Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Hd Pieno Di Virus?!?aiuto!!!

    Ciao Ragazzi, non so se qualcuno riesce ad aiutarmi...ho un serio problema con il pc. Ho due hard disk da 200 gb, uno per il sistema operativo, un altro per tutti i programmi...che mi servono dopo aver formattato il pc, dati, driver ecc. Formatto il pc, vado per installare i driver, windows mi blocca tutte le installazioni, a meno che nn le faccia da cd. Avast mi dice che tutti gli exe che ho sono infetti ma è possibile una cosa del genere? Su quell'hard disk nn c'è mai stato il sistema operativo...!

    Mi da questo errore su ogni exe:
    the installer you are trying to use is corrupted or incomplete. This could be the result of a damaged disk, a failed download or a virus.
    You may want to contact the autor of this installer to obtain a new copy.
    It may be possible to skip this check using the /NCRC command line switch (NOT RECOMMENDED).

    Ho provato a passare il tutto su un altro hard disk, nuovo appena formattato, ma nulla...il problema persiste.

    Cmq se nel caso fosse così" PIENO DI VIRUS" nn c'è una soluzione?

    Grazie ragazzi...spero possiate aiutarmi.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di OYS
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    3,142
    Posta il contenuto del log generato da HijackThis

  3. #3

    Ciao

    Ciao non riesco a fare il log perkè i file di cui ti parlavo sono nell'altro hard disk e il programmino che hai postato, scansiona solo l'unità c:. .....COME FACCIO?

    Ciao Grazie,.

  4. #4
    prova uno scan online da qui:
    http://support.f-secure.com/enu/home/ols.shtml e clicca sotto a tutto su start scanning

  5. #5
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782

    Re: Ciao

    Originariamente inviato da bartoncino
    Ciao non riesco a fare il log perkè i file di cui ti parlavo sono nell'altro hard disk e il programmino che hai postato, scansiona solo l'unità c:. .....COME FACCIO?

    Ciao Grazie,.
    Hijackthis non scansiona i file dell'hard disk... scansiona aree del sistema e del registro.
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  6. #6

    Ciao

    Ragazzi ho fatto la scansione on line...E l'hard disk risulta essere pieno di virus...ma purtroppo non me ne ha cancellato uno:-(! Per il post del log...purtroppo il tutto è in un altro hard disk, e con il programmino, riesco a scansionare solo l'unita C e nn l'altro hard disk che è D:! Aiutatemi ragazzi...ho tutto ciò che ho archiviato in 5 anni di lavoro su quell'unità!:-(!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Ho speranze?!

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    ciao

    non mi è chiara una cosa:
    su i tuoi gard disk C e D ci sono 2 sistemi operativi?
    se D è solo per i dati e programmi vari installa hijackthis in C e posta un log
    segui attentamente la procedura consigliata per hijachthis

    la scansione on-line di F-secure dovrebbe rimuovere le infezioni perchè non te li cancella?
    puoi provare anche bitdefender e panda che hanno scansioni on-line con rimozione

    ti consiglio di:
    togliere avast (se non ti risolve i problemi attuali) e installare kaspersky (trial 30 giorni) e vedere se la situazione migliora
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  8. #8

    Si...

    Io ho C: dove ho il sistema operativo, e D "HD INFETTO" dove ci sono tutti i programmi. Riesco a installare su C: e fare la scansione su D:?

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    ciao

    come ti ha già detto Habanero:
    Hijackthis non scansiona i file dell'hard disk... scansiona aree del sistema e del registro.

    segui la guida sull'uso di hijachthis:
    punto 4 della guida
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=811189

    una trial di kaspersky
    kav6
    http://www.kasperskyitalia.it/download.html
    non fa mai male (sembra che mi pagano per far pubblicità )
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  10. #10

    Ecco il log

    Ragazzi ho seguito come dice la guida....passo per passo...! Posto qui il file log.

    Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.0 (BETA)
    Scan saved at 18.01.41, on 06/06/2007
    Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
    Boot mode: Normal

    Running processes:
    C:\WINDOWS\System32\smss.exe
    C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
    C:\WINDOWS\system32\services.exe
    C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
    C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
    C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
    C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
    C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
    C:\WINDOWS\Explorer.EXE
    C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
    C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\Smtray.exe
    C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\avgas.exe
    C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\guard.exe
    C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    C:\Programmi\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
    C:\Programmi\Google\Google Updater\GoogleUpdater.exe
    C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\MDM.EXE
    C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMAgent.exe
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe
    C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe
    C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\HiJackThis_v2.exe

    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
    O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.dll
    O2 - BHO: Windows Live Sign-in Helper - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
    O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - c:\programmi\google\googletoolbar1.dll
    O2 - BHO: Google Toolbar Notifier BHO - {AF69DE43-7D58-4638-B6FA-CE66B5AD205D} - C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\2.0.301. 5672\swg.dll
    O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\programmi\google\googletoolbar1.dll
    O4 - HKLM\..\Run: [avast!] C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
    O4 - HKLM\..\Run: [Smapp] C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMTray.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [!AVG Anti-Spyware] "C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\avgas.exe" /minimized
    O4 - HKLM\..\Run: [EPSON Stylus DX4000 Series] C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_FATIB EE.EXE /FU "C:\WINDOWS\TEMP\E_S427B.tmp" /EF "HKLM"
    O4 - HKCU\..\Run: [MsnMsgr] "C:\Programmi\MSN Messenger\MsnMsgr.Exe" /background
    O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
    O4 - HKCU\..\Run: [swg] C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleTo olbarNotifier.exe
    O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
    O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
    O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
    O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
    O4 - Global Startup: Google Updater.lnk = C:\Programmi\Google\Google Updater\GoogleUpdater.exe
    O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
    O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
    O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    O16 - DPF: {0B79F48A-E8D6-11DB-9283-E25056D89593} (F-Secure Online Scanner 3.1) - http://support.f-secure.com/ols/fscax.cab
    O22 - SharedTaskScheduler: Precaricatore Browseui - {438755C2-A8BA-11D1-B96B-00A0C90312E1} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
    O22 - SharedTaskScheduler: Daemon di cache delle categorie di componenti - {8C7461EF-2B13-11d2-BE35-3078302C2030} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
    O23 - Service: avast! iAVS4 Control Service (aswUpdSv) - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
    O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
    O23 - Service: ATI Smart - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\ati2sgag.exe
    O23 - Service: avast! Antivirus - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
    O23 - Service: avast! Mail Scanner - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe
    O23 - Service: avast! Web Scanner - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe
    O23 - Service: AVG Anti-Spyware Guard - GRISOFT s.r.o. - C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\guard.exe
    O23 - Service: Google Updater Service (gusvc) - Google - C:\Programmi\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
    O23 - Service: SoundMAX Agent Service (SoundMAX Agent Service (default)) - Analog Devices, Inc. - C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMAgent.exe

    --
    End of file - 5187 bytes

    Attendo notizie...intanto faccio la scansione con kaspersky.

    Grazie ragazzi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.