Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Alanna
    Registrato dal
    Dec 2001
    residenza
    Asti
    Messaggi
    21

    Impossibile leggere DVD-Video su portatile HP

    Com'è possibile che (solo) sul mio portatile (un hp Pavilion serie ZV5200) non riesca a leggere i dvd video che mancano di cartella audio_ts?

    Il masterizzatore funziona perfettamente in lettura e in scrittura con "qualsiasi" tipo di dvd.
    Le "" sulla parola "qualsiasi" sono dovute al fatto che il "signorino" in questione, il masterizatore del portatile, non gradisce scrivere marche di basso costo.

    Il problema l'ho riscontrato per la prima volta con un dvd masterizzato con un dvd recorder da tavolo. Una volta inserito il notebook si blocca con i led di hd e dvd accesi, ma... a questo punto l'unica cosa possibile è riavviare.
    - Il dvd video in questione si vede perfettamente su qualsiasi lettore: dvd da tavolo, pc e playstation.
    - Il notebbok va in crash sia se leggo il dvd da windows (XP) sia da linux (Ubuntu 6.10)
    - Se rimasterizzo il dvd aggiungendo "a manina" la cartella audio_ts, il disco viene letto correttamente.

    Perchè accade tutto ciò??

    Ho cercato un po' in giro in rete prima di postare qui, ma non ho trovato nessuno afflitto da un problema analogo.
    Nemmeno l'assistenza HP ha saputo dirmi niente. Il loro miglior consiglio è stato di formattare il pc!! :Prrrr'

    Spero che qualcuna delle menti geniali che popolano questo forum sia in grado di dare una risposta a questo quesito.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Alanna
    Registrato dal
    Dec 2001
    residenza
    Asti
    Messaggi
    21
    Dopo 'incredibili peripezie' :P ... sono giunta ad una conclusione e la posto qui (nel caso possa servire a qualcuno).

    nessuna soluzione, mi rivolgerò ad un centro di assistenza e farò controllare la "ferraglia hardware", e quasi certamente farò sostituire il masterizzatore. Il problema adesso diventa la garanzia scaduta :'(


    buona fortuna a me!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.