Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    194

    Problemi con Java 1.3.1_13

    Salve a tutti.

    Ho la seguente necessità: per la dichiarazione del modulo 770 mi serve un programma che a sua volta necessità di Java (versione 1.3.1_13).

    A questo punto ho scaricato Java 1.3.1_13 e l'ho installato. Nella fase di installazione ho avuto le seguenti due notifiche:
    -impossibile inizializzare il programma di disintallazione. Potrebbe essere impossibile disintallare il prodotto;
    -Errore durante la registrazione delle chiavi di registro di Java 2 runtime environment

    Dopo di che ho installato il programma in questione nella stessa cartella di Java, mami dice che non lo trova.

    Da line di prompt del DOS capisco, tramite il comando : java -showversion che ho la versione
    1.6.0.02 installata.

    Che cosa posso fare?
    Disinstallare la versione 1.6 e riprovare con la 1.3? E come disisntallare la 1.6, visto che dalla finestra aggiungi/rimuovi programmi non mi compare?

    Qualsiasi aiuto è ben gradito. Grazie

    PS: uso un sistema windows XP home

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,303
    Non vedo perchè dovresti avere dei problemi ad eseguire il programma... anche se è stato compilato con la versione 1.3.1_13, dovrebbe essere possibile eseguirlo con qualunque versione successiva. I problemi nascono in due soli casi:

    1) esecuzione di codice compilato con versioni successive del JDK;
    2) esecuzione di codice compilato con la versione Microsoft (quindi "tarocca") della JDK.

    Io compilo tutt'ora i programmi con la versione 1.4.2_08 e li eseguo tranquillamente con l'ultima versione della JRE (che si auto-aggiorna).


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    194
    Grazie Leleft per la tua risposta.


    Sia Java che il programmino li ho scaricati dal sito dell'Agenzia delle entrate. Il programmino è un file exe. Io semplicemente lo lancio cliccandoci sopra (ed è a questo punto che mi dice espressamente che manca la versione 1.3.1_13).
    Quando tu parli di compilare i programmi ti riferisci ad altro, mi pare di capire?

    Grazie e ciao


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.