Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 37 su 37
  1. #31

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sistema scolastico americano

    Originariamente inviato da whitefox
    Il livello di studi come ti é sembrato rispetto a quello italiano? Sempre se é possibile usare lo stesso metro di paragone
    mah io sono arrivato li' e mi volevano mettere in una "scuola normale" dove in quanto a corsi non avevano niente di interessante per me (avevo concluso la terza scientifico in italia), sicche' mi hanno messo in quest'altra scuola che allora se non sbaglio nelle classifiche era tra le prime tre negli USA, quindi sicuramente non rappresenta la scuola media americana. In matematica e fisica facevamo sicuramente piu' che in Italia, positiva anche l'idea dei progetti scientifici individuali (nei film c'e' sempre il looser che costruisce il sistema solare con le palline da ping pong) anche perche' volendo danno la possibilita' di iniziare a fare un po' di ricerca all'interno di gruppi universitari.
    In inglese guardavamo piu' che altro film di libri che in teoria si sarebbero dovuti leggere ma che nessuno leggeva, gli americani credo leggano ancora meno degli italiani. Quando non guardavamo film l'insegnate suonava la fisarmonica e noi dovevamo cantare...beh effettivamente penso avesse qualche rotella fuori posto.
    Storia americana l'ascoltavo senza studiare piu' che altro perche' l'insegnate aveva fatto da avvocato a Ted Bundy
    Poi che ho fatto... storia contemporanea che era decisamente interessante, sociologia e' stata divertente dato che abbiamo messo in scena un processo, palestra che era palestra vera e propria, non confrontabile con l'ormai inesistente ginnastica nelle scuole italiane, latino paragonabile al livello italiano.
    Stranamente era anche una scuola pubblica.
    C'e' da dire che fanno molte piu' verifiche/quiz, in certi corsi anche all'inizio di ogni lezione.
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  2. #32

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sistema scolastico americano

    Originariamente inviato da weatherman
    mah io sono arrivato li' e mi volevano mettere in una "scuola normale" dove in quanto a corsi non avevano niente di interessante per me (avevo concluso la terza scientifico in italia), sicche' mi hanno messo in quest'altra scuola che allora se non sbaglio nelle classifiche era tra le prime tre negli USA, quindi sicuramente non rappresenta la scuola media americana. In matematica e fisica facevamo sicuramente piu' che in Italia, positiva anche l'idea dei progetti scientifici individuali (nei film c'e' sempre il looser che costruisce il sistema solare con le palline da ping pong) anche perche' volendo danno la possibilita' di iniziare a fare un po' di ricerca all'interno di gruppi universitari.
    In inglese guardavamo piu' che altro film di libri che in teoria si sarebbero dovuti leggere ma che nessuno leggeva, gli americani credo leggano ancora meno degli italiani. Quando non guardavamo film l'insegnate suonava la fisarmonica e noi dovevamo cantare...beh effettivamente penso avesse qualche rotella fuori posto.
    Storia americana l'ascoltavo senza studiare piu' che altro perche' l'insegnate aveva fatto da avvocato a Ted Bundy
    Poi che ho fatto... storia contemporanea che era decisamente interessante, sociologia e' stata divertente dato che abbiamo messo in scena un processo, palestra che era palestra vera e propria, non confrontabile con l'ormai inesistente ginnastica nelle scuole italiane, latino paragonabile al livello italiano.
    Stranamente era anche una scuola pubblica.
    C'e' da dire che fanno molte piu' verifiche/quiz, in certi corsi anche all'inizio di ogni lezione.
    Grazie mille
    Le verifiche come si svolgono? Scusami, ma sono curiosissimo

    Comunque capisco, é un metodo di insegnamento totalmente differente, meno libresco e più basato sull'esperienza diretta

  3. #33

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sistema scolastico americano

    Originariamente inviato da whitefox
    Grazie mille
    Le verifiche come si svolgono? Scusami, ma sono curiosissimo

    Comunque capisco, é un metodo di insegnamento totalmente differente, meno libresco e più basato sull'esperienza diretta
    gia'... beh le verifiche dove possibile le fanno a quiz (penso soprattutto per evitare eventuali cause agli insegnanti), almeno da me si compilavano delle schede che poi venivano infilate in una macchina che ti sputava il risultato
    Ovviamente in inglese i temi li devi fare, oppure calcolare qualcosa in matematica.
    Spesso potevi anche guadagnare punti aggiuntivi per migliorare il tuo voto, ad esempio se per la lezione di storia ti guardavi un determinato dibattito politico e scrivevi un breve riassunto.
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  4. #34
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    274
    a me hanno detto che in quarta superiore ( 4 ) gli facevano fare

    sin(pigreco/4) + cos(pigreco/4 ) = ??


  5. #35
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490
    Originariamente inviato da ^NeXsUs^
    a me hanno detto che in quarta superiore ( 4 ) gli facevano fare

    sin(pigreco/4) + cos(pigreco/4 ) = ??

    a proposito, mi sono sempre chiesto quanto faceva.

  6. #36
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    274
    Originariamente inviato da tognazzi
    a proposito, mi sono sempre chiesto quanto faceva.

  7. #37
    Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    614
    Originariamente inviato da tognazzi
    a proposito, mi sono sempre chiesto quanto faceva.
    44 per 6 col resto di 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.