Pagina 4 di 9 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 82
  1. #31
    carissimo pilovis!
    fra poco anch'io avrò questo splendido giocattolino della samsung e non sai quanto sono contento di aver letto la tua esperienza! Non vedo l'ora che arrivi per poterci smanettare seguendo le tue dritte!!!! Mitico

  2. #32
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    Il tablet Q1 e' una bomba, io lo uso come pc da ufficio quando non sono in giro, con monitor esterno, acceso 15 ore al giorno.

    E' un mulo
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  3. #33
    per installare ubuntu hai usato la versione desktop o alternate?

  4. #34
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    Desktop standard
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  5. #35
    Grande guida!Proverò quanto prima ad installare Ubuntu sul mio Q1.Volevo farti 2 domande...
    la prima è se hai risolto il problema del wpa mentre la seconda è se con linux il Q1 è un pò più "reattivo" e scattante che con xp in quanto è forse l'unico difetto che riesco a trovargli!!!
    Ancora complimenti per la guida!
    "La prudenza è l'alibi dei vigliacchi"
    Nicolas Eymerich,Inquisitore

  6. #36
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    Dunque, il WPA non l'ho approfondito piu' di tanto, penso che installando il wpa_supplicant e configurandolo a dovere non dovrebbero esserci problemi.
    L'unica incognita potrebbe essere il driver linux del wi-fi del Q1 (quello che ti installa Ubuntu) che potrebbe non essere compatibile con il wpa_supplicant.
    E' comunque una cosa da provare.
    L'alternativa e' quella di installare il driver Windows con ndiswrapper.

    Il Q1 e' piu' performante con Linux, anche perche' non necessita di un antivirus (che porta via molte risorse).
    Ovviamente va configurato a puntino, lasciando attivi solo i processi e servizi indispensabili.
    Poi con Linux ha il grossissimo vantaggio di poter utilizzare due desktops completamente indipendenti, uno sul monitor interno e uno su quello esterno, io lo trovo utilissimo, tengo magari la posta e la chat aperte sul monitor interno mentre su quello esterno navigo su internet o magari lavoro su un foglio execel a pieno schermo.

    L'unica cosa che non c'e' verso di far andare sono i due microfoni interni.
    Purtroppo, essendo il Q1 sprovvisto di un jack per il collegamento ad un microfono esterno, per poter utilizzare skype o programmi simili l'unica alternativa e una cuffia/microfono bluetooth, ma se sei gia' collegato ad internet tramite il cell e il bluetooth allora sei fregato
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  7. #37
    Ieri sera ho installato Ubuntu sul mio Q1.Ho seguito la guida e tutto è andato bene.L'unico problema che ho è il seguente:ho attivato la tastiera su schermo in avvio(tra l'altro orrenda... )ma mi copre tutto lo schermo!non riesco a loggarmi:come la disattivo?Secondo te c'è la possibilità di lavorare a 1024 per 600 sullo schermo interno?
    "La prudenza è l'alibi dei vigliacchi"
    Nicolas Eymerich,Inquisitore

  8. #38
    piccola aggiunta...sono riuscito partendo in safe mode a risolvere il problema della tastiera in avvio...
    per il momento ho anche risolto il mancato support wpa della scheda integrata collegando una chiavetta usb Kraun da 30 euro...
    "La prudenza è l'alibi dei vigliacchi"
    Nicolas Eymerich,Inquisitore

  9. #39
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    Anche a me la tastiera a video mi copre tutto lo schermo, io semplicemente quando non uso il pennino digito la user id poi do' return, quindi la password e di nuovo return.
    Diciamo che lavoro al buio.
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  10. #40
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    per migliorare le cose scegli il login non grafico senza lo splash screen
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.