Pagina 7 di 9 primaprima ... 5 6 7 8 9 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 82
  1. #61
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    12
    scusate ancora ma la tastiera su schermo al log in compare solo per una frazione di secondo e poi scompare. Devo cambiare la finestra di log in???

    Maveloth

    P.S. La prossima volta posto la sera forse almeno mi rinvengo dato che stamani arrivo in differita....

  2. #62
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    12
    per quanto possa interessare a qualcuno sto installando Hary sul mio Q1 e per ora sono riuscito a calibrare il touch screen!!!

    Maveloth

  3. #63
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    12
    @pilovis

    Spero che ti faccia piacere adesso sto cercando di scrivere un how to da pubblicare sul wiki di ubuntu per l'installazione di Hardy Herono(8.04) sul Q1 in partenza ti ringrazio anche per l'aiuto avuto già per Feity stavo pensando anche di nominarti fra gli autori della guida dato che di partenza segurò la tua e la modifico in caso ce ne sia bisogno...

    Fammi sapere.. mi puoi trovare anche nel forum di ubuntu con il solito nick.
    Grazie di nuovo.

    Maveloth

  4. #64
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    Originariamente inviato da maveloth
    @pilovis

    Spero che ti faccia piacere adesso sto cercando di scrivere un how to da pubblicare sul wiki di ubuntu per l'installazione di Hardy Herono(8.04) sul Q1 in partenza ti ringrazio anche per l'aiuto avuto già per Feity stavo pensando anche di nominarti fra gli autori della guida dato che di partenza segurò la tua e la modifico in caso ce ne sia bisogno...

    Fammi sapere.. mi puoi trovare anche nel forum di ubuntu con il solito nick.
    Grazie di nuovo.

    Maveloth
    Grazie a te

    Continuo ad essere un felicissimo possessore di Q1 con Ubu 7.04 perfettamente configurato che uso come PC principale per svago e lavoro
    Altro che EEPC della Asus che e' solo un giocattolo, questo si che e' un gioiellino
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  5. #65
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    12
    allora mi metto all'opera. sono abbastanza soddisfatto del mio Q1 con hardy si comporta bene mi sono messo un paio di screenlet per monitorare le prestazioni, fosrse un po di ram in più nn faceva male, ma va bene così!

    Allora se sei daccordo inserirò il tuo nome tra chi ha contribuito, mi sembra doveroso il più del lavoro è tuo, io devo solo vedere se per hardy fa lo stesso....

    comunque nn finirò mai di ringraziarti abbastanza se solo avessi trovato questo tread appena preso il Q1...

    ho seguito il tuo consigilo ho installato ubuntu però in dual boot con Xp... non si sa mai servisse... spero per lavoro.. anche se sono disoccuato al momento.:master:

    Maveloth

  6. #66
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    Qui c'e' una guida in Inglese su come installare Ubuntu 7.10 sul Q1

    http://www.annelyle.com/geek/q1u_ubuntu.php
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  7. #67
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273

    AGGIORNAMENTO IMPORTANTE - Touch Screen Samsung Q1

    Per risolvere il problema del Touchscreen impazzito quando si collegano nuove periferiche USB

    Ecco la parte da aggiungere a quanto descritto piu' indietro in questo 3D:

    editare la blacklist dei devices:

    sudo gedit /etc/modprobe.d/blacklist

    aggiungere alla fine le due righe seguenti

    #TouchScreen evtouch
    blacklist usbtouchscreen


    Riavviare e il problema e' risolto!

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Per comodita' riporto qui anche la parte precedente della configurazione del Touch Screen

    Sono riuscito ad installare anche il touchscreen

    Ecco il link alle spiegazioni: http://ubuntuforums.org/showthread.php?p=2853558

    Il problema e' che il touchscreen e' visto come periferica USB e Udev cambia il numero di evento ad ogni riavvio se ci sono delle diverse periferiche USB attaccate.

    Per cui questa e' la soluzione:

    creare il file /etc/udev/rules.d/10-local.rule

    sudo gedit /etc/udev/rules.d/10-local.rules

    inserire la seguente singola linea di istruzione:

    SUBSYSTEM=="input", KERNEL=="event*", ATTRS{name}=="Touchkit HID-USB Touchscreen", SYMLINK+="input/touchscreen"

    modificare poi /etc/X11/xorg.conf

    sudo gedit /etc/X11/xorg.conf

    da cosi'

    Section "InputDevice"
    Identifier "touchscreen"
    Driver "evtouch"
    Option "Device" "/dev/input/event2"
    Option "DeviceName" "touchscreen"
    Option "MinX" "82"
    Option "MinY" "3900"
    Option "MaxX" "3960"
    Option "MaxY" "195"
    Option "SwapY" "1"
    #Option "SwapXY" "1"
    Option "ReportingMode" "Raw"
    Option "Emulate3Buttons"
    Option "Emulate3Timeout" "50"
    Option "SendCoreEvents"
    EndSection


    a cosi'

    Section "InputDevice"
    Identifier "touchscreen"
    Driver "evtouch"
    Option "Device" "/dev/input/touchscreen"
    Option "DeviceName" "touchscreen"
    Option "MinX" "82"
    Option "MinY" "3900"
    Option "MaxX" "3960"
    Option "MaxY" "195"
    Option "SwapY" "1"
    #Option "SwapXY" "1"
    Option "ReportingMode" "Raw"
    Option "Emulate3Buttons"
    Option "Emulate3Timeout" "50"
    Option "SendCoreEvents"
    EndSection
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  8. #68
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273

    Programma di riconoscimento scrittura su schermo

    Molto valido per il Q1 e pocket PC

    http://risujin.org/cellwriter/
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  9. #69
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    12
    Per risolvere il problema del Touchscreen impazzito quando si collegano nuove periferiche USB Ecco la parte da aggiungere a quanto descritto piu' indietro in questo 3D: editare la blacklist dei devices: sudo gedit /etc/modprobe.d/blacklist aggiungere alla fine le due righe seguenti #TouchScreen evtouch blacklist usbtouchscreen
    Questo l'ho dovuto fare solo su Hardy visto che al riavvio non manteneva le impostazioni del touch screen mentre. su Feisty nn mi ha dato problemi.

    su Hardy nn occorre nemmeno wicd.

    oggi credo che proverò il monitor esterno anche se con le nuove impostazioni dello xorg credo che nn sarà molto semplice se il monitor nn lo riconosce....


    Maveloth

  10. #70
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    Per chiudere questo post ecco lo status definitivo dell'installazione di Ubuntu 7.04 sul mio tablet Samsung Q1:

    A questo punto ecco lo status dell'installazione di Ubuntu sul mio tablet Samsung Q1.

    Installazione Ubuntu 7.04: OK
    Schermo integrato: OK risoluzioni 640x480 e 800x480
    Monitor esterno su presa VGA: OK risoluzione da 640x480 a 1280 e oltre (con desktop indipendente da quello interno)
    Wi-Fi: OK, va tutto anche il WPA2 a 54 mbit/s
    Bluethoot: OK, va tutto, anche il trasferimento file e il dial-up su GPSR/EDGE/UMTS
    Rete ethernet: OK
    Tastiera USB in dotazione: OK
    Porta Compact Flash: OK, Plug&Play (vede un modem 56k Compact flash senza bisogno di nessun driver)
    Porte USB: OK
    Tasto volume laterale: OK
    Tasto speciale "return" sul frontale: OK
    Joystick speciale sul frontale: OK
    Altri tasti speciali sul frontale: OK, configurabili a piacere
    Audio: OK tranne microfono interno che non va
    Touch screen: OK
    Interruttore laterale di blocco del touch screen e dei tasti frontali: OK

    Irrisolti:
    fa lo shut down ma non si spegne, occorre agire sul pulsante di alimentazione.
    la luminosita' del monitor interno non si puo' variare
    il microfono interno non viene riconosciuto
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.