Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Testo lampeggiante

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2007
    Messaggi
    57

    Testo lampeggiante

    Salve, vorrei rendere lampeggiante il link al guestbook nel mio sito, ho provato ad utilizzare blink nel css ma con ie non funziona, come posso fare?

  2. #2
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131

    Re: Testo lampeggiante

    Originariamente inviato da guess85
    Salve, vorrei rendere lampeggiante il link al guestbook nel mio sito, ho provato ad utilizzare blink nel css ma con ie non funziona, come posso fare?
    Devi utilizzare javascript guarda qui nella sezione script, area testo dovrebbe (vado a memoria) esserci un script che faccia lampeggiare il testo.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188

    Re: Testo lampeggiante

    Originariamente inviato da guess85
    Salve, vorrei rendere lampeggiante il link al guestbook nel mio sito, ho provato ad utilizzare blink nel css ma con ie non funziona, come posso fare?
    Primo consiglio: non usare il testo lampeggiante.
    Infatti puo` provocare crisi di epilessia in soggetti predisposti (e puo` essere fastidioso a molti utenti).

    Inoltre e` una delle pratiche assolutamente vietate dalle norme di accessibilta` (vedi Legge 4/04 e realtivi decreti, oltre che le WCAG1 del WAI)

    Se proprio hai necessita` di generare il lampeggio, esiste l'attributo CSS text-decoration con valore blink, oppure il tag <blink> (deprecato).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  4. #4

    Re: Re: Testo lampeggiante

    Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Devi utilizzare javascript guarda qui nella sezione script, area testo dovrebbe (vado a memoria) esserci un script che faccia lampeggiare il testo.
    Nessuno ti impedisce di fare una cosa del genere, comunque secondo me vedere testo lampeggiante, scorrevole o con altri effetti strani è oltremodo fastidioso. E sicuramente l'utilizzo di certe tecniche non è indice di professionalità.
    Poi bisogna valutare caso per caso per capire quanto sia fastidioso un effetto del genere nello specifico.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2007
    Messaggi
    57
    Si lo so che non è professionale, bello, che è contro usabilità e accessibilità. Ma è che devo mettere in risalto una scritta in tutti i modi, perchè sennò nessuno la vedrebbe...Spulciando ho trovato questo:
    codice:
    <SCRIPT>
    <!--
    function doBlink() {
        var blink = document.all.tags("BLINK")
        for (var i=0; i<blink.length; i++)
        blink[i].style.visibility = blink[i].style.visibility == "" ? "hidden" : ""
    }
    
    function startBlink() {
      if (document.all)
        setInterval("doBlink()",1000)
    }
    window.onload = startBlink;
    // -->
    </SCRIPT>
    che funziona anche con ie.
    Altrimenti che posso usare per mettere in risalto questo link? (se andate nel sito sulla firma, è il link al guestbook)
    Grazie mille

  6. #6
    Originariamente inviato da guess85
    Altrimenti che posso usare per mettere in risalto questo link? (se andate nel sito sulla firma, è il link al guestbook)
    Grazie mille
    Usa il grassetto. Aumenta leggermente le dimensioni del font. Ed usa una combinazione di colori con maggior contrasto rispetto a bianco su sfondo azzurrino. Su due piedi non saprei quale colore consigliarti, oltretutto con sfondo azzurrino credo sia difficile trovare un colore che non affatichi la vista ed abbia un buon contrasto...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.