mani avanti prima! è sicuramente un suo ex compagno di classe quindi....
    ma perche nn dovrebbe essere il suo l'ip se nn c'ho chattato?
    la connessione con il server di posta tramite il provider avviene facendo accesso al messenger e conseguentemente l'ip è collegato al provider!
    come quando si manda un'email si può rintracciare l'ip!
    poichè le richieste di ping di certi server vengono soppresse per problemi di sicurezza, mi ricordavo un modo con nmap per non far capire al firewall che sono richieste di ping e cosi da bypassarle!
    e cmq i tempi burocratici per risolvere la questione con msn sarebbero troppo lunghi e quindi vorrei sbrigarmela io!!!
    sai dirmi qualcosa a riguardo?

    ciao

  5. #5
    Domanda posta migliaia di volte: la risposta non è mai cambiata nel tempo.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

    We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

  6. #6
    nessun tempo burocratico, perchè nessuno si prenderà la briga di aiutart

    per quanto riguarda l'ip, è filtrato dai server (come dice habanero) e non puoi ottenerlo con la sola chat, ma con lo scambio di file. e poi in ogni caso ottenuto l'ip e "approssimativamente" l'area da cui ti scrive, cosa vuoi fare? :master:
    Begun the Clone War has

    Sì sì, mi hanno fatto redattore --- SuspectFile

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    4
    lo scritto sopra!solamente trovare questa persona!!!
    cmq grazie

  8. #8
    è praticamente impossibile senza andare sull'illegale... dovresti mettergli qualcosa nel pc
    Begun the Clone War has

    Sì sì, mi hanno fatto redattore --- SuspectFile

  9. #9
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    Originariamente inviato da scata84
    non capisco il tuo tono di sfida...!cmq io spero di ottenere che l'ip mi dia la localizzazione del provider e conseguente circoscrivere la zona, perché ho gia in mente qualcuno ma non posso mettere le mani avanti prima! è sicuramente un suo ex compagno di classe quindi....
    ma perche nn dovrebbe essere il suo l'ip se nn c'ho chattato?
    la connessione con il server di posta tramite il provider avviene facendo accesso al messenger e conseguentemente l'ip è collegato al provider!
    come quando si manda un'email si può rintracciare l'ip!
    poichè le richieste di ping di certi server vengono soppresse per problemi di sicurezza, mi ricordavo un modo con nmap per non far capire al firewall che sono richieste di ping e cosi da bypassarle!
    e cmq i tempi burocratici per risolvere la questione con msn sarebbero troppo lunghi e quindi vorrei sbrigarmela io!!!
    sai dirmi qualcosa a riguardo?

    ciao
    il mio tono, assolutamente non di sfida, era sinceramente interrogativo. Quello che intendo dire è che non puoi certo individuare una persona dal suo IP...

    Quando tu chatti con qualcuno non esiste una connessione diretta tra il tuo pc e quello del tuo interlocutore. Passate entrambi per il server (o la rete di server) di chi gestisce il servizio di chat. E' per questo che non puoi individuare il suo IP. Una connessione diretta esiste solo durante lo scambio di file... sarebbe infatti troppo oneroso per i server farsi carico anche di questo traffico. Uno scambio di file deve però essere autorizzato da entrambi i partecipanti alla conversazione.

    In ogni caso da un ip puoi individuare al più la provincia di provenienza... nel caso tu arrivassi a scoprire tale ip potresti quindi semplicemente scoprire se è uno della tua zona oppure no.

    Se veramente questo tizio sta usando l'account della tua ragazza il consiglio migliore che possa darti rimane quello del mio precedente post
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    4
    ok avevi ragione ho risposto senza pensare!! infatti quando si chatta normalmente l'ip che si vede è quello dovuto alla traslazione da parte del nat del router del server!!
    cmq semplicemente ho cambiato password e cosi ho risolto il problema!!
    Se trovassi l'ip dato dal provider lo troverei della zona non della regione, te lo assicuro perche nel caso di tele2 il provider sta direttamente nella mia città che non una metropoli!!!
    Io volevo semplicemente trovarlo che a fare gli stupidi nn ci si guadagna anzi....!
    Sarò un po troppo protettivo ma studiando informatica mi sono tirato in causa per scoprirlo; cmq grazie lo stesso!
    ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.