Pagina 1 di 11 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 106
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    87

    Numero fisso geografico su sim cellulare

    Salve sto cercando un servizio che mi permetta di avere su sim del cellulare un numero fisso geografico o italiano o anche straniero.
    Se qualcuno e' a conoscenza di qualche operatore anche straniero che offre questo servizio e' pregato di darmi alcune indicazioni.
    grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    8,342
    Vodafone, ma è stato bloccata l'offerta dal garante

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    87
    grazie ma io intendevo dire se esiste qualche altro operatore straniero che dia la possibilita' di usufruire di un numero fisso geografico italiano o europeo su sim che non sia necessariamente italiana.
    Ho sentito parlare delle cosiddette "International Sim " che darebbero la possibilita' di avere come numerazione della sim anche un numero geografico fisso.
    Ne sapete qualcosa in merito????????

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    8,342
    Non ne so nulla, ma al momento in italia *non è possibile offrire questo servizio* poichè bloccato da AGCOM

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    87
    Ho trovato un servizio che permette di avere un numero geografico anche italiano sul cellulare
    www.yackiemobile.com
    con la loro sim puoi avere un numero geografico ,unica pecca ogni chiamata in entrata cosa circa 0.30 €.
    diverse le destinazioni italiane coperte dal servizio

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    8,342
    Originariamente inviato da alleppac
    Ho trovato un servizio che permette di avere un numero geografico anche italiano sul cellulare
    www.yackiemobile.com
    con la loro sim puoi avere un numero geografico ,unica pecca ogni chiamata in entrata cosa circa 0.30 €.
    diverse le destinazioni italiane coperte dal servizio
    bha non capisco pero' a chi si appoggiano in italia per offrire il servizio, visto che non si puo fare

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    87
    Io ne so meno di te ma ho amici in Italia che mi riferiscono che il servizio funziona .
    Evidentemente hanno acquistato numerazioni italiane e poi le registrano sulle sim .
    Essendo una sim non italiana evedentemente se acquistata via internet e quindi all estero (la società e' americana) non risulta avere vincoli .
    Credo che siano numerazioni di skypho-eutelia quelle utilizzate da yackiemobile.
    Comunque voglio proprio provarle.
    In roamimg mi riferisce un amico di Latina, si appoggiano su tim-wind e vodafone, inclusa la rete umts di vodafone, e permettono anche la connessione dati sempre in roaming ad internet .
    Le sim chiamano qualsiasi destinazione nel mondo ma con il sistema call-back.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    87
    Proprio oggi mi e' finalmente arrivata per via aerea la sim di yackiemobile.
    Ho richiesto un numero del distretto di palermo e funziona benissimo.
    Molto comoda per chi viaggia anche all' estero e vuole essere sempre raggiungibile .
    Ottima direi la soluzione ,di avere come numero telefonico la sim, un numero geografico fisso specialmente per chi chiama ,spende solo come una chiamata verso un fisso anche se in realta' chiama un cellulare.
    Peccato come ho precedentemente detto che le chiamate in entrate sono a pagamento (circa 10 cent ogni 30 secondi).
    Per chi vuole sulla sim , oltre ad avere un numero a scelta gratis, puo' averne un altro anche di diversa nazione di appartenenza pagando circa 6 euro al mese per assicurarsi il numero.

    P.s.
    Le telefonate viaggiano su rete voip.

  9. #9
    Originariamente inviato da alleppac
    Peccato come ho precedentemente detto che le chiamate in entrate sono a pagamento (circa 10 cent ogni 30 secondi)
    fammi capire una cosa: paga sia ki telefona e sia ki riceve?

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    87
    Chi telefona a questa sim paga come se facesse una chiamata verso un fisso .
    Se per esempio il chiamante ha un offerta che gli permetta di chiamare gratis i fissi italiani non paga nulla poiche' la sim e' dotata di un numero geografico fisso.
    Chi riceve le telefonate sulla sim yackie paga circa 0.20 € al minuto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.