Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    2

    Alice 20 mega e Router 3com 3CRWDR100A-72

    ciao a tutti, sn nuovo! scusate se apro un nuovo thread x un problema ke forse poteva rientrare in un thread + grosso, ma ho urgente bisogno d una risposta. mi hanno da poco attivato alice 20 mega e possiedo un router 3com 3CRWDR100A-72. con grande fatica sn riuscito a connettermi, ma con mio grande stupore la linea va molto piano! ho anke fatto diversi test coi vari tester di velocità ke si trovano su internet, e vado ancora + piano d quando avevo la 4 mega!!! anzi, se raggiungo la velocità di una adsl 2MB è gia tanto (oggi mc link mi segnava 753 kb d down ). ora, vorrei capire se il problema è della telecom o è mio ke nn ho impostato bene i parametri. nn vorrei che andasse piano xkè sn stato costretto a passare da una connessione PPoA ad una PPoE... sotto ho segnato i valori principali impostati. tra l'altro ogni volta ke mi connetto nell'opzione "adsl status" del router mi rileva che il downstream e l'upstream girano a valori molto buoni (anke se variano, sono sempre rispettivamente intorno ai 14000 kb l'uno e 400 kb l'altro, penso siano i valori massimi della mia portante, no?): proprio le velocità ke mi aspetterei (ovvio ke nn si puo pretendere d andare davvero a 20mb.... ). qsto mi porta a pensare che forse non va veloce come mi aspetterei solo a causa di alcune impostazioni sbagliate. cosa ne pensate? cambierebbe qualcosa se cambiassi router? grazie x l'aiuto... CIAO!!!!

    Protocol PPPoE
    IP Address 0.0.0.0 (dovrebbe rilevarmelo automaticamente dall'ISP)
    Subnet Mask 0.0.0.0 (dovrebbe essere fisso)
    VPI/VCI 8/35
    Encapsulation LLC
    QoS Class UBR
    PCR/SCR/MBS 4000/4000/10
    Connect Type Auto - Triggered by traffic
    Idle Time (Minute) 20
    MTU 1492

  2. #2

    router 3com e alice 20 mega

    Ho avuto anche io la felice idea di passare ad alice 20 mega ed ho avuto più o meno gli stessi problemi.
    Ho fatto l'aggiornamento del router alla versione 3CRWDR100A-72_10Oct2005 scaricata dal sito della 3com e dopo un po di tribolazioni sono riuscita a connettermi.
    La connessione è però instabile e circa una settimana fa il router non si allinea più con l'ADSL e ho dovuto riattaccare il pirellaccio della vecchia linea a 4 mega e con questo non posso andare a più di 8 mega.
    Ho l'impressione di dover impostare gli ip corretti e non li conosco.
    Hai notizie in merito?

  3. #3
    ciao questi sn i miei parametri della 20 mb:

    Atlantis 242W router
    DMT Status Up
    Operational Mode ADSL2+
    Upstream 478 kbps
    Downstream 21984 kbps
    Noise Margin (Upstream) 24.5 db
    Noise Margin (Downstream) 7.8 db
    Attenuation (Upstream) 15.1 db
    Attenuation (Downstream) 22.0 db
    QOS: cbr

    inoltre se devi fare un test scaricati i file dal sito Debian.
    chi la dura la vince dice il proverbio...

  4. #4
    scusa mi diresti i restanti parametri che hai impostato, quelli specificati in un post sopra!!!
    dato che anch'io ho la portante che non passa i 17.000 e un router US Robotics che non sono sicuro di aver impostato giusto?
    grazie e ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.