Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
  1. #11
    Originariamente inviato da sürfer
    spiega un po' la dilazione del pagamento... (se ti va)
    E' possibile chiedere all'enel il dialzionamento del pagamento, non so bene fino a che frequenza e gli interessi applicati. Fatti un giro su www.enel.it
    il tempo si fa i fatti suoi

  2. #12
    Io chiederei info dettagliate al pronto Enel, sono di solito molto cortesi e preparati.
    Per il mio subentro non ho pagato una lira (non c'erano pendenze pero'), fatto tutto al telefono, mandato un fax ed il contratto e' arrivato via posta e via posta rispedito
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  3. #13
    Originariamente inviato da sürfer
    mettiamo, per esempio, che la casa sia stata vuota per mesi, io subentro e devo pagare i consumi di un altro che non so neanche chi sia?

    premetto che non sono moroso
    ma la casa è in affitto?
    Nel momento in cui si fa un subentro/voltura, si comunica all'ENEL (o al fornitore che sia, ACEA, AEM o altro) il valore corretto del contatore, per cui il fornitore fa il conguaglio all'intestatario precedente con la lettura attuale e corretta del contatore.
    Non capisco quindi la tua situazione.

  4. #14
    Originariamente inviato da caimano73
    ma la casa è in affitto?
    Nel momento in cui si fa un subentro/voltura, si comunica all'ENEL (o al fornitore che sia, ACEA, AEM o altro) il valore corretto del contatore, per cui il fornitore fa il conguaglio all'intestatario precedente con la lettura attuale e corretta del contatore.
    Non capisco quindi la tua situazione.

    questo non è stato fatto (fra l'altro l'inquilino precedente è deceduto), cmq chiederò ad ACEA, grazie
    piattola.com/thule

  5. #15
    Originariamente inviato da sürfer
    questo non è stato fatto (fra l'altro l'inquilino precedente è deceduto), cmq chiederò ad ACEA, grazie
    sicuramente in fase di subentro un numero è stato dato all'ACEA (visto che è una delle informazioni obbligatorie che occorre fornire), e nella documentazione è stato firmato da voi che quello è il valore reale.
    Pertanto ora all'ACEA non credo possano fare più di tanto: il problema piuttosto è vostro ed è da risolvere insieme al vecchio intestatario (o, meglio, con gli eredi).
    Chiedi piuttosto all'ACEA, magari può darti qualche info utile in più.

  6. #16
    Ora che ci penso in effeti al subentro uno dei dati che mi avevano chiesto era proprio la lettura del contatore, per far partire la fatturazione da zero.
    Immagino poi si rivalgano sugli intestatari precedenti.
    Il caso qui mi pare diverso..temo dovrai pagare fino al numero di kw segnalato al giorno del subentro.
    Se la casa pero' fosse in affitto prova a parlare con i proprietari che intercedano presso gli intestatari precedenti ed eredi vari. Stesso discorso in caso lo si farebbe per tutte le bollette,no?? A prescindere dagli intestatari
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.