Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    problema filtro adsl...

    Ciao a tutti...ho un problema con i filtri adsl...ecco la mia situazione:
    1 cordless + 1 fisso
    alla presa del fisso ho collegato il router adsl (con filtro) mentre al cordless non c'è il filtro...non sento nessun fruscio, il problema è che appena ricevo una chiamata, si disconnette l'adsl...
    quando provo a mettere il filtro anche al cordless, sento il fruscio di sottofondo...che fare??

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    509
    Mi sa che se senti il fruscio sul cordless hai collegato male il filtro, ovvero hai invertito le uscite. A volte alcuni filtri hanno le etichette con le uscite sbagliate è capitato ad un mio amico. Prova a scambiare l'uscita del filtro che va al cordless e vedi se funziona, il fruscio è proprio quello che dovrebbe tagliare il filtro nell'uscita telefono.

  3. #3
    ?? è un filtro tripolare..di quelli che da la telecom...non credo ci si possa sbagliare

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    509
    Credimi è successo ad un mio amico... stesso filtro stesso problema, a volte le ditte costruttrici sbagliano ad etichettare, prova cmq non ti costa nulla al limite non va ma non rompi nulla.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    1,630
    Oltre a controllare il filtro, prova a verificare se il tuo impianto è parallelo o serie.
    Per farlo devi aprire le prese tripolari e guardare come sono collegati i fili:
    se tutti i rossi sono un polo ad es. ae e tutti i bianchi sono sull'altro polo (be) l'impianto è in parallelo e il guaio è nel filtro;
    se invece hai fili anche sui poli au e bu, l'impianto è in serie e devi modificarlo in parallelo, affinchè non ti cada la linea ADSL quando telefonano.
    Per maggiori informazioni consulta il topic Miniguida sugli impianti telefonici.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

  6. #6
    non credo ci si possa sbagliare....la tripolare è per il telefono mentre la rj è per il modem...

  7. #7
    ho fatto la prova a collegare il cordless alla presa del router con l'etichetta modem ma il fruscio si sente lo stesso....

    dove posso trovare la guida?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.