Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    software??

    ciao a tt

    io ho una domanda...sapete mika un programma gratis x crearte gioki....ma nn gioki semplici tipo dama o scacchi...o cose del genere...tipo i gioki x pc

    cm quelli delle case editrici...nn so se capiste

    ciao!!!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    1. cosa vuol dire "gioki x pc"?

    2. Non credo esistano software di quel genere, tantomeno free. Dietro a giochi di cui parli ci sono diverse persone per lo sviluppo, diversi mesi di lavoro, non penso esistano software tutto in uno. Altrimenti non esisterebbero le case produttrici di videogame.

    3. Per favore, e te lo chiedo PER FAVORE, comprati un dizionario, abolisci le k,tt,x,nn, e inizia a scrivere in italiano.
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700

    OT

    Originariamente inviato da blekm
    3. Per favore, e te lo chiedo PER FAVORE, comprati un dizionario, abolisci le k,tt,x,nn, e inizia a scrivere in italiano.
    Al nostro giovane amico piace scrivere come "moda" prescrive ... perchè no?
    Lasciamo libero sfogo al nuovo anche se non sempre ci piace.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  4. #4
    El rumbero
    Guest
    Per creare videogiochi esistono diversi linguaggi di programmazioni. Potresti creare un vidogioco anche con Adobe Flah volendo. credo che la prima cosa da fare, sia più che altro vedere quale o quali linguaggi di programmazione conosci con i quali creare i videogiochi.

  5. #5
    si può benissimo fare un gioco in c++, in java, in vb6 tanto per dire 3 dei linguaggi di programmazione più blasonati.
    Ovviamente bisogna capire dove si vuole arrivare.
    Fare un gioco con grafica pesante, i.a. alle stelle da soli mi sa impensabile.
    Per divertirsi tra amici può andare bene un giochino sciocco (che non vuol dire semplice da programmare).
    Anni fa creai un giochetto in basic fatto di 100 file .BAT, come un librogame. Tu lo facevi partire, leggevi e poi premevi 1-2-3.... ecc e andavi avanti con la storia.
    Peccato che l'utente finale, alla fine, leggeva solo un racconto non tanto bello...

  6. #6
    El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    si può benissimo fare un gioco in c++, in java, in vb6 tanto per dire 3 dei linguaggi di programmazione più blasonati.
    Ovviamente bisogna capire dove si vuole arrivare.
    Fare un gioco con grafica pesante, i.a. alle stelle da soli mi sa impensabile.
    Per divertirsi tra amici può andare bene un giochino sciocco (che non vuol dire semplice da programmare).
    Anni fa creai un giochetto in basic fatto di 100 file .BAT, come un librogame. Tu lo facevi partire, leggevi e poi premevi 1-2-3.... ecc e andavi avanti con la storia.
    Peccato che l'utente finale, alla fine, leggeva solo un racconto non tanto bello...
    Il C++ è già complicato di suo nella realizzazione di videogiochi.
    Bisogna considerare che forse per fare un vidogioco da soli andrebbe bene il Java.
    Ci sarebbe l'opzione Lightwave dove costruisci modelli e animazioni 3D e ti consente anche di programmare e generare il codice C per creare videogiochi 3D. Ma credo che (come diceva supermariano):
    1- non sia un'impresa da iniziare (almeno) da soli.
    2- lightwave costicchia non poco come licenza

  7. #7
    Non intendevo giochi 3d o chissà che super spinti in grafica, intelligenza artificiale, risorse ecc....
    Intendevo giochi più "terra terra", che so il tetris o il tris, insomma giochini simili.
    On line si trovano molti file di esempio, esaustivi o meno.

    Prima di creare un gioco, però, bisogna conoscere almeno un linguaggio di programmazione, sapere dove inizare e sopratutto dove finire.

  8. #8
    Dimenticavo, il Java e Flash forse sono i linguaggi più "semplici" e diretti per fare un po di cose grafiche carine.
    Ma non voglio dire che siano semplici

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    lui ha chiesto dei programmi, non dei linguaggi di programmazione.. o sbaglio io?
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  10. #10
    El rumbero
    Guest
    Flash lo è certamente molto più di Java.
    Per il java basta dare un'occhio qui

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.