Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Convertire svg in png

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334

    Convertire svg in png

    Ciao a tutti,

    come posso convertire un svg (creato con Inkscape) in un file png (o altro, usabile con fireworks) ?

    Ho provato Sodipodi ma non mi funziona ... dice che manca una dll.
    Conoscete altri programmi ?



    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    AGGIORNAMENTO:


    Con Illustrator riesco ad aprire gli SVG ma quando salvo i PNG li rasterizza.
    Comunque, il problema grosso è che su Inkscape ho una sfumatura da bianco a grigio mentre su Illustrator la importa come nero.

    Hints ?

  3. #3
    Originariamente inviato da ettore8
    AGGIORNAMENTO:


    Con Illustrator riesco ad aprire gli SVG ma quando salvo i PNG li rasterizza.
    Comunque, il problema grosso è che su Inkscape ho una sfumatura da bianco a grigio mentre su Illustrator la importa come nero.

    Hints ?
    la cosa della sfumatura non te la so dire, ma png E' un formato raster, quindi e' normale quel che ti succede

    per l'esportazione: file -> esporta in bitmap
    Immagini allegate Immagini allegate

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    Si con Inkscape riesco a esportare la png rasterizzata.

    Ma con fireworks, lavoro sulle png vettoriali ....

    Il problema è che in Inkscape, non riesco a lavorare con un carattere. Cioè, gli dico di usare "Greg's hand" ma non va ...

    ora mi invento qualcosa ... tipo: con illustrator mi creo la scritta e la importo in inkscape ...

  5. #5
    Originariamente inviato da ettore8

    Ma con fireworks, lavoro sulle png vettoriali ....
    png e' un formato raster, non vettoriale

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    Originariamente inviato da rebelia
    png e' un formato raster, non vettoriale
    Mi fido ciecamente di te ma ... Fireworks mi permette di usare "simil-vettoriale" ...

    Ti espongo la situazione, vediamo se riesci ad inventarti qualcosa...io non sono capace


    Logo: SVG in (Inkscape) con delle sfumature che se apro in Illustrator mi perde.
    Testo: carattere Greg's Hand che Inkscape non vuole farmi usare


    Lo scopo: Logo + testo insieme in modo da poterli ingrandire/rimpicciolire senza perdita di qualità


    Esempio: http://www.helpdeskpc.it

    Al momento è un'immagine fatta con fireworks dove ho inserito il logo come png esportata da Inkscape (se aumento le dimensioni, perde qualità)

  7. #7
    Originariamente inviato da ettore8
    vediamo se riesci ad inventarti qualcosa...
    purtroppo ho lo stesso identico problema: non tutti i font sono supportati da inkscape, mi dispiace

    faccio un giretto per vedere se c'e' soluzione, ma temo che l'unica sia aggiornare il programma ogni qualvolta possibile: facilmente prima o poi risolvono questa cosa

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    Originariamente inviato da rebelia
    purtroppo ho lo stesso identico problema: non tutti i font sono supportati da inkscape, mi dispiace

    faccio un giretto per vedere se c'e' soluzione, ma temo che l'unica sia aggiornare il programma ogni qualvolta possibile: facilmente prima o poi risolvono questa cosa
    Ok.
    Grazie per l'interessamento.

    Dici che mi conviene quindi ogni volta che devo fare il logo prendere l'immagine da Inkscape, ingrandirla esportarla e unirla al testo ?

  9. #9
    non e' certo la cosa piu' semplice, malgrado sia cio' che ho fatto io finora

    pero' leggi qua:

    Ho installato un nuovo font nel mio sistema Windows, ma Inkscape non lo vede.

    Questo era un buco nelle versioni di Inkscape fino alla 0.43, causato dall'uso di una cache (memoria) dei font obsoleta. Questa cache è memorizzata nel file .fonts.cache-1, che può trovarsi nella cartella \Windows, nella cartella \Windows\Temp, nella cartella Documenti o nella cartella indicata nella variabile di ambiente $HOME. Usa la ricerca dei file per nome per localizzarlo e cancellalo. Poi riavvia Inkscape, che vedrà i nuovi font.
    la faq sta qui, ma non mi riesce di aprirla, cmq la si puo' leggere nella copia cache di google

    spero per tutti e due che risolva

    edit: a me non ha risolto nulla

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    Io ho la 0.44 e non trovo il file.

    Il mio problema forse non è proprio lo stesso.
    Da Inkscape, nell'elenco dei font vedo quello che vorrei usare, clicco Applica e nella piccola finestra di Anteprima sembra essere tutto giusto poi chudendo, il mio testo è con un carattere di "default".

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.