Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    3

    pubblicare un sito con openCms

    Ciao ragazzi ho quasi concluso un sito in OpenCms, il problema adesso è che non so dove mettermi le mani per pubblicarlo.

    Ho un hosting esterno, 'see web', e so per certo che il mio contratto ha i requisiti base per supportare questo cms.

    Avete suggerimenti utili??? ....grazie, stefano

  2. #2
    Ciao,

    visto che è il tuo primo messaggio ed il thread potrebbe prendere un piega errata, ovvero potrebbe infrangere il regolamente, ti ricordo che è vietato parlare di hosting a pagamento

    Per maggiori informazioni consulta il regolamento messo in rilievo nella sezione CMS del forum di HTML.IT

    Inoltre ti consiglio di dare maggiori informazioni e soprattutto di dire cosa ti serve esattamente perché la domanda è un po vaga

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    3
    ok, scusami non intendevo assolutamente fare una qualche sorta di pubblicità. Leggerò il regolamento.

    Per quanto riguarda la mia domanda:
    Il problema è che riesco a far girare il mio sito solo sul mio server (localhost:8080) ma non so come renderlo pubblico. Il fatto è che con OpenCms dovrei pubblicare i moduli (parte dinamica) e il sito vero e proprio (parte statica composta da una struttura di cartelle e sottocartelle) ma non so come fare.

    Lo so la domanda è un pò vaga ma accetto volentieri anche qualche piccolo consiglio

    ciao e scusate ancora per il primo mess, stefano.

  4. #4
    infatti onde evitare rischi ho preferito avvisarti ))

    Allora devi semplicemente uploadare tutti i file del sito nella document root del tuo spazio web e dopo di che devi esportare il database che hai in locale tramite heidisql, phpmyadmin o altri software di gestione del database e reimportarlo tramite la loro interfaccia, di solito phpmyadmin

  5. #5
    localhost:8080?

    Stai usando tomcat?
    Il tuo spazio supporta java?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    3
    ciao,
    allora io ho installato tutti i requisiti, infatti adesso openCms gira sul mio pc. Adesso quello che voglio fare è una pubblicazione di prova, ossia renderlo pubblico per i miei colleghi, e poi dopo averlo testato, pubblicarlo definitivamente.

    detto in altro modo:

    input: ho un sito fatto in openCms (da ultimare)
    output: le persone in lan devono poter vedere il sito pubblicato sulla macchina di sviluppo


    grazie cmq per il tuo intervento, stefano.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.