Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Alice tutto incluso

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,556

    Alice tutto incluso

    Ciao a tutti
    Scusatemi se sono la millesima persona che chiede di alice tutto incluso, ma ha un piccolo dubbio.
    Oggi mi è arrivato il modem ( Alice gate 2 plus WI-FI) e l'aladino. Volevo sapere se è possibile settere nel modem alcune cose. Per prima cosa volevo collegare i PC con IP fissi e non dinamici e volevo avere la possibilità di settare le porte.
    Mi sono collegato al 192.168.1.1 e provo a vedere se è possibile settare il virtual server, ma mi accorgo che manca la possibilità di configurare la LAN, ma solo il wireless.
    Ho preso il libretto delle istruzioni ed ho visto che parla di configurazione della LAN. Ma allora perchè a me non appare quel bel pulsantino CONFIGURA ?

    Grazie....
    sempre più co...one

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,556
    Ho trovato questo
    http://aiuto.alice.it/informazioni/m...295&rel=0.html

    http://aiuto.alice.it/informazioni/m...202&rel=0.html

    In poche parole dice che se sono collegato routed, e quindi con connessione automatica io posso gestirmi il virtual server.
    Allora perchè non posso settare nulla ?

    Grazie
    sempre più co...one

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,556
    Scusatemi...

    ma nessuno sa cosa dovrei fare ?

    Tnks
    sempre più co...one

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    120
    sicuramente avrai il modem completamente bloccato anche io sono nella tua stessa situazione e non la riesco a risolvere in nessun modo!!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,556
    Ciao
    allora forse posso esserti d'auto. Io ti parlo della mia situazione.

    Io ho l'Alice Gate 2 plus Wi-Fi, non so tu
    Cmq sotto consiglio ho chiamato Telecom perchè dovevo assolutamente installare il CD di Alice o creare una connessione remota per collegarmi...
    Pure collegandomi con la Ethernet con altri PC non c'è ovviamente modo di vedersi in rete

    Cmq chiama il 187 assistenza ADSL e digli di convertiti il modem dalla modalità modem alla modalità router...

    Ora oggi ho chiamato per la seconda volta sta sera quando arriverò a casa saprò se lo hanno fatto.
    sempre più co...one

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    120
    non so se funziona fatemi sapere mi interessa anke a me.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,556
    ho chiamato 187 e mi dicono che non si può fare....
    ora perchè ad altre persone lo hanno fatto ?
    sempre più co...one

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    120
    sempre la solita storia ormai telecom mi sa che è da eliminare, prova con un fax di reclamo

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    146
    e a posto della Telecom chi ci metti visto che son tutti uguali?

    Con queste persone purtroppo si va a fortuna. A volte ti capita (raramente) il tipo che sa fare il suo mestiere, mentre altre volte ti ritrovi (praticamente sempre) quello che non sa nemmeno dove è messo...

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    120
    Hai ragione lo so, io sto andando avanti a reclami via fax, anzi oggi mi ha risposto uno della commerciale e mi ha detto che hanno nuove direttive, cioè ad un reclamo fatto via telefono ci deve sempre essere una risposta immediata o sempre via telefonica ad un reclamo inviato x mezzo fax ci deve sempre essere una risposta cartacea inviata al cliente con ciò che è stato fatto x soddisfare il reclamo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.