Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1

    critiche a windows vista..

    girando per la rete ho letto moltissime crtitiche fatte a windows vista.. tra le più comuni, il fatto che la nuova interfaccia NON giri su PC che non siano di ultmissima generazione, che in generale sia poco prestante, che il defender sia un colabrodo e infine che il DRM rischia di ledere profondamente i diritti dei consumatori, di fatto limitandone la libertà nell'usare il PC nel modo desiderato.

    Soprattutto l'ultimo punto mi fa pensare che microsoft sia oggi in grado di fare praticamente ciò che vuole, e che milioni di persone acquisteranno un SO che non vale un gran chè, soprattutto se paragonato al magnifico Mac OS o al gratuto e velocissimo Linux..

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481

    Re: critiche a windows vista..

    Originariamente inviato da arx707
    ... e infine che il DRM rischia di ledere profondamente i diritti dei consumatori, di fatto limitandone la libertà nell'usare il PC nel modo desiderato.
    Spiega sta parte che sono curioso.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  3. #3

    Re: Re: critiche a windows vista..

    Originariamente inviato da darkkik
    Spiega sta parte che sono curioso.

    IDEM

  4. #4
    premetto che io non uno windows, quindi porei dire delle imprecisioni,

    però da quanto ho letto, vista integra un istegra di gestione dei diritti molto aggressivo e autonomo dall'utente che permette al sistema operativo di decidere quali funzioni sino possibili e quali indipendentemente dall'utente, in relazione al tipo di software utilizzato. quindi l'utente potrebbe trovarsi a non poter usufruire del software o dell'harware.

    ad esempio, i contenuti protetti da DRM prevdono l'uso di hardware approvato (credo da microsoft) quindi c'è il rischio di non poter usifruire del contenuto protetto se l' hardware non risponde ai requisiti.

    io sono scappato da windows, e credo di aver fatto bene, poi fate un pò voi..

  5. #5
    avevo trovato un link, mi sembra un pò di parte ma spiega alcune cose. si trova googolando le parole "fermiamo windows vista"

  6. #6
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Originariamente inviato da arx707
    premetto che io non uno windows, quindi porei dire delle imprecisioni,
    Ciò la dice lunga sul 3d che hai aperto...apri un 3d in una sezione tecnica, per parlare male di un OS che neanche conosci, complimenti, qualcuno potrebbe vedere in questo solo la voglia di fare critiche gratuite, neanche basandoti sulla tua esperienza personale, ma riprendendo cose dette da altri...beh...comunque...
    però da quanto ho letto, vista integra un istegra di gestione dei diritti molto aggressivo e autonomo dall'utente che permette al sistema operativo di decidere quali funzioni sino possibili e quali indipendentemente dall'utente, in relazione al tipo di software utilizzato. quindi l'utente potrebbe trovarsi a non poter usufruire del software o dell'harware.

    ad esempio, i contenuti protetti da DRM prevdono l'uso di hardware approvato (credo da microsoft) quindi c'è il rischio di non poter usifruire del contenuto protetto se l' hardware non risponde ai requisiti.
    Se si monta un SW/HW poco o non compatibile (su Vista, XP, qualsiasi macchina MS e , aggiungo, anche Linux o qualsiasi apparato elettronico), cosa può causare?
    Instabilità del sistema, malfunzionamenti, crash e via discorrendo...andrebbe bene?
    Penso di no, che dici?
    Il fatto che vi siano delle restrizioni atte a far sì che ciò non avvenga a me pare sia una piccola garanzia in più per far lavorare bene un sistema.
    Però è sintomatico, bisogna lamentarsi che i sistemi MS fanno schifo, però appena si portano migliorie per evitare un uso improprio della macchina, bisogna lamentarsi che MS limita la libertà dell'utente...
    Sinceramente a me sta cosa fa un po' ridere, visto e considerato che con qualsisasi mezzo tu usi, ci saranno sempre delle specifiche che dovrai rispettare (giusto x fare un esempio stupido: prova ad andare da un meccanico e chiedigli di montarti il motore di un aereo su una 500...se ti dice che non è possibile cosa fai, ti lamenti e dici che limita l'uso della tua 500?)
    Altra cosa; la limitazione dell'utente...da quel poco che conosco di linux ho notato che per far partire certi processi hai bisogno dell'utente Root (l'equivalentre dell'account administrator x le macchine MS) e ti chiede le credenziali per eseguirli, secondo te perchè?
    Si richiede la garanzia che per certi usi l'utente sia a conoscenza di quello che sta facendo o si presume che sia abilitato a farlo.
    Non è per lo stesso motivo?
    Lì però va bene, su MS no...mah...

    io sono scappato da windows, e credo di aver fatto bene, poi fate un pò voi..
    Fa un po' quello che vuoi, ma, da quello che vedo, la maggior parte dei problemi che insorgono con gli OS MS vengono da una poca conoscenza, da parte dell'utente, di quello che si sta andando a fare e del modo per risolverlo...poi per carità nessuno è qui a dire che siano i sistemi migliori del mondo, sono perfettibili come tutte le cose, però piacerebbe scremare sui problemi quanti derivino effettivamente da pecche dell'OS e quanti dall'utente...con la differenza che con un utilizzatore MS difficilmente vedrai assumere un atteggiamento così antipatico e poco costruttivo come quello che hai appena assunto tu.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  7. #7
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,506
    questi 3d nascondo dai soliti utenti che vogliono esclusivamente denigrare microsoft.

    in rete addirittura si legge che vista non conviene perchè vuole troppa ram quando ormai quasi tutti i pc sono dotati di almeno 1 Gb che sono decisamente abbondanti per far funzionare il sistema operativo


    tutti quelli che parlano male di windows usano linux...e tutti dicono le cose per sentito dire dall'amico o da internet

    :ignore:
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  8. #8
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Ed è ormai un argomento trito e ritrito che ha anche un po' stancato...se non si vuole utilizzare MS non si usa, non è che esce Bill Gates con una pistola e la punta alla testa.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  9. #9
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,506
    dai prendi il lato positivo della cosa, almeno ci fanno sorridere un po

    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490
    è vero però che vista è incredibilmente lento.
    io non lo volevo e me lo hanno tirato dietro col nuovo pc.
    è di una lentezza esasperante. il pc con un processore (anzi, con due processori) molto più potente di quello che avevo sul vecchio computer fa girare vista praticamente alla stessa velocità di XP.
    dal punto di vista della sicurezza per esempio si diceva che doveva essere meglio di xp.
    il miglioramento c'è stato, ma non granchè.
    il nuovo firewall ad esempio doveva proteggere dalle minacce outbound. e lo fa (non in modo eccezionale, e certamente inferiore ad altri soft anche gratuiti jetico1, comodo pf, kerio pf, ecc.)
    ma solo se l'utente cambia le impostazioni.
    che senso ha questo? se l'utente è un "power user" utilizzerà un firewall diverso (gratuito o a pagamento che sia). se è un fagiano non si accorge del problema e resta non protetto.
    la mia prima impressione non è buona.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.