Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    all avvio parte la ventola

    ciao a tutti,
    il mio pc probabilmente soffre il caldo dell estate... perche appena dopo l avvio di xp appena terminato di caricare icone, cartelle e programmi, fa partire la ventola. oltretutto ultimamente è piuttosto lento anche nel caricare icone e programmi.
    fin ora ho prograto a fare pulizia con adaware e spybot. poi ho installato un nuovo antivirus (trend micro) al posto del norton: un po d spyware me li hanno tolti tra tutti e 3. poi ho fatto un po d pulizia con la pulitura del disco: anche li ho po d spazio è stato recuperato.
    ma la ventola parte sempre....
    ho guardato anche nel task manager ma molte voci non so a cosa si riferiscano e cosi non so se interrompere il processo o lasciarle attive....
    posto l immagine del task manager anche se (come quando si porta la macchina dal meccanico....) in questo momento non da molti problemi: qui
    ah.... di solito sento che la ventola parte se non proprio al caricamento delle varie applicazioni, quando apro la posta e internet
    il pc è un hp dx2000mt, pentium 4, 2.80ghz, 768 ram
    Trader professionista indipendente
    http://www.j-b.cloud

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    La ventola deve partire perchè è quella che evita il surriscaldamento delle parti...potresti impostare i parametri da bios, ma attenzione...se modifichi le impostazioni in maniera scorretta rischi il surriscaldamento del processore (se è la sua ventola a partire) o delle parti interne al case con conseguente rischio di danni all'hardware...

    ...a proposito, visto che si parla di HW ti sposto lì.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  3. #3
    so che la ventola parte x evitare surriscaldamenti, ma mi chiedo perche parta a 1000/h. non c'e' un programma che faccia un controllo sul pc e/o sulle applicazioni x vedere se c'e' qualcosa che nn quadra?
    Trader professionista indipendente
    http://www.j-b.cloud

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    3,899
    anche a me dopo un po' parte la ventola...in un portatile Acer... posso disattivarla dalle opzioni, anche se non è consigliato... però a me è la ventola che caccia fuori aria calda e ogni tanto si accende e si psegne...

  5. #5
    io sono arrivato al punto d chiedere un vostro aiuto perche un conto è sentir girare la ventola normalmente. un altro è sentirla partire a razzo e aprendo il task manager e andando nella scheda prestazioni vedere l utilizzo della cpu immobile sul 100%, sebbene apert2 ci siano 2 cose: una pagina di firefox e thunderbird.niente d piu
    Trader professionista indipendente
    http://www.j-b.cloud

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    3,899
    non si potrebbe pensare a un malware...?

  7. #7
    con adaware, spybot e trend micro mi vengono rilevati solo spyware (3 o 4 al giorno). la scansione con tutti e 3 la faccio regolarmente tutti i giorni
    Trader professionista indipendente
    http://www.j-b.cloud

  8. #8
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    le cose sono due.
    si sta rompendo la ventola e quindi è più rumorosa oppure, ipotesi piu probabile,
    gira velocemente perchè col caldo non riesce il solo dissipatore, a smaltire il calore.

    io ho un p4 northwod e la ventola come accendo il pc è a 5000 g/min

    nei giorni scorsi arrivava a 6000 g/m
    difatti ho zavorrato il pc a terra non si sa mai
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    3,899
    le cose sono due.
    si sta rompendo la ventola e quindi è più rumorosa oppure, ipotesi piu probabile,
    gira velocemente perchè col caldo non riesce il solo dissipatore, a smaltire il calore.

    io ho un p4 northwod e la ventola come accendo il pc è a 5000 g/min

    nei giorni scorsi arrivava a 6000 g/m
    difatti ho zavorrato il pc a terra non si sa mai
    QUOTO IN PIENO....

  10. #10
    probabilmente è proprio il caldo. il pc è pulito da sporcizie d virus &c. ed è abbastanza pulito anche l interno da polvere. ho notato che anche le ventole del server (ne ha 7 al suo interno!) all avvio e a meta giornata quando l antivirus fa la scansione programmata aumentano d intensita nel girare. non dovro mica metterci sopra un bilancere x tenerlo a terra?!
    Trader professionista indipendente
    http://www.j-b.cloud

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.