Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Asus Splendid

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    2,110

    Asus Splendid

    Non so quanti di voi abbiano una scheda video asus...hanno una sorta di utility kiamata "Splendid"...beh da quando ho montato la nuova geforce mi entra sta utility (e nn riesco a toglierla) ogni volta che apro un video.

    Il risultato (avendo io un vekkio monitor non piatto) è che il video di vede male, è molto saturato, è scuro e buio.

    Come cavolo disattivo sto "Splendid"????

    Tenete contro che mi influenza solo il video del file e nn tutto il resto del monitor!

    Grazie!

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Hai provato a disinstallarla da installazione applicazioni (magari insieme alla vecchia scheda)?
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    3,834
    E' capitata la stessa cosa anche a me, forse la tua scheda video è come la mia, è una Asus-Nvidia. Anche io la pensavo come te, ma poi ho scoperto che se disinstalli tutti i driver, poi li reinstalli e si vede tutto bene. Ho scoperto che si verifica questo quando scendi la risoluzione oltre gli 800x600, almeno questo è quello che capita a me, quando ad esempio tento di collegare il televisore al pc mettendo la risoluzione 720x576. Prova a disinstallare tutti i driver della scheda video, poi reinstalla solo "VGA DRIVER" senza le utility, se possibile. Fammi sapere.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    3,834
    Dimenticavo, la mia scheda è la Asus-Nvidia GeForce 6200 LE.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    2,110
    mmmm non ho capito bene...

    Scusa devo disinstallare i driver della skeda video?
    Perchè mi sa che l'utility è della scheda madre...

    E' strano poi... nn c'è nessun riferimento....solo parte quando apro i video...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    3,834
    Per l'ASUS Splendid puoi controllare le impostazioni da Desktop > tasto destro > Proprietà > Impostazioni. Da lì cerchi nelle schede e ti trovi Asus Splendid, ma ti ripeto che il problema non dipende da questo. Disinstalla i driver della scheda video e anche Asus Utility, poi reinstalla SOLO i driver della scheda video.

    PS: il tuo modello?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    2,110
    Ho una EN8800 GTS (la geforce 8800 per farla breve) e se faccio tastro destro ecc nn mi da nulla.. VVoVe:

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    3,834
    Originariamente inviato da Veronica80
    se faccio tastro destro ecc nn mi da nulla..
    Lascia stare, dalle impostazioni non cambierai niente... Ti ripeto, prova a disinstallare i driver della scheda video e tutto ciò che la riguarda (Utility ecc). Poi reinstalla solo i driver.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    2,110
    Ho fatto come dici...solo che quando metto il cd di installazione anke se metto solo i driver mi rimette il pannello Nvidia con tutti i suoi settaggi...

    tra l'altro adesso nelle periferiche c'è pure una che mi rimane col punto esclamativo...(Enanched Display Driver Helper Service)..

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    3,834
    Il pannello di controllo Nvidia va bene, ma se la procedura d'installazione è come la mia e in Personalizzata hai scelto solo Nvidia, non dovresti proprio più avere l'Asus Splendid, anche se
    Originariamente inviato da Veronica80
    il video di vede male, è molto saturato, è scuro e buio.
    questo ti ho già spiegato da che dipende... A me succedeva quando scendevo la risoluzione sotto i 720x576... Ora che hai reinstallato i driver prova un dvd o un file che prima non andava bene...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.