Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: pingare il router ???

  1. #1

    pingare il router ???

    Ciao a tutti ho un router Netgear al quale è collegato il modem Alice. Tutto funziona ma non riesco a visualizzare la pagina informativa del modem il cui indirizzo (coerente con il resto della rete domestica) è il solito 192.168.1.1. Ho provato a inserire una static route ma non funziona.
    Sggerimenti?
    Saluti.

  2. #2

    re

    lo puoi ricavare dal prompt dei comandi digitando ipconfig/all

  3. #3
    Sei sicuro di avere capito la domanda?
    Non riesco a vedere la paginata del Modem di Alice dalla mia rete locale perchè di mezzo c' è il router.
    I pc di casa sono collegati all' Hub del Netgear e il modem è collegato alla porta Internet sempre del Netgear.Se collego il modem all' hub lo vedo ma poi il netgear non me lo pilota più.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    E' normale perche' il router fa' una separazione fisica tra le due reti, il modem e' sulla porta wan e la rete sulla lan.

    Devi fare un nat sul router e possibilmente usare due classi diverse per la wan e per la lan
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  5. #5
    Questo l' avevo capito anche io ma volevo sapere dove mettere le mani nel software del Netgear per farlo.

    Scusate ma il titolo del post era un po' fuorviante.

  6. #6
    Preciso: Il traffico internet attraverso il router passa regolarmente è la pingata 192.168.1.1 al modem sulla porta internet che si ferma.

  7. #7
    Ho fatto arp -a dalla parte dell' hub e ho notato che non esiste in tabella l' associazione tra il mac adress del modem e il suo indirizzo ip forse devo aggiungerla manualmente?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di 30790
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    295
    Interessante questa discussione! ho lo stesso problema da anni: ho un router Netgear (indirizzo 10.0.0.2) collegato ad un modem Dlink (192.168.0.1) ma attraverso il router non si riesce a visulaizzare la pagina del modem.

    Il problema non è critico naturalmente ma se si riuscisse a risolvere il problema sarebbe interessante...
    "La bora era così impetuosa, che sollevava le onde da una parte e le rovesciava dall’altra, trasportandole oltre tutta la larghezza del molo... A un dato punto ci si dovette gettar a terra, perché la violenza dell’acqua col vento stava per trascinarci in mare..." (Giani Stuparich)

  9. #9
    Anche per me il problema non è critico...è una questione di orgoglio. Il fatto è che questi router sono un po' stupidotti. Con un router normale fai una default route e funziona. Credo che il sistema operativo del NetGear impedisca agli indirizzi IP di classe privata l' accesso all' interfaccia internet per non farli ucire sulla rete. La cosa è comprensibile naturalmente. Il fatto è che delle default route nel SO del router si possono impostare ma con quell' indirizzo non funzionano.
    BOOOOOHHHHHHHHH !!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.