Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Permuta

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    69

    Permuta

    salve, qualcuno mi sa dire effettivamente tecnicamente che cosa è questa Permuta?

    faccio questa domanda perchè : ho richiesto fastweb light circa 3 sett fà, ero un cliente Alice 4mega ( alice mi è stata staccata 4 giorni dopo la richiesta di disdetta! ). dopo pochi giorni della conferma dei dati con fastweb mi arriva il tecnico a casa che fa i controlli sul doppino e poi va in centrale e mi allaccia la portante, difatti io controlloai i valori della portante sul mio modem ed erano impostati su 6144/928.
    Mi mancava solo il modem che mi è arrivato con ritardo 2 giorni fà.Vabbè l'importante che ero è arrivato, collego il tutto e mi appresto a fare l'attivazione con autenticazione sulla pagina fastweb ( http://benventuto.fastweb.it) ma noto con molto rammarico che non posso effettuarla in quanto ricevo un errore ERR-05, fastweb light non puo essere attivata al momento per motivi tecnici. Delusione!!
    Chiamo il servizio assistenza e mi comunicano 2 giorni fà ( praticamente lo stesso giorno in cui mi è arrivato il modem! ) è stata aperta una pratica di Permuta. Allora ho chiesto che cosa significasse sta permuta e ognuno mi ha detto na cosa differente.
    Premetto che se controllo il mio ip con ipconfig ottengo un indirizzo ip di fastweb. La portante c'è, diciamo che è tutto regolare all'apparenza.
    Quindi vi chiedo cortesemente mi sapreste spiegare che cosa è questa Permuta?

    grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    338
    Non saprei dirti.

    Una curiosità: tu hai attaccato un normale modem adsl e sei riuscito a leggere i valori della linea (velocità della portante e altri dati) e poi, quando hai ricevuto l'hag di fastweb hai attaccato
    quello?

    edit: come non detto, l'offerta light è una normale adsl (niente hag) quindi è ovvio che un modem normale si aggancia senza problemi
    /GePP

  3. #3
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Quando il doppino viene collegato ad una porta dello dslam in centrale, viene letteralmente staccato da dove era prima e saldato sullo dslam
    questa è la permuta
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    69
    capisco, ma allora è normale che ho la portante? che cmq sono collegato alla rete fastweb e non posso ancora navigare in quanto sono ancora impossibilitato ad effettuare la prima attivazione?

  5. #5
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Se hai la portante allora ti hanno fatto la permuta e collegato allo dslam
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    69
    ecco, questo l'avevo pensato pure io, ma io non riesco a navigare , riesco solo ad aprire la pagina di attivazione del servizio fastweb ( http://benvenuto.fastweb.it ) dove li non posso attivare perchè ho il seguente errore:

    ATTENZIONE!

    Per motivi tecnici al momento non è possibile attivare FASTWEB Light.
    Codice di errore ERR-05

    quindi mi hanno detto una balla al 192.193? o non sanno che cosa è una permuta?

    sono confuso

  7. #7
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    se riesci ad aprire anche una sola pagina, collegato lo sei (a meno che non sia una pagina in locale).
    probabilmente hanno qualche problema loro...
    prova ad insistere
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Telec
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    136

    Re: Permuta

    Originariamente inviato da Anub1s
    Chiamo il servizio assistenza e mi comunicano 2 giorni fà ( praticamente lo stesso giorno in cui mi è arrivato il modem! ) è stata aperta una pratica di Permuta.
    grazie
    Una pratica di permuta non vuol dire nulla , al massimo possono avertela aperta per permuta errata vale ha dire che le posizioni nel dslam in cui ti hanno collegato non sono quelle giuste per il tuo circuito

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    407
    Originariamente inviato da fivendra
    Quando il doppino viene collegato ad una porta dello dslam in centrale, viene letteralmente staccato da dove era prima e saldato sullo dslam
    questa è la permuta
    Sì ok ma a che cosa serve LA PERMUTA? e perchè se non hai la tua permuta ma ne hai un'altra al 187 non ti vedono e ti dicono che secondo loro non navighi e tutte le altre cose che sparano e poi dopo ore di fanno una chiamata per ridarti la tua permuta originale?

    Chi cambia queste permute? E per quale motivo? E soprattutto perchè poi non le mettono a posto come in origine?

    IO HO UNA PERMUTA SBAGLIATA ED E' UN CALVARIO: AL 187 CI MARICNAO CON QUESTA COSA CHE VA AVANTI DAL 16 NOVEMBRE!

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    407

    Re: Re: Permuta

    Originariamente inviato da Telec
    Una pratica di permuta non vuol dire nulla , al massimo possono avertela aperta per permuta errata vale ha dire che le posizioni nel dslam in cui ti hanno collegato non sono quelle giuste per il tuo circuito
    POTRESTI SPIEGARCI MEGLIO QUESTO CONCETTO CHE HAI ESPRESSO IN MODO CHE ANCHE NOI SI POSSA CARPIRLO?

    GRAZIE MILLE

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.