Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46
  1. #1

    [consigli] Viaggio in spagna, all'avventura...

    Salve a tutti

    Presto (i primi di agosto) partirò con una macchina e altri 3 miei amici e tanta volta di avventura alla volta della Spagna.
    Vorrei chiedervi consigli su itinerari da seguire (pensavamo soprattutto alla costa, Barcellona, Valencia, l'alhambra...), posti particolari da visitare, dove dormire (ostelli, posti poco costosi, posti belli, spiagge ), strade/autostrade, genti, locali etc etc

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    972
    Sotto Valencia Playa de Gandia e Denia non sono male. Se vi portate una o più tende la soluzione più economica sono i campeggi. Ci sono anche ostelli e hotel economici ma trovare posto in agosto senza aver prenotato più essere un'impresa (a me è capitato di dormire in macchine in Andalusia ). Un po' più sotto, Benidorm non è male se vi piacciono i posto tutti discoteche e locali notturni. Verso metà agosto (non mi ricordo la data esatta) c'è la Feria (festa della città ) a Malaga in Andalusia, non è male e si beve tanto a poco prezzo
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

  3. #3
    grazie mille alexmaz...
    Qualcuno sa nulla riguardo ad autostrade, ladri (siamo 4 pischelli e una macchina... e mi hanno detto che in spagna è pieno, è vero?), costi... e ancora: dormire in spiaggia è sconsigliabile vero?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di shop
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    0
    Io sono stato parecchie volte in spagna e soprattuto a Barcellona

    L'ultima volta eravamo una dozzina di persona in 3 macchine...anche noi all'avventura e nella tappa spagnola del viaggio siamo stati soprattutto dalle parti di Barcellona

    Volendo spendere poco noi siamo stati in campeggio..ce n'è uno molto comodo a El Masnou..a un quarto d'ora in treno dal centro di Bcn.
    Ti consiglio di tenere la macchina in campeggio e di muoverti con i mezzi..non costa molto ed è abbastanza comodo..
    Altre volte dormivamo in spiaggia,ma solitamente nei paesini fuori...le spiagge di Barcelona sono abbastanza frequentate anche di notte quindi non ci fidavamo molto ad abbandonarci tra le braccia di Morfeo lì.

    Gli ostelli non li abbiamo frequentati per tirchiaggine ma ce ne sono molti e molto validi...se trovate posto e siete disposti a spendere un po di più (neanche troppo) vi consiglio il Kabul,in Plaza Reial, una piazza verso il fondo della famosa Rambla molto frequentata e piena di vita.
    In ogni caso anche se non ci andate per dormire vi consiglio di passarci una sera al Kabul perchè fa anche da pub ed è un posto molto gradevole, soprattutto se apprezzi inserirti in discussioni dove ogni interlocutore è di una nazionalità diversa

    Un locale che vi consiglio è assolutamente l'Oveja Negra (Pecora Nera), anche questo molto famoso e molto in centro.

    Per il resto...di locali belli ce ne sono molti e l'andare a zonzo e infilarsi nel primo che vi ispira è senz'altro una buona tattica.

    Per la vita da spiaggia e il mare Barcellona secondo me non è il meglio ovviamente, e vi consiglio di spostarvi un po': con solo una mezz'oretta di treno potete sciegliere un paesino a caso e sono tutti molto carini, sia che tu vada verso la Francia,sia che tu vada verso giù.

    Uno di questi molto famoso è Sitges: bella spiaggia, bel mare.
    La fama di Sitges non è solo dovuta a questo ma anche al fatto che in quel paesino il rapporto Omosessuali-Eterosessuali è di 17 a 1...se non vi fate intimidire...
    Lì non saprei dirti come sono gli ostelli perchè abbiamo dormito in spiaggia per tre notti e una in macchina (c'era il diluvio universale )

    Poi scendendo ancora di posti belli ce ne sono proprio tanti, e l'Andalusia è bellissima.

    Se avete la possibilità di girare tanto ti consiglio di fare una capatina nei paesi baschi, soprattuto a San Sebastian.

    Boh è tutto...buon divertimento..e visto che forse torno nella capitale Catalana anche io...magari ci si becca!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di shop
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    0
    Ho visto che sei dell'88...viaggio di maturità eh...

  6. #6
    Originariamente inviato da shop
    Ho visto che sei dell'88...viaggio di maturità eh...
    Bingo!


    Per la questione ladri nessuno sa nulla?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di shop
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da Nescio
    Bingo!


    Per la questione ladri nessuno sa nulla?

    Niente di rilevante!

    Io,come dicevo, sono stato in Spagna un po' di volte, una delle quali mi sono fermato per 1 mese e mezzo (a Barcellona) e devo dire di non aver mai avuto problemi e non mi è stato rubato nulla.

    Ovvio che se sei una persona particolarmente "pesce lesso" magari qualche euro te ciulano pure,soprattuto in metro o sulla Rambla o in posti affollati..ma niente di diverso rispetto a tutte le altre grandi metropli turistiche del mondo,imho.

    Ecco magari la macchina, se non ha il pianale sopra il bagagliaio e si vede quindi che è stracarica, è meglio non parcheggiarla in zone poco belle,o la lasciate in campeggio o in parcheggi custoditi...ma mi sembra normale come accorgimento a prescindere dalla città in cui siate

    Ovviamente quando dormivamo in spiaggia non avevamo con noi praticamente nulla...solo i vestiti e i sacchi a pelo..tutto il resto nelle macchine.
    "I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra
    generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche ed ascoltando
    musica elettronica ripetitiva"
    (Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.)

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    Dio quanto ti invidio
    Ti spio dalla finestra

  9. #9

  10. #10
    El rumbero
    Guest
    l'alhambra è magnifica. ci vogliono minimo due giorni per visitarla tutta. Ma è uno spattacolo. di per se l'andalucia è bellissima stretto di gibilterra compreso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.