Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
  1. #1

    Impossibile avviare il computer: schermata blu irremovibile

    Salve a tutti.
    Ieri, per errore, mi sono fatto passare via MSN alcuni file infetti , probabilmente erano virus o trojan. Sta di fatto che dopo aver fatto alcune scansioni con Kaspersky 6.0, ho spento il computer tramite l'interruttore dell'alimentatore: il PC, o meglio l'antivirus, non smetteva di fare scansioni e riavviare per completare la pulizia; il problema è che io dovevo andare a nanna e non potevo stare lì.
    Probabilmente sarà stata un po' imprudente , visto che da stamattina ogni volta che accendo il computer (o resetto) dopo un po' compare la schermata blu che trovate nell'allegato (non mi da neanche il tempo di arrivare sul desktop che già appare). I tratti "salienti" del messaggio sono:
    Si è verificato un problema e Windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
    UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME
    ...(il messaggio da alcuni consigli, come premere F8 per la modalità provvisoria)
    STOP: 0X000000ED (0x82A5F368, 0xC000009A, 0x00000000, 0x00000000)

    Ora, ho provato ad avviare con la modalità provvisoria e non ho ottenuto nulla, in quanto la schermata blu compariva sistematicamente. Come posso risolvere (credo che basti arrivare al desktop) ?

    Grazie.
    Immagini allegate Immagini allegate

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di joearl
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    279
    Pova a vedere questo link:
    http://support.microsoft.com/kb/297185/it

    Io proverei a eseguire chkdsk /r dalla console di ripristino del CD di windows.

  3. #3
    Grazie della risposta.
    Ahimè il link non mi è stato molto d'aiuto. Per l'operazione da te consigliata, potresti essere più preciso per permettermi di attuarla? Purtroppo non sono molto pratico di ripristini e cose simili .

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di joearl
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    279
    Bisogna per prima cosa andare nel bios e vedere se il lettore è la prima periferica di boot.
    Riavvia il pc e inserisci il Cd di Windows Xp nel lettore,qundo ti sarà chiesto premi un tasta per avviare da cd. A un certo punto ti compare una finestra dove ti dà la possibilità di andare alla console di ripristino premendo R. A questo punto ti compare una finestra tipo dos
    dove compare questo:

    1:C:\WINDOWS
    (Premere INVIO per annullare)_

    Devi premere 1 poi INVIO. Ora compare questa scritta:

    Digitare la password di Aministrator:

    Se non hai una password per il tuo account devi semplicemente premere INVIO. Ora ti compare:
    C:\windows>
    Qui devi digitare chkdsk /r e quindi INVIO.

    Buona fortuna.

  5. #5
    Ok.
    Come faccio ad avviare da CD? Purtroppo non mi viene detto niente e non so quale tasto premere per effettuare l'operazione.

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    3,899
    Il file system è danneggiato e non può essere installato
    possibile?

  7. #7
    E' possibile, ma improbabile. A meno che i virus maledetti che ho scaricato sono stati capaci di danneggiare il file system. Preciso inoltre che da tempo il mio computer è un po' "malandato" (l'hard disk fa fatica a partire, così come l'alimentatore) e lo tengo in piedi per miracolo.
    Se riesco, per il momento provo la soluzione di joearl. Seguo qualunque soluzione mi faccia resuscitare più in fretta possibile il computer. Non mi interessa, infatti, quanto reggerà la "toppa".

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    3,899
    scarica testdisk per dos da qui: http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk_Download

    mettila su un cd e vedi se risolvi...

  9. #9
    Si pone lo stesso problema del CD di Windows XP: se inserisco il disco e riavvio, non accade nulla di diverso. Ovvero dopo un po' appare la solita schermata blu. Devo per caso premere qualche tasto, magari mentre si carica il sistema operativo, per "attivare" il CD di turno?

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    3,899
    devi premere F8 all'accensione del computer e selzionare il lettore CD dal menù che viene fuori..., poi segui le istruzioni a video...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.