Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Ultraportatili

  1. #1

    Ultraportatili

    Sto valutanto l'acquisto di un portatile che sia davvero tale...che ci volete fare, sono un'esile fanciulla ed il mio attuale Toshiba 15.4" pollici per 3.5kg di peso (più mastodontico trasformatore, che peserà almeno 1kg da solo) non è proprio agevole da portare avanti e indietro, sopratutto viaggiando in treno per studio come faccio.

    Vorrei quindi un bel portatile da 12", che pesi massimo 2kg e che possibilmente abbia un prezzo contenuto, in proporzione a quanto possano arrivare a costare i portatili di questa categoria. Diciamo sui 1500€, se esistono.

    Mi servirà per documenti e giusto per usare Photoshop e Flash.

    Voi cosa mi consigliereste? Esperienze di prodotti simili?

  2. #2
    allora allora..

    questi sono modelli che vendevo a dicembre da mediaworld, ora non so cosa si trova:

    cmq c'era molto bello un 13.3 pollici della sony (un vaio) a 1349 euro, con caratteristiche di un 15.. 1giga di ram, centrino 2 duo, masterizzatore dvd, e schermo xblack.. peso 2.2 kg con batteria. (puoi vederlo anche sul sito e comprarlo credo)

    poi c'era anche un fujitsu siemens a 1100 euro con caratteristiche leggermente inferiori e senza masterizzatore.

    il meglio sarebbe un latitude della dell, ma credo che i prezzi siano ben più alti. tentar non nuoce cmq.. www.dell.it
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  3. #3
    Uh, grazie per la segnalazione, mi sono subito studiata bene il sito della Vaio.
    Questi Vaio è decisamente bellissimo Pesa 2,2kg, il che è poco dato che è un 13,3". Ed ha effettivamente ha un prezzo abbordabile.

    Quest'altro , invece, pesa solo 1,25kg! Una piuma in tutto...tranne che nel prezzo, che supera i 2000€!

  4. #4
    ti consiglio di vedere l'xps m1210 della dell.. siamo ancora sotto i 1500..
    più che altro perchè dell ti consente di modificare il portatile a tuo piacimento
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    io ho questo
    http://www.santech.it/notebook/V2410.htm

    la versione con T7200 e batteria 9 celle costa poco meno di 1500€

    ne parliamo abbondantemente qui
    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1225556
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ed_Bunker
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,119
    Sempre tra modelli leggeri (12/13") si trova nulla sotto i 1000 euro ?
    Esigenze unicamente di tipo office/programmazione java/c con ide un po' "pesantucci" (Eclipse, Visual Studio, etc.)

    Molto importante per me sarebbe la qualita' delle plastiche e dell'assemblaggio.


  7. #7
    Alla fine ho comprato un HP Pavillon tx1020 per 1400€: bellissimo! E' anche tablet!

    Sotto i 1000...puoi provare a guardare qualche usato, perché sarà molto difficile trovarne di quella cifra nuovi. I meno cari che ho visto erano i Fujitsu Siemens, ma si parla comunque di 1200-1300 euro.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Ed_Bunker
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,119
    Originariamente inviato da =Flapper=
    Alla fine ho comprato un HP Pavillon tx1020 per 1400€: bellissimo! E' anche tablet!

    Sotto i 1000...puoi provare a guardare qualche usato, perché sarà molto difficile trovarne di quella cifra nuovi. I meno cari che ho visto erano i Fujitsu Siemens, ma si parla comunque di 1200-1300 euro.
    E secondo te io spenderei 900/100 euro per un usato ?!?


    Per chi non deve fare grafica/video editing etc. e si accontenta di una semplice scheda intergrata mi sembra che si possa trovare qualcosa di interessante anche sulle 950/100 euro.
    Un esempio potrebbe essere il mac...

  9. #9
    Originariamente inviato da Ed_Bunker
    E secondo te io spenderei 900/100 euro per un usato ?!?


    Per chi non deve fare grafica/video editing etc. e si accontenta di una semplice scheda intergrata mi sembra che si possa trovare qualcosa di interessante anche sulle 950/100 euro.
    Un esempio potrebbe essere il mac...
    se non mi ricordo male, anche il Mac parte da oltre 1000 euro. è una categoria di portatili in media piuttosto cara, e sono d'accordo sul fatto di non spendere molto per un usato. forse ti conviene cercare un semplice 15" non troppo pesante, se non vuoi spendere troppo

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Ed_Bunker
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,119
    Il mac l'ho visto in offerta a 999 presso una catena commerciale piuttosto famosa mentre sul sito uff. lo vendono a 1199 euro.
    Un altro modello mooolto interessante, secondo me, e' l'LG (Davvero ben costruito) ma, ahime', non si scende sotto i 1200 euro.

    Un modello sotto i 1000 euro che potrebbe essere preso in considerazione e che ha caratteristiche davvero niente male (Ma in quanto ad affidabilita' ?) e' questo:

    EasyNote BU45-P-008

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.