Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
  1. #11
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    4
    ciao grazie della risp
    io ho un modem Usb e devo collegare 1 solo pc
    l'ip pubblico me lo assegna perchè se faccio un ipconfig vedo che ho un indirizzo pubblico assegnato automaticamente.
    si connette e vedo anche traffico che gira sia in ingresso che in uscita. ma non navigo e non pingo nulla.
    credo che dipenda dal fatto che uso un modem e non un router ma non so cosa manca tecnicamente... se l'ip pubblico mi viene assegnato, i dns di alice sono corretti (ne ho provati diversi), perchè non navigo? e perchè mi risponde quell'indirizzo privato?
    :master:
    thanks
    m

  2. #12
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    Originariamente inviato da young
    come è configurata la tua rete? L'indirizzo 192.168.100.1 è l'indirizzo del nas e il tracert sembra effettuato verso l'esterno.
    NAS = Network Attached Storage

    Che c'entra?

    Forse vuoi dire NAT?

    192.168.100.1 è l'indirizzo del "gateway" virtuale di talecom al quale tutti i clienti sono connessi.

  3. #13
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    594
    Originariamente inviato da mroghy
    NAS = Network Attached Storage

    Che c'entra?

    Forse vuoi dire NAT?

    192.168.100.1 è l'indirizzo del "gateway" virtuale di talecom al quale tutti i clienti sono connessi.
    Nas è un acronimo anche di un Network Access Server e indica un server di accesso ad una rete e gateway è un termine generico per indicare la porta di accesso.

  4. #14
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    594
    Originariamente inviato da mixxx
    ciao grazie della risp
    io ho un modem Usb e devo collegare 1 solo pc
    l'ip pubblico me lo assegna perchè se faccio un ipconfig vedo che ho un indirizzo pubblico assegnato automaticamente.
    si connette e vedo anche traffico che gira sia in ingresso che in uscita. ma non navigo e non pingo nulla.
    credo che dipenda dal fatto che uso un modem e non un router ma non so cosa manca tecnicamente... se l'ip pubblico mi viene assegnato, i dns di alice sono corretti (ne ho provati diversi), perchè non navigo? e perchè mi risponde quell'indirizzo privato?
    :master:
    thanks
    m
    se puoi prova con un altro modem e nel caso tu abbia lo stesso problema potrebbe dipendere da un'errata configurazione in centrale

  5. #15
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    80
    l'indirizzo 192.168.100.1 per le adsl di alice è l'indirizzo IP del DSLAM che sta in centrale.

  6. #16
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    4
    Originariamente inviato da ppfanta
    l'indirizzo 192.168.100.1 per le adsl di alice è l'indirizzo IP del DSLAM che sta in centrale.
    quindi? è normale che qualsiasi cosa provi a pingare mi risponda questo IP o questo evidenzia un problema di configurazione della linea? oppure c'è un problema nella connessione (config o modem) che sto usando per il test?

    grazie

    m

  7. #17
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    4
    Originariamente inviato da young
    se puoi prova con un altro modem e nel caso tu abbia lo stesso problema potrebbe dipendere da un'errata configurazione in centrale
    ho provato con 2 modem diversi, uno configurato in PPPoA e l'altro in PPPoE (con entrambi la connessione andava a buon fine ma non navigavo e ricevevo quella strana risposta al ping). Il secondo che ho provato supporta anche il protocollo Bridged IP forse con questo ho qualche speranza?

    grazie

    m

  8. #18
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    80
    Originariamente inviato da mixxx
    quindi? è normale che qualsiasi cosa provi a pingare mi risponda questo IP o questo evidenzia un problema di configurazione della linea? oppure c'è un problema nella connessione (config o modem) che sto usando per il test?

    grazie

    m
    Pingare 192.168.100.1 significa solo che i pacchetti ip arrivano dal tuo router alla tua centrale telecom e viceversa.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.