Pagina 8 di 9 primaprima ... 6 7 8 9 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 82
  1. #71
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273

    Modem ADSL USB connesso con Ubuntu in 30 secondi

    come ultima chicca, dopo aver installato un modem 56k V90 sulla porta compact flash del mio tablet Samsung Q1, ho anche installato un modem USB ADSL e precisamente un vecchio Speedtouch 330 della Telecozz
    Per farlo funzionare con Ubuntu basta un solo e semplice programma: "usbadslmodemmanager", si installa con un click, si configura in 10 secondi e si navigaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    Ecco il link del programma .deb per Ubuntu:
    http://www.squeezedonkey.com/svn/lin...0.5.8_i386.deb

    Per le altre releases ecco il link:
    http://www.squeezedonkey.com/svn/linux/trunk/releases/

    Il programma e' anche in Italiano

    Nota: dopo averlo installato e riavviato il PC, l'icona di avvio la trovate sotto "Applicazioni > Internet > USB ADSL Modem Manager.

    Nella finestra principale, selezionate la lingua italiana, mettete i dati del vostro internet account e il tipo di autenticazione. Nella sezione Vp e Vc dovete inserire quelli del vostro paese, quelli italiani dovrebbero essere rispettivamente 8 e 35.

    Il programma richiede i privilegi di root per funzionare per cui al suo avvio vi chiedera' la password
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  2. #72
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    Qualche novita' sull'installazione di altri sistemi operativi sul tablet Samsung Q1?
    Ho sentito che qualcuno ha provato ad installare Suse ...
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  3. #73
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273

    Ho installato Ubuntu 8.04 sul mio Samsung Q1

    Dopo l'ennesimo incriccamento del sistema operativo precedente (Ubuntu 7.04) e dopo qualche
    "preghiera" rivolta al cielo ... :master: ho deciso di piallare tutto e installare Ubuntu 8.04 sul mio Q1.
    NOTA: non ho provato l'ultima release 8.10 perche' mi ha dato diversi problemi su alcuni PC desktop per cui al momento la considero inaffidabile.

    Sul Q1 la versione 8.04 riconosce subito il touchscreen (ma e' da calibrare),
    gestisce automaticamente il doppio monitor interno/esterno dando anche la possibilita' di spegnere quello interno, cosa che con la 7.04 non era possibile,
    riconosce finalmente il microfono interno che ora mi funziona con Twinkle e Skype dandomi la possibilita' di fare telefonate vivavoce senza dover collegare una cornetta esterna
    Per il resto riconosce tutte le periferiche hardware come la versione 7.04.

    Devo ancora provare a gestire il doppio monitor in modalita' indipendente come facevo prima, al momento il descktop esterno e' un clone di quello interno (anche se con risoluzione maggiore), ma usando il Q1 come PC da ufficio collegato ad un monitor esterno per ora mi basta e se devo usarlo come palmare lancio Win XP originale che c'e' sul'altra partizione.

    Al solito il Q1 allo shutdown non si spegne e non funziona la regolazione di luminosita' del display interno, esattamente come accadeva prima
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  4. #74
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    Ho provato il nuovo Ubuntu 9.04 (solo da CD Live) sul mio Tablet Samsung Q1 e direi che va a meraviglia, sembra riconoscere tutte le periferiche e questa volta funziona anche lo spegnimento (prima restava acceso con lo schermo nero).
    Se qualcuno decide di installarlo sul HD mi faccia sapere come va

    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  5. #75
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    azz ... mi sono riletto tutto il 3D partendo dal lontano Maggio 2007 quando ho comperato il tablet.
    Se penso che allora bisognava configurare a manina qualsiasi cosa e invece ora con le nuove distro fanno tutto loro.

    Grande Linux
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  6. #76
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273

    Linux on my Samsung

    Interessante Forum sull'installazione di Linux su netbooks e portatili Samsung e non solo sul Samsung Q1 di cui parlo in questo 3D:

    http://www.voria.org/forum/index.php...05783f1659b6a7
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  7. #77
    Utente di HTML.it L'avatar di coteaz
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    365
    io ho la versione ultra, oramai non lo uso più è troppo lento con xp, non sono molto pratico di linux

    ma non è possibile "sviluppare" un linux installabile fatto a posta x questi tablet, con già i drivers funzionanti?

    forse la mia è una domanda da profano!

    cmq complimenti x il topic

  8. #78
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    Per il Samsung Q1 , con la versione 9.04 di Ubuntu funziona tutto gia' dalla prima installazione senza bisogno di nessun driver.
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  9. #79
    Utente di HTML.it L'avatar di coteaz
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    365
    perfetto grazie, proverò con il mio ultra!

  10. #80
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2
    Originariamente inviato da pilovis
    Per il Samsung Q1 , con la versione 9.04 di Ubuntu funziona tutto gia' dalla prima installazione senza bisogno di nessun driver.
    Mi puoi confermare che la versione più appropriata per un Samsung Q1B è la 9.04 UNR USB?
    Sono un profano di Linux ma il mio Q1 con Win XP è quasi inutilizzabile, spero che con Linux migliori.
    Grazie 1000 e complimenti per il bel lavoro svolto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.