Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Starvoice BT ALBACOM

  1. #1

    Starvoice BT ALBACOM

    Buongiorno a tutti...
    Ho un problema e spero tanto che qualcuno possa aiutarmi a risolverlo perchè non so proprio dove sbattere la testa...il servizio clienti di bt albacom fa pena!!!
    Dunque...un amico ha installato un router Aethra Starvoice, con il quale gestisce 2 linee telefoniche, un fax e una connessione internet.
    Causa un virus ha formattato il pc e ora non riesce più a connettersi ad internet. Le 2 linee telefoniche e il fax funzionano correttamente, ma non appena collega il pc al router direttamente con un cavo ethernet (da porta ethernet del pc a porta LAN sul router), sul pc appare il messaggino CONNETTIVITA' LAN LIMITATA O ASSENTE...che dobbiamo fare???Grazie...LuxSkyWalker

  2. #2
    X favore qualcuno mi risponda e mi dica cosa devo fare!!!

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    242
    assicurati che la scheda di rete non sia guasta intanto e poi ripristina le proprietà di connessione.
    La domanda che fai non può avere risposta se non sappiamo se usavi il dhcp (numero ip assegnato automaticamente dal router) o se l'ip del pc era statico.
    Non è un problema di albacom comunque

  4. #4
    La scheda di rete è perfettamente funzionante (infatti con Alice si connette senza problemi).
    Se usava dhcp o ip statico non lo so e non lo sa nemmeno il mio amico perchè è un idraulico e di pc non sa nulla...è per questo che ha chiesto a me se potevo aiutarlo...dopo 2 chiamate all'assistenza albacom non ho ottenuto risposte...grazie lo stesso...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    Sicuramente il router e' settato per funzionare con IP LAN statici (no DHCP)

    prova questi due settaggi in sequenza (prima prova uno e poi l'altro)

    Sul pc setta la scheda di rete con questi parametri:

    Indirizzo IP scheda di rete: 192.168.1.10
    Indirizzo IP gateway: 192.168.1.1
    Netmask: 255.255.0.0
    DNS primario: 212.216.112.112
    DNS secondafrio: 212.216.172.62

    se non va prova ancora con questi parametri:

    Indirizzo IP scheda di rete: 10.0.0.10
    Indirizzo IP gateway: 10.0.0.1
    Netmask: 255.0.0.0
    DNS primario: 212.216.112.112
    DNS secondafrio: 212.216.172.62
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.